UN ANNO DOPO
<<Sei pronta?>> mi chiede uno dei ragazzi che lavora dietro le quinte ed io semplicemente annuisco.
<<Un anno fa me l'avrebbe chiesto Piero...quante cose sono cambiate eh>> dico a nessuno in particolare.
<<L'emozione però è sempre la stessa>> mi risponde Elena D'Amerio, in piedi accanto a me.
<<Quella sempre, credo non cambierà mai>> le do ragione.
<<Credi bene>>.
Quando sento da lontano la voce di Maria capisco che ormai è arrivato il mio momento, dopo mesi ricalco lo stesso palco che ha dato il la alla mia carriera.
<<Con il suo nuovo inedito "Amarena" è con noi oggi Alice!>> non appena sento pronunciare il mio nome prendo un bel respiro ed entro in studio.
<<Ciao, ciao a tutti!>> saluto di qua e di là, sentendomi un po' come evandro la prima volta che entro qui.
Le luci sono le stesse, i giudici anche, i cameraman quasi tutti familiari ed i visi del pubblico non tutti sconosciuti. Molta gente è la stessa dello scorso anno.
A rivedere maria mi si illuminano gli occhi: lei mi ha aiutato un sacco sia dentro che fuori da Amici, ci siamo sempre tenute in contatto, perché lei capì quanto mi fece male quell'uscita (anche se non lo diedi a vedere). Volevo fare tanto la forte e l'apatica, ma poi alla fine non appena posai la valigia nella mia cameretta rientrata a casa scoppiai in lacrime come una bambina a cui è stato rotto il gioco più importante di tutti.
Non fu una questione di merito, fu una questione medica che non poteva essere risolta in breve tempo, uno sciroppo non avrebbe riportato indietro la voce che avevo qualche tempo prima. Col tempo alla fine accettai la cosa, ma non fu semplice.
<<Che bello rivederti>> mi dice la conduttrice felice ed io ricambio il suo sorriso.
<<È stupendo per me essere di nuovo qui>> ammetto.
<<Canti di nuovo, visto?>>.
<<Canto di nuovo...quante emozioni che ritornano stando qui su questa stella>> dico indicando col piede la stella adesiva posta sul pavimento per indicare dove posizionarsi.
<<Tanti ricordi>> continua lei.
<<Tanti bei ricordi>>.
<<Vuoi cantare prima? Non ti sentiamo da un po'>> mi domanda.
<<Con molto piacere>> uno dei tecnici porta l'asta ed io mi volto verso la nuova classe di quest'anno per esibirmi.
Mi ricordo quando ad ogni puntata lo faceva per noi un big diverso...ora invece il big sono io. Surreale.
<<"Non mi va di andare in discoteca
A meno che non guidi tu
Perché stasera ho preso
Già una brutta piega
Io gli ho scritto e lui non rispondeva
Forse era meglio un buco in vena
E sai che in queste cose ho sempre fatto penaOdio la riviera
E quel coglione col Carrera
La sua faccia mentre guida
E la sua musica leggera
Tu che fai lo scemo
E pensi che lei ti completa
Io stanotte vado a letto senza cena
STAI LEGGENDO
Fix me up
Fanfiction[COMPLETA] È vero quando dicono che trovi la persona giusta quando non te lo aspetti, quando dicono che aspettare ne varrà la pena, perché poi sarai felice davvero. Eppure io fino a quando non l'ho incontrato non ci ho mai creduto.