Arrivato nel corridoio, il biondo stava girando nelle rispettive aule. In quel momento arrivo Raimondo Todaro che lo vedeva molto distratto, il motivo della sua distrazione non si sapeva ancora. Il biondo poggiava tutto quello che aveva sul tavolo, il maestro Raimondo Todaro faceva due più due.
" Ma Mattia io non ti ho mai visto con il cappello?! " domandò il maestro perplesso.
" Ehm infatti io non lo portavo quasi mai " disse Mattia scrutando la nuca.
" Ah quindi voi due vi scambiate le cose?"
" Ehm diciamo di sì... Io ho la sua roba come lui ha la mia roba"
" Ok va bene iniziamo... Che oggi non voglio perdere del tempo " disse il maestro Raimondo Todaro. Mattia si era stancato, voleva fermarsi un po.
" Vorrei proseguire maestro" disse Mattia.
" Ehi ma si è fatto tardi, vai a riposarti " insisteva il maestro Raimondo Todaro.
" Dai Mattia andiamo faremo una prossima volta... Non abbatterti" disse Christian dandogli una pacca 'amichevole' sulla spalla del biondo.
" Ok va bene andiamo" disse Mattia mettendosi in sesto.
" Guardate che potevate dirmi che state insieme" disse il maestro Raimondo Todaro, il cuore dei due ragazzi battevano forte.
" Ehm..... " Mattia non sapeva che cazzo dire. Christian divenne rosso come la maglietta che aveva addosso, Mattia voleva parlare ma non ci riusciva.
" Lui è il mio ragazzo infatti" disse Mattia.
" Ah " il maestro Raimondo Todaro rimase meravigliato.
" Prego per lei con lo sappia il mondo intero " supplicò Mattia.
" Ehm guarda che lo sanno tutti " disse Christian come non fosse stato una notizia fresca. Mattia capiva che questa conversazione stava divagando un po' oltre ai tempi della loro lezione.
" Ehm maestro non è che ci assegni qualcosa di così interessante da farci capire qualcosa di nuovo?? " domandò Mattia.
" Ok, lo farò per la prossima volta " rispose il maestro Raimondo Todaro. Mattia voleva sotterrare ad entrambi, si stava annoiando a morte.
" Mattia abbi pazienza abbiamo finito " disse il moro.
" Ok " fu l'unica risposta che sapeva dare a Christian.
Due ore più tardi....
" Ma tu sei fuori, come cazzo ti permetti di parlare a cuore aperto di noi due se fai così io ti mollo definitivamente " sbottò Mattia.
" Tsk non c'è la farai, ti metterai a piangere come al minimo " disse Christian che azzittì il biondo.
" Mi hai scopato... Non non so quante volte poi vuoi che il mondo intero sappiano di noi?! "
" Ehi calmati... Abbassa il tono della voce ok, tu non fai che ingelosirti spesso di me quindi stai buono "
" Ti od...." Christian baciò il biondo perché era davvero stanco di sentirlo parlare. Non ne poteva più.
" Scusami per come ho reagito mi perdoni " disse Mattia guardandolo nei occhi.
" Sì sì ti perdono amore mio " disse Christian toccandogli i capelli biondi folti.