48

10.2K 199 11
                                    

Respiro, respiro, respiro.

Oggi finalmente do un esame e così me ne rimane solo uno prima della laurea.

Alexander con me è diventato più dolce e disponibile e quando siamo andati a cena ci siamo dichiarati e ora possiamo considerarci UNA COPPIA.
Si signori e signori io e Alexander siamo  fidanzati.

Flashback
<vaffanculo Alexander pensavo che ci tenessi almeno un minimo a ciò che si stava creando, pensavo che avevi preso la situazione seriamente invece mi sono solo illusa>lo spingo dal petto.

<perché non lo capisci che mi sono innamorato di te,non è successo niente con quella, sicuramente mi ha mandato quei messaggi apposta,ti assicuro che non c'è stato nulla> spalanco la bocca per ciò che ha detto.

<che cos'hai detto?> richiedo.

<Julia mi sono innamorato di te> corro verso di lui e lo bacio.

<anch'io mi sono innamorata di te,scusami se ho dubitato di te ma quando ho visto quei messaggi il primo pensiero che mi è venuto è stato che tu mi avessi tradito con lei,scusami, scusami  > continuiamo a baciarci e mi prende in braccio.

<scuse accettate> sorride.

Fine flashback

Sto facendo avanti e indietro dall'ansia e molti altri ragazzi sono nella mia stessa situazione.
Sono venuta con Alexander e lui mi ha rassicurato per tutto il viaggio in macchina dicendomi che sarebbe andata bene!

Ora sono qui che aspetto che ci chiamino!

<signorina Julia Steven?> spunta dalla porta una signora.
Alzo la mano.

<tocca a lei,mi segua>

La seguo ed entriamo in una classe molto grande con dentro molti professori e la maggior parte sono esterni.

<allora signorina Steven.....>mi fanno parlare anche di cose studiate per l'esame scorso.

Il mio esame dura un'ora e mezza e mi hanno fatto tantissime domande.

<le faccio qualche altra domanda e poi concludiamo il suo esame,allora...cosa provoca un aneurisma cerebrale?>chiede.

<L’aneurisma è una dilatazione anomala e permanente della parete arteriosa o venosa, causata da un trauma o da un’alterazione che la indebolisce. Quando la dilatazione della parete raggiunge livelli critici, il vaso può rompersi dando luogo a una emorragia interna che può portare alla mort-> interrompe il mio discorso con un'altra domanda.

<quali sintomi porta un aneurisma cerebrale?>

<Tra i sintomi caratteristici degli aneurismi c'è la forte cefalea, spesso associata a nausea e ad episodi epilettici.Si può essere anche asintomatico ma tra i sintomi più comuni abbiamo:cefalea severa, segni di meningismo,
lieve depressione del livello di coscienza, minimi deficit neurologici,depressione del livello di coscienza, emiparesi.
coma.Poi ci sono i sintomi di una rottura dell'aneurisma che sono:Nausea,
vomito,torcicollo,visione offuscata e doppia,difficoltà a muovere gli occhi,sensibilità alla luce,epilessia,palpebra cadente e confusione.

<le faccio l'ultima domanda e poi abbiamo concluso,come si diagnostica un aneurisma cerebrale?>

< si diagnostica con la tomografia assiale computerizzata (TAC). È un esame ai raggi X, che fornisce delle immagini abbastanza chiare del cervello. Mostra se c'è stata la rottura di un aneurisma e dove questa si è verificata (angio-TAC). È il primo esame, di solito, a cui è sottoposto il paziente.>

<bene abbiamo concluso con le domande aspetti fuori 10 minuti,il tempo di accordare il voto e poi la chiameremo noi> annuisco.

<va bene,grazie> esco dalla stanza e faccio lunghi respiri.
Prendo velocemente il telefono e scrivo ad Alex.

<Alex ho fatto l'esame sto aspettando che mi dicano il voto> scrivo velocemente.
Due minuti dopo mi rispondi.

<bravissima piccola mia,io sono fuori vicino il bar >

<va bene> spengo il telefono e lo poso.

Passa un po' di tempo e vengo chiamata.

<signorina Steven lei ha concluso il suo esame con un voto di 28 su 30 complimenti> faccio un respiro di sollievo e i professori battono le mani.
Stringo le mani a tutti ed esco.

<arrivederci> appena sono fuori dalla classe mi metto a saltare come una bimba e dopo che mi sono calmata esco fuori e vado verso il bar dell'Università.
C'è Alexander appoggiato al muro e sta fumando,corro verso di lui e gli salto addosso.

<com'è andata?> gli occhi di tutti sono puntati su di noi.

<benissimo mi hanno dato 28 su 30>

<bravissima piccola> mi bacia dolcemente.

<come regalo ti porto a mangiare fuori anche perché c'è una bella giornata>

<evvaii>

Spazio autore

Non mi sono ripresa del tutto ma se vi lascio senza capitoli mi sento in colpa. Finalmente quest'anno è finito e si è chiuso in modo orribile spero che l'anno prossimo andrá meglio.Vi voglio bene e buon 2022❤️❤️❤️.

Un bacio<3

IL SUO SGUARDO//MAFIADove le storie prendono vita. Scoprilo ora