Capitolo Ventiquattro : La resa dei conti

532 13 2
                                    

Dario era appena uscito dalla lezione, se ne andava in camera, vedendo Mattia e Christian stessi nel letto che dormivano o quasi.

" Ma come mai voi due sparite sempre dalla circolazione??? " domandò Dario.

" Ehm avevamo altro da fare, poi perché vuoi sapere anche tu come Serena?" sbottò Christian.

" Vabbè vi lascio in pace" disse Dario chiudendo la porta. Mattia lo guardò male, voleva darci un taglio.

" Mattia non possiamo sempre emarginati da loro, che problemi hai?! " Domandò Christian affitto.

" Ti importa qualcosa, eh?! " sbottò Mattia

" Oh senti l'ho fatto io una domanda vedi di rispondermi a tono" ribadì Christian

Christian non lo toccava proprio ormai ha già capito che intenzione aveva a che fare con Mattia.

" Amò sai che io penso solo a te e non ti posso lasciare da solo " disse Mattia

" È quindi?! " sbottava Christian.

Arrivava Dario per concludere la loro discussione.

" Christian tu  lo manipoli troppo" disse Dario.

" Io cosaaa?! " Christian non voleva dargli ragione.

" Vedi te lo dice pure lui cosa hai intenzione di fare con me?!" disse Mattia.

" Io e te non faremo niente, semmai mi lasci qui e mi consolo da solo per tutti gli sbagli che ho fatto" rispose Christian a tono.

Mattia e Dario si guardarono basiti, non aggiunsero altro.

" Che mi sono persa... anzi che ci siamo perse" arrivarono Serena e Carola sperando che non si alzano le mani.

" Ma niente di ché... Stavamo parlando per la coreografia" disse Christian facendo finta di essere felice.

' Bugiardo' pensò Mattia voleva già buttarlo fuori.

Christian aveva il telefono in mano, Mattia notava che chiamava sua madre.

" Se dici una parola sulla nostra relazione, io ti garantisco che non la passerai liscio con me" sintetizzò Mattia.

" Ma' aspetta un attimo" Christian posava il telefono e mise muto " ma la vuoi smettere cazzo ti prende in questi giorni?!"

" Non fai altro che allontarmi dagli altri" rispose Mattia.

" Seeeeeh vabbè, spara un'altra cazzata... Ho tutto il tempo necessario per sentirle" disse Christian che non lo prendeva sul serio.

" Torna al telefono con tua madre mi hai rotto il cazzo" Mattia usciva dalla stanza sbattendo la porta.

Due ore più tardi....

" Mattia che ha fatto stavolta?!" domandò Serena che stava sul divano  assieme ad Albe.

" Io esco da questo posto.... " sbottava Mattia, si prese qualcosa da mangiare e andava sul tavolo della cucina.

" Per colpa di Christian?!" disse lusingato Albe.

" Mattia lui insomma... " Albe stava per dire la sua opinione.

Ok sono pronto per sentire una cazzata..

" Vedi lui lo fa per proteggerti... Non ti facendo del male capisci" concluse ad Albe il suo discorso.

" L'ho capito, non può trattarmi così..." disse Mattia amareggiato.

" Parlaci e vedrai che si risolverà tutto" aggiunse Albe.

" Per voi sembra tutto facile... Non mi ascolterà mai" disse Mattia girando i pollici.

" Nah sei tu che lo pensi, vai a parlare con lui" disse Albe convintissimo che Mattia poteva farcela.

Nel frattempo Christian era in fondo aveva già sentito tutto, faceva finta di niente, se ne andava in cucina a lavare i piatti. Infine si beveva dell'acqua.

" Cosa vi siete detti... Aspetta aspetta avete parlato di me come al solito, hai paura che ti faccia qualcosa?! " domandò Christian facendo paura il suo ragazzo.

"......."

" Mi  Rispondi?!" Christian sbatteva il pugno contro il tavolo.

" Niente che ti possa interessare" rispose Mattia a tono.

" A me interessa eccome se mi interessa... Ti do tempo fino a stasera se non mi dirai che cazzo vi siete detti" ribadì Christian secco.

" Ok ok abbiamo parlato di te, contento?!" disse Mattia facendolo credere stava un po' esagerando.

" Ma potevi dirmi le cose in faccia visto che non parli mai davanti agli altri" sbottò Christian.

" Senti vattene, ho già perso troppo tempo con te " disse Mattia che era già stufo di lui. 

" Mi stai mandando via?! " disse Christian rimanendo sbalordito.

" Sì perché mi sono rotto il cazzo di vederti sempre così" confessò Mattia.

" Vabbè me ne vado e tu cerca di cambiare atteggiamento con me" disse Christian per poi andarsene.

" Christian... " Mattia lo chiamò

" Eh che cazzo vuoi, non mi avevi detto di andarmene" sbottò Christian.

" Sì ma... " disse Mattia per poi fermarsi.

" Dimmi tutto" disse Christian che era pronto ad ascoltarlo.

" Dobbiamo trovare un metodo per non distruggere il nostro rapporto " disse Mattia sicuro di sé.

'Ma questo qua è scemo?! Prima mi caccia via e poi vuole trovare un'altra via di fuga del cazzo... Ma ti svegli!!! ' pensò Christian.

" In cosa consiste? " domandò Christian stando al suo gioco.

" Non dobbiamo rovinare questo bellissimo rapporto che abbiamo creato noi due" rispose Mattia.

" Ah capisco, c'è stai dicendo quello che era successo un mese fa era una messa in scena?! " Christian stava già perdendo la pazienza.

" Non sto... Ma perché è così complicato parlare con te porca troia " Mattia era un po' infastidito dall'atteggiamento che aveva il suo ragazzo.

" Facciamo pace e che non si ripeterà mai più?" disse Christian guardando il biondo.

Mattia annuì e strine la mano e lo baciò. I due ragazzi sembrerebbe che avessero calmato le acque. Serena era lì dietro che aveva visto tutto in anteprima assieme ad Albe e si diedero il cinque. 

𝓢𝓮𝓷𝔃𝓪 𝓓𝓲  𝓣𝓮 𝓝𝓸𝓷 𝓜𝓮 𝓥𝓪𝓭𝓸 🤍💜 ~ 𝓜𝓪𝓽𝓲𝓪𝓷~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora