43🌹

2.1K 121 52
                                    

" Alex mi stai ascoltando?" domando al ragazzo con lo sguardo perso nella stanza. Stiamo ripassando i brani per la puntata che a momenti si effettuerà, ma il cantante sembra essere su un altro pianeta.

" Mm?" e come immaginavo è appena sceso dalle nuvole e so benissimo il motivo, anzi, questo motivo ha un nome e un cognome. Ormai sono un paio di settimane che al posto di Virginia è entrata una nuova ballerina, ossia Cosmary, e Alex sembra non capirci più nulla, dato che la cerca in continuazione.

" Ti ho chiesto se sei pronto per la puntata, quello che si classifica ultimo rischia l'eliminazione" dico mangiucchiando le mie unghie a causa dello stress.

" O si si, dovrei cavarmela" mugula velocemente, e ancora una volta lo ritrovo con lo sguardo fisso sulla ballerina che se la ride beatamente insieme a Cristiano e Nicol. Si mordicchia nervosamente il labbro mentre è un continuo a fare avanti e indietro per la cucina. Intanto io finisco con molta calma la tazza di tè caldo preparato in precedenza, con l'aggiunta di qualche biscotto.

" Ale vai a parlarle forza, è da mezz'ora che la fissi, e non hai ancora preso coraggio per andare a parlarle, tra un po' si fa notte" propongo portando l'ennesimo biscotto alla bocca per poi decidermi a chiudere la scatola e riporla nella mensola, prima che finisca tutto il pacchetto.

" Perchè dovrei?" domanda facendo finta di nulla, mentre sa benissimo il perchè, semplicemente non lo ammetterà mai, se non sotto tortura.

" Perchè è da due settimane che cerchi di parlarle, ma vuoi mantenere la parte da malinconia e il tuo orgoglio peggiora solamente la situazione, quindi o lo fai tu o lo faccio io" dico puntandogli il cucchiaio contro, intanto la stanza inizia a riempirsi di ragazzi, alcuni calmi e sereni, consapevoli di aver fatto un buon lavoro nel corso della settimana, altri invece sembrano cagarsi a dosso dalla paura, facciamo un esempio alquanto difficile: Alberto

" Passiamo ai ricatti Nicole? Mi fa piacere" annuncia appoggiando i gomiti sul ripiano della cucina senza staccare gli occhi di dosso dalla ballerina, che sembra essersi integrata al meglio nel nostro gruppo, al contrario di Aisha che ancora fa fatica ad ambientarsi del tutto, anche se ormai sono quasi tre settimane che è qui dentro, ma ognuno come dico sempre ha i suoi tempi.

" Avanti, non dirmi che non ti interessa neanche un po', l'altro giorno ti ho visto aspettarla fino alle otto e mezza di sera così da poterla accompagnare fino in casetta" lo sguardo che Alex aveva rivolto verso Cosmary fino a poco fa ora è incollato su di me e posso vedere un leggero stupore nei suoi occhi.

" Era buio pesto! Avrei dovuto farla andare a casa da sola?" domanda aprendo le braccia sorridendo sotto i baffi.

" Che carino, ti preoccupi della sua incolumità" dico prendendolo in giro.

" Non è divertente, Nicole" la sua faccia dice tutto, si vede che ci tiene a quella ragazza, lo si capisce da come la controlla quando va a dormire, ha addirittura cambiato i suoi turni delle pulizie per stare con lei. Il problema è che non farà mai nulla perché è troppo concentrato sul suo percorso nella scuola, così tanto da lasciarsi alle spalle una ragazza che può esser interessata a lui.

" Ho litigato con Elena. Ancora" posso sentire la voce di Luca spuntare alle mie spalle. Non è un caso che i due si siano rincontrati qui dentro, dopo la serata in discoteca tenutasi tempo fa, pensavo che avessero perso di contatti, invece Luca si è ritrovato la stessa ragazza, con cui in passato aveva intrapreso una frequentazione, esattamente nella stessa casetta con la quale dovrà convivere fino alla fine. Non so se questa è una cosa positiva o negativa. Magari entrambi.

" Cazzo continuano a litigare" dice sedendosi alla mia destra, mentre alla mia sinistra Alex si è adagiato sulla sedia, con la mente pensierosa.

" Che è successo?" domando appoggiando una mano sulla sua spalla, notando la sua espressione più spenta del solito, e non è da Luca essere triste.

La parte migliore di me || Christian StefanelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora