Capitolo Sei : Perché fai così???

1.1K 20 2
                                    

" Ciao Serena, come stai?" salutò Christian.

"Ehi ciao io sto bene tu?" rispose Serena felice.

"Insomma..." Christian sembrava essere giù di morale.

"Hai voglia di parlare con me?" chiese Serena vedendo abbattuto.

"Il problema è Mattia..." confessò Christian.

"Che avete combinato voi due?" Serena voleva sapere altro.

"Niente di che ma secondo me siamo troppo insicuri di noi stessi, lui è davvero strano con me" disse Christian che guardava in basso.

"Ah capisco, tu non puoi fare qualcosa?"

"Non lo so ci penserò su" Christian non sembrerebbe molto felice.

"Stai tranquillo, vedrai che si risolverà tutto" Serena lo tranquillizzò.

"Almeno spero" fu questa la risposta sincera di Christian.

" Dai non andare in paranoia"

"Lo so "

Mattia era davanti alla porta che li guardava, dopo che Serena e Christian avevano finito di parlare; Mattia si sedette accanto a lui.

" Di cosa avete parlato, immagino su di me?" chiese Mattia.

"No.... Era una cosa mia personale" Christian tirò una bugia più grossa che Mattia non se accorgeva minimamente.

Mattia rimase lusingato dalle parole di Christian, voleva controllarlo sempre.

"Voi fare due passi con me cioè andiamo fuori?" domani Mattia.

" Abbiamo lezione oggi pomeriggio te lo sei già dimenticato?" precisò Christian.

" Innanzitutto calmati?! " borbottò Mattia.

" Tu di devi dare una calmata?! Sei geloso di tutti ormai ti capisco... Non mi piace il tuo comportamento." replicò Christian.

" Io geloso di te? Se io dovessi parlare con qualcuno tu non ti senti escluso?" disse Mattia nervoso.

"Ma che senso ha, scusami?!" chiese Christian perplesso.

" Rispondi alla mia domanda?!" tuonò Mattia guardandolo dritto nei occhi.

"Senti quando sarai maturo di cervello forse risponderò alle tue domande..." disse Christian andandosene via.

"Christian sai che ci tengo a te..." Mattia stava cercando di rimediare. Nel frattempo Christian gli faceva una semplice domanda :

" Sì lo so, perché fai così?"

" Lo sai, io non voglio perdere la tua amicizia con te capisci?!" rispose Mattia.

" Lo so hai ragione... " Christian non aggiunse altro.

" Facciamo pace?" chiese Mattia allungando la mano verso di lui.

Christian e Mattia si stringono la mano e poi si abbracciano.

𝓢𝓮𝓷𝔃𝓪 𝓓𝓲  𝓣𝓮 𝓝𝓸𝓷 𝓜𝓮 𝓥𝓪𝓭𝓸 🤍💜 ~ 𝓜𝓪𝓽𝓲𝓪𝓷~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora