Hermione si svegliò la mattina dopo con un peso caldo e morbido spalmato addosso. Aprì gli occhi e vide Draco che, sdraiato su di lei e tenendola avvinghiata con le braccia attorno alla vita, la guardava con un vago sorrisino sulle labbra.
Hermione non fece nemmeno in tempo a pensare a quanto dovesse essere brutta da quella prospettiva (appena sveglia e soprattutto con un probabile doppio mento non troppo celato) perché Draco si sporse e la baciò.
- Se avete finito, vorrei avvisarvi che c'è la colazione tra dieci minuti. - li interruppe Blaise, sbucando da chissà dove. Solo in quel momento Hermione realizzò che si trovavano nella camera di Draco, e che il moro era probabilmente entrato senza bussare nemmeno.
Draco trucidò l'amico con lo sguardo e lasciò un bacio sul collo di Hermione. - Vado a vestirmi, aspettami qua - le sussurrò all'orecchio, lambendole volontariamente il lobo con la lingua per farle un dispetto. Il corpo di lei ebbe un brivido.
Draco batté una pacca sulla spalla di Blaise e scomparve dietro la porta del bagno. Il moro guardò Hermione, sbuffò divertito e si sedette alla base del letto.
- Così, avete risolto? - chiese passandole una felpa da una poltrona lì vicino quando la vide battere i denti per il freddo mattutino di dicembre. - O avete scopato e basta e tornerete a odiarvi?
Hermione alzò gli occhi al cielo. - Non abbiamo scopato. - ribatté infilando l'indumento che il ragazzo le aveva passato e scoprendo che aveva l'odore di Draco impresso addosso. - E sì, abbiamo chiarito. Thodore ha fatto venire lui al suo posto ieri sera, e...
- Guarda che lo so questo. - la interruppe ridacchiando Blaise, e le fece l'occhiolino mentre Hermione gli mostrò elegantemente una bella linguaccia.
La risata di Blaise andò scemando e il ragazzo abbassò lo sguardo, facendo inarcare un sopracciglio ad Hermione, che si chiese se ci fosse qualcosa che lo turbava. Blaise si grattò la nuca a disagio e poi la guardò, risollevando il volto alla sua altezza.
- Volevo parlarti di una cosa - le confessò a voce bassa.
Hermione si fece più vicina a lui. - Cosa? - chiese, curiosa e stupita allo stesso tempo.
- Riguarda Ginevra - anticipò lui, ed Hermione prese un grosso respiro. - Vedi, ieri sera mi è arrivata una sua lettera dove diceva che suo padre era mancato. Mi è dispiaciuto molto. E lei mi manca.
Hermione si addolcì subito e gli prese la mano nella sua. - È un periodo un po' difficile per Ginny. Quando ero in ospedale era molto preoccupata, immagino che... - si interruppe e riprese un attimo fiato. - Immagino che avesse seriamente paura di perdere di nuovo una persona che amava. Sai, come Fred.
Blaise abbassò lo sguardo, colpevole.
Hermione continuò. - Io sono viva e sto bene, ma il suo peggior incubo si è appena avverato, e Arthur non c'è più. Non so cosa si provi, sinceramente, perché i miei genitori sono vivi, anche se in Australia. Quindi ti confesso che nemmeno io so bene come aiutarla.
Blaise annuì piano. - Lei mi piace. - sussurrò lasciandosi cadere all'indietro con la schiena e sprofondando nel piumone bianco del letto. - Lei mi piace moltissimo.
- Le piaci pure tu, lo sai, vero? - chiese Hermione sorridendo. - È felice con te.
Gli occhi di Blaise si illuminarono gli occhi mentre faceva un grosso sorrisone che gli fece risplendere il volto e che gli scaldò il cuore. In quel momento Draco uscì dal bagno e si bloccò a fissare l'amico, stranito.
- Perché Blaise sta sorridendo come un idiota?
*********
- Ancora uno. - si lagnò Draco, trattenendo Hermione per un braccio quando lei tentò di sgattaiolare via. Le prese il volto fra le dita e col delicatezza la spinse verso le sue labbra, baciandola con passione e togliendole il fiato. La ragazza, che si era alzata dal letto, fu trascinata di nuovo sotto le coperte.
STAI LEGGENDO
Slytherin's
Fanfiction"Le piaceva vedere il potere che aveva su di lui. Aveva la capacità di fargli toccare il cielo e di distruggerlo senza muovere un dito." ___________________________ Riconoscimenti raggiunti nel tempo: 🥇#1 nella categoria #jkrowling 🥇#1 nella categ...