Quando la gente mi diceva che a scuola ero sempre fra le nuvole, io negavo ogni volta, perché come può una ragazza super iperattiva come me esserlo?
Beh ora vi darei proprio ragione, ascoltare la lezione su solfeggi, note e storie di antichi musicisti famosi mi stanno facendo esplodere il cervello.
Ho una mano che mi sorregge il mento, mentre il mio piede picchietta continuamente a terra, sperando con tutto il mio cuore che questa lezione finisca il prima possibile.Gli altri non sono da meno però, Alex sta praticamente facendo finta di ascoltare, Luca sta contando qualcosa con le dite mentre accenna qualche smorfia di tanto in tanto che mi fanno morire, invece Luigi indossa i suoi soliti occhiali, e sono sicura quanto volete che dietro quegli aggeggi starà sicuramente dormendo, sono solo una copertura. Le uniche che sembrano veramente attente sono Nicol e Rea.
Potrei pensare a molte cose, ma ovviamente ricado sempre sullo stesso momento, anzi, sullo stesso ballerino e a come io lo abbia evitato come la peste in questi giorni.Christian ha cercato di parlarmi in tutti i modi ma dopo il bacio che abbiamo avuto qualche giorno fa è come se non riuscissi a guardarlo in faccia.
Ok sì ci siamo baciati svariate volte, ma erano soltanto dei semplici baci a stampo, apparte i primi, dunque nulla è mai cambiato tra noi. Però ora è tutto così diverso.
Disegno qualche scarabocchio sul mio quadernino ma vengo interrotta da un pezzo di carta che viene lanciato sul mio banco e la cosa mi risveglia da tutti i miei pensieri. Quando ero a scuola avevo praticamente appreso qualsiasi modo per poter copiare senza farmi beccare dai professori, dunque lo applicherò anche in questo momento." Oggi sei parzialmente silenziosa, fai quasi paura" leggo il contenuto del biglietto e con un gesto istantaneo mi giro verso il mio compagno di banco, Luca, che già se la ride sotto i baffi cercando di non farsi beccare da nessuno dato che lui è l'unico che passa inosservato.
Giro il retro del foglio continuando a leggere." Problemi con il ballerino di hip-hop?" sorrido subito dopo appena il ragazzo viene menzionato, ormai è una cosa praticamente normale, non lo controllo succede e basta.
" Molti problemi" scrivo vicino al suo messaggio e una volta averlo lanciato, ovviamente nella parte opposta della stanza, va a colpire Albe, ancora, ormai quel povero ragazzo è soggetto ai continui attacchi di oggetti. È già tanto che non gli compaiono i lividi in testa, prima la bottiglia, poi il palloncino ed ora con il foglietto di carta.
Appena alza la testa dal tavolo lo vedo guardare male prima Luca poi me e subito dopo , con la leggerezza di un elefante rilancia il biglietto al destinatario, che ci mette un'ora solo per aprirlo. Lo vedo scarabbioccare qualcosa facendo 300 righe una sovrapposta all'altra, e già faccio fatica a capire quello che scrive se fa così peggiora le cose." Uno dei tanti problemi presenti nella vostra relazione tossica è per caso Franco? Perché non mi stupirei se fosse vero, conoscendo Christian" lascio stare il fatto che abbia etichettato me e Christian come due ragazzi che hanno una relazione tossica, se così si può dire almeno, ma mi soffermo al nome dato a Francesco, Carola non ha capito un cazzo e continua a chiamarlo in quel modo e immagino che Luca ci abbia preso gusto.
Ridacchio sotto i baffi per la stupidità di Luca che intanto fa finta di annuire alle cose che il vocal coach dice, ma so che non sta capendo nulla.
" Continua a fissare il nostro angolo, e non credo guardi me, anche se ho un fascino che ammalia chiunque" appena leggo l'ultima frase mi parte una risata che sono costretta a coprire con la mano per evitare l'inizio di una lunga ridarola, che in queste condizioni è meglio evitare.
" Problemi, Nicole?" domanda il vocal coach girandosi verso la mia direzione, e con lui, anche tutti gli altri miei compagni che mi guardano interrogativi, soprattutto Alex che scuote la testa subito dopo.
STAI LEGGENDO
La parte migliore di me || Christian Stefanelli
Storie d'amoreIn due è tutto lì Si ama in due, si ha voglia in due, ci si ritrova in due. Se non è reciproco che senso ha? Chi ama resta. O almeno questo è quello che dicono nei libri...