Ingestibile ~ Joel

12 2 0
                                    

È passata una settimana piena, questo posto prende sempre più popolarità. Anche troppa. Ci sono troppi lupi da controllare, troppi gruppi che vanno e vengono, non capisco più chi rimane qui per un determinato tempo o chi decide di restare. Non basta più affidare le zone ad alcuni lupi fidati, non posso fidarmi nemmeno di loro. In una settimana tre di loro sono andati via ed ho dovuto assegnare il ruolo a dei perfetti sconosciuti. Così non va affatto bene, sto perdendo il controllo di queste terre e non so come rimediare.

'Joel?'

Mi volto verso Amy 'Si?'

'La smetti di camminare avanti ed indietro nella tana? Stai scavando per terra una fossa.'

Mi guardo le zampe, in effetti é pieno di tracce delle mie zampe 'Scusa, é che stavo cercando di capire come risolvere questo problema.'

'Se tu volessi potrei aiutarti.'

'Io preferisco che ti occupi dei gemelli e che tu non ti esponga al pericolo.'

Amy piega la testa 'Che pericolo?'

'Non lo so. Ho una brutta sensazione e non riesco a scrollarmela di dosso.' sospiro 'Come se...'

'Si tratta di Hazel? Senti qualcosa? Si é forse messa in contatto con la tua luce?'

'Nulla.' rispondo con sincerità 'C'entra Hazel, su questo ne sono certo. Deve essersi cacciata nei guai e non capisco di che genere.'

'Solo perché lei si sia cacciata nei guai non significa che lo siamo anche noi.' si avvicina a me 'Rilassati. Parliamo di Hazel, niente e nessuno può farle del male. E qui va tutto bene, dobbiamo solo organizzarci meglio.'

Su questo ha ragione, ci sto pensando troppo. Ma come posso fare? Gli unici di cui mi fido sono i miei figli e la mia compagna ma non posso mettere questo pesante fardello sulle spalle di Amy. Ed i cuccioli sono ancora... cuccioli. Posso affidare questo compito solo a lupi di fiducia ed io non ne ho nemmeno uno, adesso. Vanno e vengono come le stagioni. Mentre io spremo le meningi per risolvere questo problema, i gemelli escono a giocare. Invidio la loro spensieratezza, e dire che un tempo anche io ero come loro. Mi mancano quei tempi.

Vado a svolgere il mio ruolo, interagisco con alcuni lupi. Mi chiedono qualcosa di insolito, qualcosa che é fin troppo specifico. Chiedono se Dezel sta bene, come se gli fosse capitato qualcosa. Rispondo di si, mio figlio sta bene... ma loro sembrano curiosi. Insisto nel sapere cosa si vocifera. A quanto pare qualcuno ha raccontato in giro che Dezel ha un occhio rosso magico. Qualcuno deve aver visto la sua Oscurità! Dezel aveva promesso di non mostrarlo a nessuno! O forse non lo ha fatto di proposito, non posso accusarlo di aver mancato alla promessa. Rassicuro tutti che sono solo voci provenienti da un muso a cui piacciono i pettegolezzi. Loro mi credono... ma se ci fosse qualcuno che non lo facesse? Devo subito correre a cercare i miei figli! Di solito giocano non troppo lontani dalla tana, proverò a cercare lì. No, non c'é nessuno. Amy! È possibile che siano con lei!

'Jo, che succede? Mi hai spaventata.'

'Dezel, Hoxy! Dove sono?' domando con molta fretta.

'Al solito posto, credo. Perché?'

'Non ci sono.' rispondo 'Amy... girano delle voci su Dezel. Qualcuno ha visto il suo occhio.'

Lei inizia a preoccuparsi 'Oh no... credi che qualcuno si sia interessato alla sua Oscurità?'

'Potrebbero non sapere cosa sia, potrebbero pensare che sia una sorta di magia o maledizione.' dico con onestà 'Magari non sanno con cosa hanno a che fare... ma la parte peggiore é che tale curiosità potrebbe nuocere ai gemelli più di quanto possiamo pensare.'

Amy esce subito dalla tana 'Corro a vedere se qualcuno li ha visti!'

La lascio andare. Uso Sussurro, la Runa che mi permette di individuare la vita nei miei dintorni, dovrei riuscire a distinguere due piccoli cuccioli. Vedo le aure rosse di chi sta qui vicino ma nessuno di questi é Dezel oppure Hoxy. Purtroppo questa Runa ha un raggio d'azione limitato, dovrò usarlo in tutto il territorio se voglio trovarli. Ci metterò troppo tempo! Devo avvisare tutti nella speranza che mi aiutino a setacciare tutto il territorio. Ululo molto forte, molti lupi accorrono al mio richiamo.

'Sua Maestà, perché questa urgenza?'

Quel tipo si chiama Sahir, é arrivato qui qualche giorno fa 'I miei figli sono scomparsi. È possibile che qualcuno li abbia presi. Nessuno li ha visti per tutto il giorno.'

'È terribile!' esclama un altro lupo, credo che il suo nome sia Talarand.

'Setacciate la zona!' esclamo 'Trovate una traccia, qualunque cosa! Mi affido a voi, compagni. Aiutatemi a trovare i miei figli.'

Partono tutti alla ricerca. Pochi attimi dopo noto una palla di fuoco raggiungere il cielo. Forse é un segnale di qualcuno! Devono aver trovato qualcosa! Corro il più veloce possibile, arrivo alla zona in cui i gemelli sono soliti giocare. Amy é qui, ha lanciato lei il segnale.

'Amy, li hai trovati?' chiedo speranzoso.

'Purtroppo no ma ho trovato una traccia.'

'Qui? Ho già controllato, non c'é nulla.'

Lei accenna un sorriso 'Per fortuna sono una maga esperta. È chiaro che tu non abbia trovato nulla perché non é una traccia comune. Questa é magica.'

'Magica? Che io sappia nessun cucciolo può usare la magia... quindi deve essere stato un mago.' la guardo 'La teoria che siano interessati alle voci che corrono su Dezel diventa sempre più forte.'

'Joel, voglio essere onesta con te. Ti ho sentito ululare e non voglio che tu informi nessuno di cosa abbiamo scoperto.'

Faccio un cenno 'Si, capisco. Non sappiamo chi é un mago e chi no, potrebbero nascondere le loro abilità. Magari... il rapitore conta su questo fatto.'

'Proprio così.' si avvicina a me 'Continuiamo le ricerche ma... non dire agli altri cosa abbiamo scoperto. Sono certa che il rapitore farà un passo falso pur di sviarci. Se lo farà, sarà nostro.'

'Sei un genio.' le sorrido.

'I complimenti a dopo, abbiamo dei figli da salvare.' indietreggia, ha lo sguardo pieno di orgoglio 'Ma lo apprezzo, sappilo.'

Guiderò il corpo di ricerca, forse in questo modo scoprirò se il rapitore si nasconde tra coloro che ho avvisato. Amy seguirà queste tracce magiche sperando che conducano a loro. Abbiamo poco tempo, direi meno di quanto crediamo. Chissà cosa sta accadendo a Dezel ed Hoxy, più tempo perdiamo e peggio sarà. Non voglio pensare che sia troppo tardi ma potrebbe esserlo molto presto. Continuerò ad usare Sussurro, nessuno sa che sono capace di percepire le essenze vitali intorno a me. Posso usare questa cosa a mio vantaggio. Corro alla ricerca dei miei figli, Sahir ed altri lupi mi invitano a cercare insieme a loro. Terrò gli occhi aperti, uno di loro potrebbe cercare di farci seguire delle false tracce. Quando scoprirò chi ha rapito i gemelli, e lo scoprirò, farò in modo di fargli provare dolori che neanche nell'aldilà potrebbe provare. Questo lo posso garantire.

Il Re bianco: il Secondo Sogno #Wattys2021 [COMPLETA] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora