9🌹

3.3K 121 11
                                    

Oggi si registra la puntata, questo vuol dire una sola parola: sfida
Posso dire di essere in ansia, sto ripassando e canticchiando allo stesso tempo tutti i pezzi a me assegnati da Rudy facendo avanti e indietro per la stanza.

" Puoi stare ferma un minuto grazie, sembri una trottola se fai così, vorrei ripassare anch'io se ti dispiace" Alex mi rimprovera sistemandosi meglio sul mio letto portandosi una mano al a lato del viso così da sorregersi meglio, mentre con l'altra tiene anche lui i fogli delle canzoni.

" Mi scusi ma vorrei ricordarti che tu non hai una sfida da fare" torno con la faccia su quel dannato foglio di carta.

" Si è vero" dice ridacchiando procurandosi un'occhiataccia da parte mia, così decido di lanciargli la prima cosa che vedo davanti a me e in questo momento è la mia bottiglietta d'acqua.

" Aia" dice massaggiandosi la nuca dove ha preso la botta.

" Così impari a fare lo stronzo" mi fermo dal ripassare le canzoni solo per indossare la felpa e il cappotto dato che a momenti dovremmo partire per gli studi.

" Sei un po' acida oggi Nicole" la stessa cosa fa lui, solo al contrario mio è già pronto con lo zaino in spalla.

" Vuoi che ti ripeta il perché?" domando mettendo all'interno del mio zaino tutto il necessario ovvero quelle due cose che porto ogni volta che c'è una puntata, piego tutti i fogli e li ripongo delicatamente all'interno.

" Hai finito o ne abbiamo ancora per molto, gli altri sono già fuori manchiamo solo noi"

" Non sono io che mi sono addormentato mezz'ora sul letto, mentre io stavo andando in panico" lo sorpasso e lo lascio da solo nella stanza, alla mia dentra vedo quella di Mattia e Christian, entrambi stanno controllando qualcosa nella borsone di Mattia, quindi decido di andare a dare un'occhiata, ma sento Alex alle mie spalle sbuffare rumorosamente quindi gli faccio cenno di aspettarmi fuori, e così fa.

" Ei siete pronti?" domando facendo capolino nella loro stanza.

" Em si cioè a-abbiamo avuto un po' di problemi a trovare una cosa ma ci siamo, tranquilla" dice in modo assai impacciato Mattia, vedo Christian ridersela sotto i baffi.

" Vogliamo andare allora?" Mattia è il primo che parte, come quei bambini che vanno in gita con la scuola, quei bambini super iperattivi che non vedono l'ora di arrivare, ecco in quel momento Mattia è questo.

" Che ti ridi tu adesso" si passa una mano fra i capelli e mette il borsone alle spalle, per poi posare lo sguardo su di me.

" Quindi vuoi parlare o devo tirarti fuori le parole di bocca?" gli domando non ricevendo nessuna risposta da parte sua.

" Niente Nicole lascia stare " sta sorridendo ancora, ma che ha da sorridere?

Mattia gli avrà detto qualcosa che ovviamente lui non può dire? non saprei che pensare

" No no adesso lo dici " praticamente mi sono messa ad inseguirlo fino alla cucina.

" Dobbiamo andare Nicole, abbiamo una sfida da fare, non vorrei rovinare il momento" così, come Mattia, se ne va lasciandomi li da sola come una scema.

***

"Scendi Nicole" mi intima Maria e nel modo più impacciato del mondo prendo il microfono e la mia felpa e vado in mezzo allo studio.

" Ci dovrebbe essere la tua sfida giusto? " guarda Rudy per chiedere il permesso ma lui scuote la testa.

" Maria io ho qui due filmati che vorrei tanto fare vedere alle mie colleghe qui di fianco ma soprattutto ai ragazzi" dice indicando i miei compagni.

La parte migliore di me || Christian StefanelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora