I ragazzi erano tutti ad ascoltare che dicevano alcuni professori, per alcuni sembrava che non ci fosse stato un granché. Serena se andava via incazzata, c'è l'aveva con la Celentano. Albe andava dietro di lei, Mattia e Christian se né stavano sul divano belli tranquilli a parlare.
Serena era sul giardino era senza parole non si aspettava una cosa del genere, Mattia voleva parlare con lei ma non sembrerebbe il caso. Christian prese lo sotto braccio, andavano per fatti loro.
" Serena che ti succede?! " chiese Albe preoccupato per lei.
" Niente lasciami sola " disse Serena abbattuta.
" Ma perché dovrei, con me puoi parlare" insisteva Albe
" Albe non è necessario che tu mi possa aiutare" disse Serena con le lacrime agli occhi.
" Ma puoi parlare non fare la depressa che non la sei" disse Albe forse aveva detto una cosa che non dire.
" Ma vaffanculo Albe, io non sono depressa " sbottò Serena.
" Dai ti volevo far ridere non essere perfida " disse Albe scherzandoci sopra.
" Io non sono perfida ok " Serena era abbastanza irritata.
Dopodiché Albe e Serena si abbracciano per calmarsi un po'. Mattia era lì che li osservava, venne sorpreso da Christian.
" Tu che ci fai qua?! " disse Christian.
" Niente... Ti stavo aspettando" fu questa la risposta di Mattia.
" Dai andiamo a mangiare poi ci ascoltiamo la musica " disse il moro portandosi Mattia da un'altra parte.
" Mattia e Christian posso parlarvi un attimo?!" chiese Albe, la faccia di quei due sembravano impassibili.
Il giorno dopo
Mattia era al telefono con sua madre, Christian non era presente.
" Allora come va lì, come ti trovi con i tuoi amici?! "
" Bene mamma"
" Hai delle notizie belle?! "
" Ho conosciuto un nuovo compagno cioè un ragazzo tutto qui e sembrerebbe che a me..."
Christian gli tolse il telefono e chiudeva la chiamata.
" Azzardati ha dire una sola cazzata a tua madre giuro che finisce male? " disse Christian
" Christian sai come vanno le cose, io sarò il tuo ragazzo non il tuo migliore amico ok?! Io ti amo non possiamo andare avanti così" disse Mattia per tranquillizzare la situazione.
" Lo so hai ragione" disse Christian.
" Tesoro con chi stai parlando?! "
Mattia metteva muto, si stava agitando parecchio. Christian gli portava una bottiglietta d'acqua per calmarsi un po',
" Ehi.... " disse Christian
Mattia non riusciva a rispondere a Christian.
" Amore... Che ti prende parlami?! " chiese Christian preoccupato per lui.
" È successo qualcosa con mia mamma" disse Mattia.
" Quindi?! " Christian voleva sapere qualche cosa in più.
" Ho paura di dirglielo che io e te stiamo insieme" disse Mattia
" Per quale motivo tu non gliel'hai detto?!" Christian si alterò un' po'.
" Christian se mia madre va sapere la verità... " il biondo iniziò a sentirsi male.
" Credo credo che io... " Mattia non finì di parlare sì ritrovò a terra privi di sensi....