44🌹

1.9K 122 20
                                    

" Per me Nicole è eliminata dalla scuola"

Tristezza, amarezza, delusione.
Tutto un mix di emozioni si fa spazio dentro di me, neanche sarei in grado di descrivere quello che sto provando in questo momento, perché le parole non basterebbero.
Perdere un'opportunità come questa solo perché Rudy pensa che io mi concentri su altro e non sul mio percorso mi fa ribollire il sangue nelle vene.
Ho lottato giorno e notte per riuscire ad entrare qui dentro, ancora ricordo la mia euforia non appena ricevetti la telefonata da parte della produzione che mi stravolse completamente la vita. La sfida che mi permise di entrare qui dentro, quella contro Flaza, e cavoli, sembra ieri che ero seduta sul divano a controllare costantemente le notifiche del mio telefono per vedere se c'era qualche chiamata in arrivo.
Fu il momento più emozionante della mia vita, mai avrei pensato di entrare, di far parte della scuola, di ricevere quella maglia grigia, che per la gente normale può sembrare una semplicissima maglietta colorata, ma per me... È praticamente tutto.
Mi sarebbe piaciuto far vedere le diverse parti di me alla gente, far vedere realmente chi ero, perché finalmente, avevo abbattuto quella barriera che mi separava dal mondo esterno, ma soprattutto avevo fatto vedere alla mia mamma, che ci ero riuscita. Ho esaudito il sogno che lei teneva nel cassetto dall'età di otto anni, ma che mai era riuscita a realizzare.
Ecco perché ho voluto farlo io, per dimostrarle appunto quanto valessi, e quali fossero realmente le mie abilità, i miei punti di forza, le mie debolezze, avrei voluto veramente farle vedere tutto, chiamarla la sera come facevano tutti quanti per poterle dire
"Mamma sono entrata ad Amici" svendolando quella cavolo di maglia, avrei voluto dirle "Mamma sono in sfida" ma non ho mai potuto, semplicemente perché lei non c'era, e mai avrei potuto riportarla qui.
Però so, anzi, ne sono sicura, che lei ora mi sta guardando, con lo stesso sorriso di una volta, quello con cui l'ho lasciata.

In questo momento il silenzio è l'unica cosa che sento, a parte qualche bisbiglio provenire dal pubblico ma niente di che. Sento lo sguardo di tutti addosso, ma io fisso semplicemente il pavimento incapace di fare altro.
Non oso immaginare la faccia degli altri, Alex con le mani fra i capelli, Luca che continua a dire che tutto questo è una scherzo, Serena con la bocca aperta, Carola girata verso Luigi, Luigi girato verso Carola, e poi c'è lui.
L'unica persona che non avrei mai voluto abbandonare in questo percorso.
Mesi e mesi di amicizia. Ci siamo sempre ridotti all'ultimo in tutto, perché fra i due non so chi sia il più orgoglioso.
Non riesco neanche a trovare le forze per potermi girare, il solo pensiero mi fa piangere, però evidentemente è quello che vuole Christian.
Da una parte provo un rancore assurdo, essere paragonata come una ragazza che pensa solo alla sua vita sentimentale mi fa incazzare in una maniera assurda, ci sono state persone che sono risultate ultime in molte più classifiche di me e sono ancora in questa scuola, mentre io sono costretta a fare le valigie e andarmene a casa.
Qua dentro ho scoperto molte cose, ho scoperto una nuova me; quella di quasi un anno fa in questo momento avrebbe addirittura avuto paura a spicciare due parole, anche solo per chiedere del pane a tavola. Ho imparato che non mi devo chiudermi nel mio guscio ed estraniarmi da tutto e tutti. Ho conosciuto persone meravigliose, persone a cui ho dato il mio cuore e il mio affetto. Sono riuscita a passare il brutto periodo che si era preso gioco di me, insomma, anche se sto uscendo da questa meravigliosa scuola, so di aver raggiunto degli obbiettivi che mai mi sarei aspettata di poter raggiungere.

" Vorrei capire perché dici così Rudy" afferma Maria cercando di far ragionare l'uomo, ma nulla, è fermo nella sua idea, e sembra non volermi dare tregua.
Lui mi vuole fuori da qui, ora.

" In queste ultime settimane, ho notato in Nicole, un leggero crollo, non emotivo ma bensì sul punto di vista musicale ovviamente, questo dovuto alla sua relazione con Christian che la sta accecando da tutto quanto. E se c'è una cosa che odio di più al mondo è questo Maria" si spiega ormai il mio ex professore.

La parte migliore di me || Christian StefanelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora