31🌹

2.7K 154 21
                                    

Fai che non è vero, fai che non è vero, fai che non è vero.

cazzo è vero sul serio

" Sono sicuro che se Maria avesse scelto un'altro nome, tipo andiamo ad esclusione Alessandra, saresti scesa giù e avresti fatto in mille pezzi quel fogliettino, oppure avresti sabotato Alessandra in qualche modo orribile" mi sussurra Albe cercando di allontare il più possibile il microfono dalla sua bocca, per evitare inconvenienti, dato che sono sempre dietro l'angolo. " Tipo dandole un calcio, oppure tirandole i capelli" continua il ricciolo soddisfatto della sua " battuta ".

" Credo che avrei spaccato qualcosa" dico praticamente a bassa voce, facendo spuntare un sorriso sul viso di Alberto che torna con lo sguardo dritto davanti a lui.

" Nicole sei tra noi? Vuoi un po' d'acqua? " la voce di Maria mi risveglia da tutti i miei pensieri e dalle mie paranoie.

" No no l'acqua ce l'ho qui a portata di mano" le alzo la bottiglietta d'acqua, ormai finita appena Maria ha pronunciato il mio nome.

" Devi scendere lo sai vero?" domanda la conduttrice guardandomi con un sorriso molto divertito ma anche pieno di malizia.

" Ma io sto così bene qui"

" Dai scema scendi" dato che non voglio essere pregata una terza volta faccio come mi ha detto la donna e in modo assai impacciato scendo quei pochi scalini che ci sono e la probabilità di cadere è molto alta data la situazione, che non è delle migliori. E così a testa bassa mi siedo su quella dannata sedia che da come ho capito era destinata a me ormai da un po' di tempo.

" Non potevo venire qui prima quando c'erano Sebastian e Andreas?" anche perché l'idea di assistere all'esibizione dei due professionisti in primo piano mi suscita molto interesse.

" Ma se vuoi li chiamo, così fanno una coreografia a tre" mi stuzzica Maria e in un nano secondo il mio colorito diventa bianco peggio di quello di un cadavere, nel pensare a quei tre insieme.

" No no va bene così" alzo le mani al volto cercando di evitare lo sguardo del ballerino davanti ai miei occhi che sicuramente starà godendo un sacco. Posso solo immaginare la faccia di Luca che sarà scoppiato a ridere, quella di Alex che sarà stato fermo a godersi la scena in modo assai calmo e impassibile poi invece quelle di Carola e Serena potete solo immaginarvele.

" Raimondo sei d'accordo?" domanda Maria rivolgendosi al professore di Christian.

" D'accordissimo, anche perchè Chri mi sembra abbastanza tranquillo, è Nicole che a momenti non mi sprofonda giù dalla sedia" afferma Raimondo indicandomi.

" Sicura di non voler bere?" la donna mi ripropone la sua offerta una seconda volta porgendomi la bottiglietta d'acqua, così decido di berne un sorso sotto gli applausi e le risate del pubblico che mi fanno arrossire ancora di più.

" A sto punto le facciamo fare cambio, Nicole a ballare e Christian ad assistere" la voce della maestra Celentano rimbomba per tutto lo studio e mi provoca un lieve sorriso.

" Le mie doti da ballerina sono abbastanza basse" ribatto girandomi verso di lei, che sembra star divertendosi molto, come credo tutte le persone presenti qui dentro.

" Possiamo farlo ballare che sta saltellando da una parte all'altra peggio di una molla?" afferma Maria lanciandomi un ultimo sguardo prima di attaccare la base. Mi sistemo meglio sulla sedia a mani conserte cercando di restare il più seria possibile, senza fare sorrisini di troppo che potrebbero risultare alquanto sospetto agli altri.

Guardare tutte le sue esibizioni di spalle è una cosa, ma vederlo praticamente a tre metri di distanza da me diciamo che non era nella lista delle cosa da fare.

La parte migliore di me || Christian StefanelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora