Le feste organizzate nelle confraternite erano qualcosa di superiore, come le definiva Darcy, e per un momento ci credetti. Ma quando mi resi conto che non cambiava niente, che tutti facevano quello che ci si aspettava facessero, mi crogiolai nello sconforto. Hannah mi aspettava, vicino ad un ragazzo che beveva della birra e saltellava sul posto a ritmo di musica. Doveva essere ''l'amico''.
''Hazel, ce l'avete fatta! Lui è Jonny, il ragazzo di cui ti avevo parlato. E' appassionato di musica, proprio come te!'' la sua notizia non mi rassicurava più di tanto: poteva essere un fan sfegatato degli one direction, o peggio ancora, amante della trap che voleva a tutti costi convincere chiunque che quella fosse musica.
''Ciao Hazel , è un piacere conoscerti'' mi porse la mano il ragazzo dai capelli neri, stringendo la mia con più vigore di quanto mi aspettassi. Sorrisi, sforzandomi di sembrare un adolescente normale, ma non lo ero affatto e volevo soltanto fare dietro front, tornandomene a casa. Darcy nel frattempo si era dileguata per conoscere qualche bel ragazzo da portarsi a casa: con Felix era finita prima ancora di poter cominciare.
''Ti va di bere qualcosa o te ne starai lì impalata per il resto della serata?'' sorrise Jonny, e stranamente quel sorriso mi mise a mio agio, facendomi scordare per una volta di quel rubacuori di Chan. Annuii e lo seguii verso il tavolo degli alcolici con l'intento di bere poco. ''Hannah mi ha detto che suoni il pianoforte e che punti alla Juilliard.'' cominciò quindi a fare conversazione, porgendomi un bicchiere di birra decisamente scadente. ''Si, è il mio sogno da quando sono bambina'' risposi, adesso più sollevata di fare conversazione con argomenti che mi facevano sentire a mio agio, nella mia comfort zone.
'' Io suono il violoncello sai?'' replicò Jonny, e finalmente scontrammo i nostri bicchieri di carta, inaugurando la serata.
STAI LEGGENDO
RED [bang chan]
Fiksi PenggemarHazel si ritrova bloccata, ben presto, tra due delle cose più importanti della sua vita: Chan, e la musica. Ogni scelta compiuta l'ha portata ad amare entrambi incondizionatamente, impossibilitata quindi dall'abbandonare anche solo ipoteticamente un...