Capitolo Cinque : Non deludermi

1.2K 19 0
                                    

" Non ripassato la coreografia" disse Mattia abbattuto.

"Ora che scusa ti inventerai??" Christian voleva capire quale sarebbe la scusa plausibile.

" Che non sono stato bene e ho avuto mal di testa..." rispose Mattia del tutto sincero.

Christian scoppiava a ridere, lo trovava davvero strano. Carola era lì di passaggio non voleva interferire con loro, lei aveva da fare. Christian stava ripassando i passi di danza.

" Sei arrabbiato con me?" chiese Mattia.

"Un po', poi mi passa" rispose Christian tranquillamente.

" Non è colpa mia se non ho avuto tempo" disse Mattia con sincerità

Christian lo guardava dal basso verso l'alto e se ne andava

" Chri dove vai?" domandò Mattia.

" Quando avrai un atteggiamento corretto con me forse possiamo parlare." Christian era molto arrabbiato con lui.

"Ma perché mi fai questo?" Mattia cercò di non piangere.

Christian sì voltò di scatto, senza dire una parola e se ne andava di nuovo. Mattia era sul guardino a riflettere, per quello che ha notato su Christian.

"Christian Christian Christian posso parlarti?!" quella voce a Christian non lo infastidisce affatto, gli piaceva.

"Dimmi pure, ti ascolto?!" Christian metteva su quel sorriso pacato.

" Scusa" disse Mattia con una vocina.

Christian ci pensava due volte per accettare le sue scuse.

"Ti ho chiesto scusa, perché fai così??" insistette di nuovo Mattia.

" Devi gestire la tua gelosia.." Christian ribadiva secco.

" Io ci tengo a te, non posso ignorarti tutti i giorni" da quelle parole che fuoriuscivano dalla bocca di Mattia, Christian lo abbracciò.

"Ah beh, tu non l'ho fai mai, questo io l'ho capito benissimo... Ma hai un atteggiamento diverso con me rispetto agli altri" disse Christian facendoli piantare in asso.

"No non è vero..." brontolò Mattia.

"Io ho letto la lettera, era davvero carina... Tu vali molto di più" disse Christian tenendo il braccio di Mattia.

"Cioè, non dovrei fare cazzate??" disse Mattia senza pensarci.

" Ma non intendo questo" ridacchiò Christian.

" Ah ok capito" disse Mattia tanto per tranquillizzarsi.

Christian fece un respiro di sollievo e non faceva nulla.

"Non ti deluderò più, promesso" disse Mattia guardandola nei occhi.

Christian fece un mezzo sorriso ed accettava le sue scuse.

𝓢𝓮𝓷𝔃𝓪 𝓓𝓲  𝓣𝓮 𝓝𝓸𝓷 𝓜𝓮 𝓥𝓪𝓭𝓸 🤍💜 ~ 𝓜𝓪𝓽𝓲𝓪𝓷~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora