Sequel

7.8K 164 13
                                    

<GRACE SCENDIII> urlo dalla cucina aspettando mia figlia che arrivi in cucina.

<mamma scusa se oggi non sono scesa per farti compagnia, ma ho studiato tutto il giorno, a scuola ci stanno distruggendo> si avvicina a me e prende i piatti per portarli a tavola.
Grace Volkov è la mia ultima figlia,la principessa degli uomini di casa. Sono cresciuti tutti velocemente,Dimitri adesso ha 24 anni è diventato un uomo e purtroppo ha seguito i panni di suo padre insieme a suo fratello Dennis che ha 20 anni.Invece la mia piccolina ha 17 anni,frequenta un liceo privato perché suo padre vuole che sua figlia sia intelligente e per lui le scuole pubbliche non servono a nulla.

<tranquilla amore non fa niente> gli do un bacio in fronte mentre porto tutto a tavola.

<<mamma dopo mangiato mi posso prendere qualcosa per il mal di testa?>

<si dopo ti do qualcosa>

Si sente la porta sbattere e delle voci dal corridoio.

<ciaoo> mio marito entra in casa insieme ai suoi figli.

<principessa> da un bacio a Grace e si siede.Alza le maniche della camicia fino ai gomiti e mi da una pacca sul sedere,come sempre.

<amore mio> poggio il suo vino preferito a tavolo e do un bacio sulle sue labbra.

<com'è andata oggi?> chiedo.

<tutto bene, è stata una giornata tranquilla,invece tu Grace com'è andata a scuola?>

<tutto bene papà,oggi la professoressa di biologia mi ha interrogato> dice contenta.

<e quanto hai preso?>

<nove> Grace è andata sempre bene a scuola,porta a casa voti molto alti.

<bravissima amore mio> comincio a baciarla e lei si mette a ridere.

<bravissima piccola>

<grazie papà> diventa rossa come un peperone. Questa cosa l'ha presa da me se qualcuno gli fa un piccolo complimento arrossisce.

Per tutta la cena parliamo di cosa abbiamo fatto tutta la giornata.
Io oggi sono stata in ospedale,si in ospedale ma non per qualche visita.Dopo mesi passati a convincere Ale a farmi lavorare, ci sono riuscita.

<oggi abbiamo salvato un bambino di 7 anni> mia figlia mi guarda curiosa.

<che cosa aveva?> finisce di mangiare la frutta.

<è stato investito e gli è venuta un'emorragia,i genitori erano disperati>

<povero piccolino chissà cos'ha passato>

Pov Grace

<mamma ma studiare medicina è difficile?>chiedo.

<dipende, perché se tu trovi una buona organizzazione,stai attenta alle lezioni e ti tieni al passo con lo studio ti verrà tutto più facile>

<ma tanto a te non servirà perché non andrai all'università>dice mio padre e qui cala il silenzio.Abbasso lo sguardo triste.

Il mio sogno è sempre stato quello di studiare medicina e diventare un neurochirurgo,come mia mamma. Di solito quando si è bambino i tuoi genitori ti raccontano le favole,ma mia madre mi ha sempre raccontato cosa faceva a lavoro e tutte le persone che salvava.
Non lo so perché mio padre non vuole che io continui gli studi e sinceramente mi sono stancata di sentire sempre i divieti. Non mi fanno uscire perché mio padre è geloso, devo portare buoni voti perché devo essere la figlia perfetta,devo essere educata perché quando mi sposerò mio marito vorrà una moglie educata. Mi sono stancata seriamente,tutte le ragazze della mia età hanno tanti amici io invece sono sola.

<ma....> provo a parlare ma le lacrime minacciano di cadere e corro in camera mia sbattendo la porta.
Scoppio a piangere e mi butto sul letto.
Io mi sono stancata di questa situazione,voglio più libertà.

<principessa> mia madre bussa alla porta.

<VAI VIA> urlo.

<Grace lo sai com'è papà, sicuramente ti farà continuare gli studi> entra in camera mia.

<NO NON È VERO> mi alzo di scatto asciugandomi le lacrime.

<ANCHE QUANDO C'È STATA LA DISCUSSIONE DELLE USCITE, TU MI AVEVI DETTO CHE MI AVREBBE FATTO USCIRE ALMENO IL SABATO SERA E INVECE NON È STATO COSÌ, SONO SEMPRE CHIUSA A CASA L'UNICA META È LA SCUOLA. VORREI AVERE DEGLI AMICI MA SONO COMPLETAMENTE SOLA,SONO COMPLETAMENTE SOLA> ripeto l'ultima frase e crollo scoppiando a piangere.

<Grace ma hai i tuoi compagni di classe> peggiora solo la situazione dicendo questo.

<QUALI COMPAGNI DI CLASSE, MI REPUTANO COME UNA SECCHIONA E VIZIATA,MI PRENDONO CONTINUAMENTE IN GIRO E IO NON FACCIO ALTRO CHE SUBIRE>

<NON MI REPUTO UNA RAGAZZA VIZIATA,SI HO TANTISSIME COSE PERCHÉ STIAMO BENE ECONOMICAMENTE, MA IO NON VI HO MAI CHIESTO NULLA>

<IO NON C'È LA FACCIO PIÙ>mi sale un conato di vomito e corro in bagno. Vomito la cena e quando mi siedo appoggiando la testa al muro, lo sguardo di mia madre cambia. Un altro conato di vomito e ritordivisano sul water.

<oh mamma Grace> vomito anche del sangue.

<ALE, ALE,TI PREGO CORRI IN BAGNO> urla mia madre per farsi sentire.

Spazio autore

E anche questa volta staremo con un po' di ansia. La nostra povera Grace non sta bene.

Ragazzi siccome non voglio confondere nessun lettore dai prossimi capitoli in poi la storia sarà divisa ovviamente vi spiegherò meglio ma lo farò quanto ho tutto pronto.Ci vediamo al prossimo capitolo.

Un bacio<3

IL SUO SGUARDO//MAFIADove le storie prendono vita. Scoprilo ora