Ladro di cinghiali

117 19 3
                                    

Vee ha convinto Sher a farsi prestare le dovute cure mediche, qui la situazione é fin troppo tesa. Abbiamo bisogno di aumentare, di nuovo, questo gruppo o gli unici a credere in quello che facciamo saremo solo io e Vee. Purtroppo però io devo occuparmi degli Orokin, dovrà essere Vee a convincere i lupi ad unirsi a noi. Gli spiego la situazione e cosa ho scoperto parlando con Kronos.

'Per me va bene occuparmi di riformare il nostro gruppo di rivoluzionari, ma perché tu non puoi?'

'Io devo trovare questo Tempio e contrastare quel sassolino che ha Zimo. Con quel coso in funzione non servirà a nulla fare tutto questo.' rispondo ancora pensierosa.

'Un giorno mi rivelerai questa tua... magia o qualunque cosa sia? E magari spiegarmi anche come puoi parlare con i morti.'

Non ho ancora avuto tempo di raccontargli il tutto e non credo che ne avrò. Dovrò essere nuovamente vaga 'Magari una prossima volta. Su, pensa a cercare gli altri membri, Sher si occuperà di tenere per noi questa zona.'

Mi annuisce poco convinto 'Va bene... ma non é finita qui.'

Sorrido e corro verso Nord. Il perché non lo so, ma devo pur iniziare da qualche parte, no? Corro veloce ma senza attirare l'attenzione di nessuno, che sia amichevole o no. Non posso rischiare che qualcuno faccia la spia oppure che sparga la voce della mia presenza in una certa zona. Devo agire nell'ombra.

Molti anni prima...

È stata una lunga lotta persino per me. Davanti ai miei occhi vedo solo cadaveri di umani, Vettori massacrati ma alcuni vivi. Loro sono i più difficili da uccidere. Non vedo più Nexus, sarà scappato insieme ad un gruppo. Codardi... devo trovare Calipso nella speranza che gli Skaal non l'abbiano uccisa. Percepisco la sua Oscurità, é viva ma debole. Creo una pozza nera e la raggiungo in un batter d'occhio. Calipso é per terra con il fiatone, é riuscita a tenerli lontani ma non a vincere. Va tutto bene, non potevo aspettarmi altro. Ha portato a termine il suo compito, può anche riposare. Sento quelle volpi ringhiare contro di me.

'Vanyl!'

'Kronos! Mandi i tuoi tirapiedi ad affrontarci?' dice Vanyl fissandomi negli occhi.

Grethel lo affianca, guardo tutte le volpi e noto che il più anziano tra loro é stanco. 'Che succede, Drakkari? La vita eterna ti salva dalla vecchiaia, non dalla fatica. Te ne sei dimenticato?' domando per prenderli in giro.

Grethel fa un passo avanti ma il vecchio la richiama 'Grethel! Ferma! Sta... solo cercando... di provocarci. Ma lui é più forte di Calipso... moriresti.'

Il mio sorriso si spegne, speravo in un attacco irragionevole. Le volpi sono astute. Loro erano i primi Vettori, sono coloro che hanno dato inizio a tutto questo e sono anche i più abili. Se voglio un mondo libero dagli umani, dove ognuno può vivere senza essere legato a loro, gli Skaal devono sparire. Che si tengano il segreto della vita eterna e che se lo portino nella tomba, io ho l'Oscurità dalla mia parte. Uno solo di loro si offre volontario per affrontarmi, il figlio di Drakkari: Adibohr.

'Padre, prendi gli Skaal e portali lontani. Io rimarrò qui a guadagnare un di tempo.'

'A-Adibohr... morirai...' sussurra Drakkari.

'Non senza lottare. Per favore, padre. Il mio sacrificio servirà a salvare le future vite degli Skaal. Una vita per salvarne altre, é la cosa giusta.'

Il Re bianco: il Secondo Sogno #Wattys2021 [COMPLETA] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora