Sì sono pure ad inizio lettura ma prima volevo solo rubarvi due secondi per dire semplicemente che in questo capitolo non ci sarà solamente la storia narrata dal punto di vista di Christian in terza persona ma finalmente avremo anche quelo di Mattia...
Fatemi sapere alla fine che ne pensate!!
Christian stava iniziando a sentire quella sottospecie di vuoto nello stomaco, dovuto al distacco epocale avuto precedentemente con Nicole. Neanche lui riusciva a spiegarsi perché, ma sapeva che avrebbe dovuto schiarirsi le idee prima di parlare ufficialmente con lei.
Era passata ormai una settimana da quel famoso ti amo e nessuno dei due aveva avuto le palle di tirare fuori nuovamente il discorso, e molto probabilmente avrebbero continuato ad andare avanti di questo passo, se nessuno dei loro compagni fosse intervenuto in loro aiuto.
Per non parlare del fatto che Nicole la vedeva a malapena, il minimo indispensabile, riusciva ad intravedere solo quella chioma di capelli ramati ondeggiare nella stanza non appena era pronta per andare a letto, niente di più. La colazione la faceva sempre a lezione per evitare di incontrarlo, prazava sempre in sala relax con Alex e Luca dunque era praticamente impossibile incontrare, anche per un secondo il suo sguardo. Era come se ogni volta che Christian compariva nella stanza lei faceva di tutto pur di evitare di avere un contatto visivo con lui, e come biasimarla.Come diceva il nostro caro Sangiovanni nella sua canzone, Nicole per Christian era proprio come una boccata d'aria, la vedeva così pura e insicura che faticava addirittura ad arrabbiarsi con lei, perchè aveva quasi paura di spezzarla. Era come maneggiare un vaso di porcellana, il terrore di farlo rompere in mille pezzi è tantissimo e Christian non avrebbe mai voluto quello, ma molto probabilmente lo aveva già fatto, aveva spezzato in due il cuore di Nicole, l'aveva illusa, le aveva fatto credere di essere amata, di essere protetta, ma aveva fatto tutto il contrario. Tutto quello che si era imposto di non fare.
Nicole si trovava nella parte opposta al ragazzo a chiacchierare animamente, per modo di dire, con i suoi due amici fidati, o almeno, erano loro a cercare di tirarla su di morale, lei annuiva solamente alle domande che le porgevano senza evidenziare nessun tipo di emozione sul suo viso.
E che dire, Nicole non stava di certo passando un bel periodo, e si poteva dire la stessa cosa di Christian, con l'unica differenza che lui non dava la cosa nell'occhio, faceva semplicemente finta di nulla, anche se dentro di lui era tutto un groviglio di spine." Fra', smettila di fissarla, la stai cosumando con lo sguardo" affermò Dario dando una gomitata a Christian che si risvegliò dai suoi soliti pensieri. La realtà era che non riusciva a togliere gli occhi di dosso da quella ragazza, e vederla con il cappuccio alzato da tutta la mattinata gli faceva venire il magone allo stomaco, schiavo così dei suoi sensi di colpa che nemmeno lui avrebbe potuto contare. Non sorrideva più, non rideva più alla battute di Luca, mangiava a malapena ed era perennamente stanca, lo si intuiva dalle evidenti occhiaie che possedeva.
Christian non rispose all'affermazione dell'amico, sarebbe stato completamente inutile, e la cosa avrebbe pressochè alimentato le risatine da parte del ballerino davanti a lui." Ma alla fine avete risolto?" domandò Aisha, diventata ormai molto amica di Christian.
Mattia invece, sembrava letteralmente su un altro pianeta, come sempre in poche parole, il problema era che stava facendo la stessa cosa di Christian, stava guardando Nicole, con gli stessi occhi del ballerino di hip-hop e per quanto lui ci aveva provando a tenere repressi i suoi sentimenti, non ci riusciva.
Sapeva che con lei non aveva mai conversato chissà quante volte, saranno stati due o tre i loro discorsi, ma per quei pochi che avevano avuto lui ci aveva sempre sperato, aveva sempre sperato che lei lo guardasse proprio come faceva con Christian, con uno sguardo da persona innamorata, con gli occhi pieni di amore non appena si vede la persona che si ama, ma lui sapeva benissimo che non ci sarebbe mai stato un Nicole e Mattia, tutto quello era semplicemente frutto della sua più fervida immaginazione, ne ebbe purtroppo la conferma non appena Christian e Nicole si misero insieme infrangendo tutti i suoi sogni, quei sogni che mai sarebbero potuti avverarsi.
STAI LEGGENDO
La parte migliore di me || Christian Stefanelli
RomanceIn due è tutto lì Si ama in due, si ha voglia in due, ci si ritrova in due. Se non è reciproco che senso ha? Chi ama resta. O almeno questo è quello che dicono nei libri...