95.

3.7K 184 7
                                    

16ª puntata
Finalmente la prima puntata dopo le vacanze di natale può finalmente essere registrata. Entrare in studio e vedere tutte queste persone venute da chissà dove solo per vedere noi mi commuove sempre un po', anche se ovviamente cerco di non darlo a vedere troppo.

Saluto chiunque dalla propria seduta mi chiami, cercando di dare pari importanza a tutti.

La registrazione ha ufficialmente inizio con l'arrivo di Maria, come sempre.

In settimana il professore Raimondo Todaro ha messo in sfida tra loro Christian e Cristiano, per ragioni da me ancora non del tutto comprese. Ormai per ogni cosa viene messa in messo la corsa al serale, quasi come fosse una giustificazione a tutto...ovviamente non sta a me prendere determinate decisioni però, quindi amen. La particolarità della sfida è che sarà proprio come una di quelle che noi teniamo con sfidanti esterni: un giudice esterno (in questo caso garrison) e chi perde è fuori dalla scuola.

Ammetto di essere particolarmente preoccupata per Chri, non perché non credo nelle sue capacità, ma perché magari Cristiano ha quella base classica che può convincere chiunque a farlo restare.

I due si esibiscono prima in una coreografia sui tacchi, poi nei loro cavalli di battaglia. Sono davvero entrambi forti, per me potenzialmente pronti entrambi per il serale. Ma ne deve restare solo uno.

Chri e Cristiano si avvicinano al centro del palco e si abbracciano. Ciò che è sicuramente più difficile in questa sfida è il fatto di essere contro ad un qualcuno a cui sei amico e che vedi tutti i giorni "crescere" qui dentro con te.

La mia gamba inizia ad avere (come al solito) una vita propria e a tremare senza un minimo di contegno. I momenti che separano dall'esito di una sfida sono quelli più ansiogeni per tutti.

<<Allora, potrei stare qui a spiegare pezzo per pezzo, ma io vado subito al dunque: Christian rimane>> Garrison pronuncia finalmente ciò che aspettavamo da secondi interminabili, sempre contraddistinguendosi per il suo accento americano e le sue idee completamente opposte da quelle della Maestra Celentano (come volevasi dimostrare anche stavolta).

Salutiamo tutti Cristiano ed ammetto di restarci particolarmente male, anche se non ci avevo legato molto. Mi faceva sempre molto ridere con le sue espressioni facciali e le sue battute, probabilmente la sua uscita segnerà un po' la fine delle commedie che lui e Luca mettevano di solito in scena la sera.

La puntata va avanti, questa volta con la scelta di Zerbi. Lui ha teoricamente tre possibilità: far restare Elena e mandare a casa paily, sostituire Elena con Paily o mandarle a casa entrambe. There's no way che le due possano rimanere qui dentro assieme praticamente, una di loro deve andarsene.

Eppure alla fine ad andarsene sono entrambe. Ovviamente perché siamo vicino al serale e zerbi non vuole dare false speranze.

Scendiamo a salutare anche Elena e dopo ciò arriva il momento della gara cover.

In settimana, sempre il mio coach, ha proposto alla produzione di ridurre i 2/3 biscotti rossi delle gare delle cover ad uno solamente, con l'intenzione però di non far andare in sfida quella persona, bensì di mandarla direttamente a casa. Il ragionamento è lo stesso per il quale ad ora Elena e Paily sono fuori.

La cosa che più mi stupisce è che la proposta viene accettata, con la differenza però che oggi ad andare a casa sarà colui o colei con la media più bassa di voti sommando quelli di ogni classifica da praticamente ottobre.

<<Ragazzi, voi volete esprimervi a riguardo?>> ci domanda maria. Mi guardo attorno e a quanto pare nessuno sembra intenzionato a parlare, quindi decido di farlo io. Alzo la mano e maria annuisce per darmi il consenso di parlare.

Sento lo sguardo di zerbi addosso e la cosa mi incute un po' di timore.

<<Personalmente credo che l'idea della produzione di fare una media di ogni classifica sia già un discorso totalmente diverso e decisamente migliore rispetto alla proposta di rudy. Con tutto il dovuto rispetto, ci tengo a precisarlo, ma io credo che mandarci direttamente a casa se arriviamo in ultima posizione non ci aiuti a portare avanti il motivo per cui siamo qui. Un giorno potrebbe venire un qualcuno a cui piacciamo, quello dopo invece potrebbepresentarsila situazione opposta. Luca e Nicol ne sono un esempio lampante: a volte ultimi, a volte al primo posto sopra tutti. Mi sembra davvero una stupidaggine, ma è un mio pensiero personale e nulla in base ad esso cambierà>> apro la bottiglietta d'acqua e ne prendo un sorso.

Rudy fa come per rispondermi, ma maria (suppongo per non perdere altro tempo) gli fa cenno di parlare in un secondo momento e la puntata avanti con l'ingresso del giudice di questa nuova gara di cover: Fiorella Mannoia.

Quando fa il suo ingresso tutte le persone presenti in studio si alzano, come segno di rispetto verso lei e la sua arte (almeno parlando personalmente).

Quella di oggi sarà una gara sull'interpretazione ed io ho scelto di portare "All I want" di Kodaline. È una canzone molto toccante, che parla proprio di come ci si sente quando si perde una persona a cui si teneva particolarmente.

<<"All I want is nothing more
to hear you knocking at my door
'cause if i could see your face once more
I could die a happy man I'm sure

when you said your last goodbye
I died a little bit inside
I lay in tears in bed all night
alone without you by my side

But if you loved me
Why'd you leave me?

Take my body
Take my body
All I want is
And all I need is
To find somebody
I'll find somebody
Like you, oh, oh, oh
Oh, oh, oh, oh
You
Like you">>.

Inevitabilmente penso ad Alex, che ho perso così, senza una ragione nè un motivo. Ed ormai più che rabbia provo solo tristezza e mi sento così stupida per non aver fatto nulla per rimediare.
_________________________________________
Mi dovete perdonare, ma purtroppo il blocco dello scrittore e la chiusura del primo quadrimestre stanno combaciando come periodo. Mi farò perdonare <3

Fix me up Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora