- Nicole -
" Avanti mangia qualcosa, sennò lo faccio io" mi incita Luca indicando il tantissimo cibo che la produzione ci ha portato per festeggiare capodanno, ma detto sinceramente la mia voglia di festeggiare è pari a zero, se non fosse per Carola e Cosmary che mi stanno tenendo d'occhio da inizio serata, pronte ad agire in qualsiasi momento, ora sarei di nuovo sdraiata sul mio letto a contemplare il vuoto più totale.
" Non ho fame" affermo incrociando le braccia al petto come una bambina, ma come penso già sappiate parlare con questo ragazzo è letteralmente impossibile, quindi le speranze che mi ascolti sono molto poche, se non impossibili.
" Non costringermi a farti l'aereoplanino come i deficienti, Nicole" mi ammonisce il cantante puntandomi il dito contro il corpetto nero che indosso, abbinato con una semplicissima gonna in pelle bianca, e se dico che qui dentro non si respira è dire poco perché sto letteralmente trattenendo il fiato per non scoppiare come un palloncino, forse per la taglia troppo piccola. Ed è in momenti come questi che la voglia di restare in tuta è molto alta, ma detto sinceramente le ragazze si sarebbero arrabbiate se non mi fossi sistemata in modo decente, soprattutto per l'ultimo giorno del 2021.
" Ma tu lo sei" rispondo di conseguenza guardandolo con un sorrisino furbo in viso, mentre lui corruga il sopracciglio destro facendo qualche faccia strana che mi fa scoppiare a ridere.
" Non sfidarmi" sentenzia Luca prendendo tra le mani uno dei tanti tramezzini presenti sul tavolo, sporcandosi tra l'altro il labbro inferiore con un po' di ketchup.
La nostra conversazione viene interrotta però dallo sbattere della porta che mi costringe a girarmi." Stasera si festaggia ragazzi" afferma Albe alzando le multeplici bottiglie di quello che credo sia spumante o qualcosa del genere. Christian d'altro canto si trova esattamente alla sinistra del cantante mentre regge diversi sacchetti di carta continenti non so che strana cosa.
Faccio per alzarmi e andare a salutarlo ma poi mi ricordo di tutto quello che è successo pochi giorni fa, dunque sono costretta a rimettere il mio sedere sullo sgabello della cucina, amareggiata e triste dal non poter andare ad abbracciarlo o addirittura a baciarlo senza curarmi degli altri davanti." Ehi Nic" Cosmary si avvicina verso me e Luca obbligandomi a distogliere gli occhi da Christian, che neanche si è accorto della mia presenza, anzi, sembro praticamente invisibile nella stanza.
Sorrido per il soprannome che mi ha appena dato, forse è la prima persona che mi chiama così, ma non appena sento un colpo di tosse provenire alla sua destra alzo gli occhi al cielo.
Infatti Alex, presunto fidanzato della ballerina, sta tenendo il braccio appoggiato sulle spalle di Cosmary e detto sinceramente non ho mai visto un gesto del genere da parte sua, infatti la cosa mi colpisce e non poco." Stai davvero bene vestita così" Cosmary ammicca un occhiolino mentre sorride sotto i baffi e lo stesso faccio io.
" Si infatti, sembri un guanto di gomma" afferma Alex guardandomi da capo a piede, ma viene improvvisamente colpito alla nuca da Cosmary, dopo aver percepito un " è vero" fuoriuscire dalle sue labbra.
" Oh grazie mille Alex, io invece veramente non sapevo che fossi appena uscito dal film del far west" incrocio le braccia al petto aspettando l'inizio di un lungo botta e risposta tra me e lui, ma non dice nulla, a parte arrendersi sotto lo sguardo docile e dolce della "fidanzata".
" Ehi quella giacca è mia" ammette LDA mentre addenta l'ennesimo toast al prosciutto, sorseggiando di tanto in tanto uno dei suoi succhi che in casa beve solo lui.
STAI LEGGENDO
La parte migliore di me || Christian Stefanelli
RomanceIn due è tutto lì Si ama in due, si ha voglia in due, ci si ritrova in due. Se non è reciproco che senso ha? Chi ama resta. O almeno questo è quello che dicono nei libri...