Sotto il suo controllo

77 14 5
                                    

Cammino al fianco di Feg, Shaomu e Serenity restano dietro di noi. Potrebbero venire più avanti e magari tenermi compagnia, il silenzio qui é stressante! Ho bisogno di parlare con qualcuno. Si, qui c'é Feg, però sono parecchio nervoso. E se non volesse parlare? E se risultassi troppo petulante? E se si stancasse subito? Forse i miei argomenti lo annoiano, oppure abbiamo interessi diversi. E se parlassi delle more? A chi non piacciono le more? Tutti le adorano! Va bene, al mio tre inizierò a parlare delle more. Uno... due...

'Allora, teppistello. Shaomu dice che sei migliorato parecchio dal nostro ultimo incontro.'

Oh, ha iniziato lui. Che fortuna! 'S-si, é così. Sono uno che impara in fretta.'

'Ah davvero? È un'ottima qualità. Eppure non hai imparato la cosa più basilare di tutte: una volpe non può insegnare ad un lupo. È la natura, noi siamo più in alto nella catena alimentare. Non dubito delle capacità della tua Maestra, l'ho vista in azione, ma lei non può insegnarti proprio tutto. Ci sono cose che solo un lupo può fare, é un predatore ben più pericoloso di una volpe.'

'Lo so, ma non é che mi importi molto. Io non ho mai mangiato una volpe, non so nemmeno dove stiamo noi nella catena alimentare. Shaomu é incredibile, ho imparato più da lei che da chiunque altro.' rispondo con ingenuità.

'Posso garantirti che potrai imparare molte più cose se vieni con me. Shaomu ha fatto un ottimo lavoro con te, ma sarebbe il caso che tu scegliessi come Maestro qualcuno di più... simile a te. Uno come me.'

Woah! Feg vorrebbe essere il mio Maestro? M-ma é grandioso! Non immaginavo che mi avesse notato fino a quel punto! Però devo rifiutare 'È molto premuroso da parte tua e-e non so che dire... ma devo dire di no.'

'Cosa? Perché?'

Mi guardo indietro, Shaomu e Serenity si stanno abbracciando 'Io non posso lasciarle. È grazie a loro se sono qui, mi hanno dato molto. Il mio cuore mi dice che dovrei restare perché il mio posto é con loro. Grazie ancora dell'offerta, Feg, ma decido di restare con Shaomu e Serenity.'

Lui sorride 'Sei fin troppo buono, teppistello. Sei così pieno di bontà che quasi questo mondo non ti merita. Sei pieno di qualità, potresti diventare più grande e più forte senza di loro. Se cambi idea, sono sempre disposto ad averti tra le mie fila. L'amicizia con loro non deve bloccare i tuoi sogni, ricordatelo.'

I miei sogni... ma quali sono esattamente i miei sogni? Senza dubbio, vorrei restare con Serenity e Shaomu in queste terre. Trovare i miei veri genitori é anche un mio grande desiderio, in più vorrei davvero diventare più forte. La Maestra ha detto che tutto é collegato in questo viaggio, quindi troverò i miei genitori se sto con loro. Due desideri in uno, cosa potrei chiedere di meglio? Feg si sbaglia su Shaomu, gli dimostrerò che ha torto! Metterò in pratica gli insegnamenti della mia Maestra e gli farò vedere che é la più adatta ad insegnare! Ci fermiamo dopo un pò, io mi avvicino a Serenity lasciando la Maestra e Feg setacciare il posto.

'Che vi siete detti tu e Feg?' domanda Serenity.

'Nulla di che, lui dubita che Shaomu sia in grado di rendermi un guerriero formidabile.'

Sospira ed alza gli occhi 'Questo perché é una volpe? I pregiudizi non mi piacciono.'

'Ma tu mi hai giudicato male al primo incontro.' piego la testa confuso dalle sue stesse parole.

Ridacchia e mi salta addosso 'Ma tu sei un caso a parte!'

Mi metto a ridere e rotolo facendola cadere. Iniziamo a giocare come due cuccioli mentre Shaomu controlla la zona.

Il Re bianco: il Secondo Sogno #Wattys2021 [COMPLETA] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora