" Aaaa finalmente! Ce ne avete messo di tempo" esclama Carola facendo avanti e indietro per tutta la cucina con il mestolo in mano, visto che sta preparando il pranzo.
" No ma io lo avevo detto" afferma Serena, che intanto, se ne sta seduta sullo sgabello ad ascoltare tutti gli scleri di Carola e le lamentele di Luca.
" Tu mi devi 10 euro" esordisce quest'ultimo puntando il dito contro la ballerina ai fornelli, che nel mentre, ascolta tutta la conversazione e insieme al mio aiuto apparecchia la tavola.
" Cosa?" domando non capendo.
" Io e Carola abbiamo scommesso 10 euro su di voi" dice Luca ridacchiando.
" Avete scommesso su me e Christian!" esclamo stupida, da Luca me lo sarei aspettata anche ad occhi chiusi ma non da Carola. Quella piccoletta sta iniziando a fare comunella con il cantante un po' troppo spesso, soprattutto quando si mettono contro di me.
" Luca ha scommesso che vi sareste messi insieme prima del serale io entro la fine di tutto il programma, quindi ha vinto lui" afferma la ballerina di danza classica sbuffando.
" Io pensavo che il Natale prossimo saremmo stati ancora qua ad aspettare" dice Serena andando a prendersi una bottiglietta d'acqua dal frigorifero.
" Ora dov'è?" domanda Carola scolando la pasta, ormai pronta da un pezzo.
" Chi?" domando come se fossi appena scesa dalle nuvole, che in realtà è così, da quando ci siamo detti quelle cose poco fa Christian è dovuto volare subito a lezione, per evitare la ira di Raimondo che non tollera il ritardo da parte dei suoi allievi.
" Il principe ranocchio, secondo te Nicole?" impreca Luca girandosi verso di me con un coltello in mano, e se non stesse apparecchiando la tavola ne sarei terrorizzata.
" Oh si giusto" dico spostandomi un ciocca dietro l'orecchio.
" Christian ti ha proprio rincoglionito, sei su un altro pianeta" scherza Serena andando ad aiutare Carola che a momenti non fa cadere tutta la pentola.
" Per non parlare del fatto che da quando l'abbiamo nominato non ha smesso di sorridere, sei peggio di quando Albe vede Serena " continua Luca raggiungendoci in cucina. La diretta interessata gli manda un'occhiataccia per poi fargli il dito che medio, che però Luca ricambia con un sorriso diabolico.
" La finite?" domando ancora con lo sguardo sorridente.
" Quello non è un semplice sorriso caro Luca, è un sorriso da persona innamorata" Serena sorvola la mia domanda rivolgendosi al napoletano, mentre Carola si è dileguata non so dove a far cosa
" Potrei giurare di averlo visto saltellare per il giardino mentre andava a lezione stamattina" afferma Serena, dato che è suo solito fare la strada casetta-studio affiancata da Christian, visto che hanno gli stessi orari.
" Di che si parla?" domanda Mattia sbucando da dietro la porta e non fa spaventare solo me, ma anche i due ragazzi davanti a me.
" Del tanto atteso fidanzamento di Christian e Nicole, ma se tipo sparassimo i coriandoli?" domanda Luca molto probabilmente a Serena visto che io non lo sto ascoltando.
" COSA?" domanda il ballerino, come se fosse stato estraniato da tutto e tutti.
Christian non gli ha detto nulla?
" No ragazzi chiediamo alla produzione i petardi!!" continua Luca, ma nessuno sembra intenzionato a volerlo ascoltare, a parte Serena, che gli sussurra qualcosa all'orecchio che pare zittirlo di colpo.
" Nessuno me ne ha parlato, cioè quando? Dove? Io dormivo?" dire che è colpito si capisce benissimo solo guardando la sua faccia.
" Non ti ha detto nulla il tuo amico del cuore?" domanda Luca iniziando a servirsi con un abbondante piatto di pasta, si sa che lui quando mangia non lo ferma più nessuno.
STAI LEGGENDO
La parte migliore di me || Christian Stefanelli
RomanceIn due è tutto lì Si ama in due, si ha voglia in due, ci si ritrova in due. Se non è reciproco che senso ha? Chi ama resta. O almeno questo è quello che dicono nei libri...