Oggi é un nuovo e sempre entusiasmante giorno con il Branco dell'Alba. In più ora c'é anche Celedor, sta qui da almeno un mese e anche lui partecipa alle sessioni di allenamento intenso con me, Serenity, Feg, Raven ed Elys. La Maestra non lo tratta diversamente solo perché é suo fratello, é una cosa bella. È molto bravo, ma Shaomu dice che io, Serenity e Feg lo siamo di più. Pensavo che fosse forte quanto la Maestra, mi da l'impressione di uno parecchio pigro. Gli farò alzare più spesso le chiappe! Voglio conoscere ancora di più il fratello della mia Maestra! Abbiamo appena finito un'altra giornata di allenamento, vado da lui prima che si dilegui del tutto.
'Celedor!'
'Ah il piccolo Galen, che sorpresa. È da tempo che non ci vediamo, tipo... trenta secondi?'
Sorrido 'Si, qualcosa del genere. Ti va di andare in giro? Non credo che tu conosca queste zone.'
'Ne sei sicuro? Tuo zio Nanaki non approverebbe. E poi so che dopo gli allenamenti ti piace passare il tempo con Serenity e Raven, sicuro che vuoi dare loro buca?'
'Non preoccuparti, sopravvivranno senza di me per un pomeriggio.' rispondo.
Sentiamo qualcuno arrivare, é Feg 'Hey teppistello, dove andate di bello? Non vi fanno male i muscoli?'
'Nah, sono abituato a questo genere di allenamenti.' alzo le spalle.
'Galen mi ha proposto una passeggiata. È una cosa intima o può venire anche Feg?' domanda ancora Celedor.
Solo non capisco cosa intenda dire con "intima", mi limito a piegare la testa. Feg scuote il muso 'Non credo che la mia compagnia rovini qualcosa. Io accetto.'
'Bene!' esclamo 'Allora che ne dite di andare a... um... alla prateria? Ho sentito dire che quella fu zona di scontri tra lupi ed orsi! Orsi grossi quanto tane!'
'Oppure potremmo andare a Nord, so che quella zona era completamente congelata. Non sarebbe male vedere il verde che si fa spazio tra i ghiacci.' propone Feg.
Abbiamo parecchi posti da visitare. Io e Feg abbiamo proposto, tocca a Celedor la parola finale 'Perché non andiamo solo al fiume? È parecchio distante da qui, penso che soddisferebbe le vostre instancabili zampe.'
'E al fiume sia!' sorrido.
Li precedo tutti e due, so dove andare. Nel frattempo parliamo di noi e le nostre storie. Non sapevo che Feg avesse uno zio di nome Geruland. Ehehe, che nome buffo. Geruland. Dirlo mi fa ridere. Celedor ci parla del misterioso passato di Shaomu: faceva parte di una specie di branco di volpi, si facevano chiamare gli Skaal. Che voglia dire nono so però é un nome accattivante! Gli Skaal sono stati però sterminati a causa di un branco di lupi guidati da Raksha Vee Kernel, mia nonna. Collego i pezzi anche se non sono molto perspicace e non capisco cosa cerchi di dirmi.
'Galen, tua nonna Raksha ha sterminati gli Skaal.'
'Oh...' abbasso le orecchie 'E-e Shaomu lo sa?'
'Oh si. Lo sa.' risponde la volpe.
'Cavolo, spero non sia arrabbiata con me.'
Feg interviene 'È acqua passata, sono certo che Shaomu non ti odi per una cosa di cui non hai colpa.'
'Feg ha ragione.' dice Celedor 'Non hai alcuna colpa in tutto ciò. È solo che é tutto collegato in modi che nemmeno immaginiamo. Ho conosciuto anche tuo padre, Vee. Lupo parecchio sveglio ma testardo come pochi.'
Rialzo subito le orecchie 'Hai conosciuto papà? E la mamma? Sai chi é mia madre?'
Celedor resta in silenzio, sposta lo sguardo alla sua destra. Fa un piccolo cenno e risponde 'No, mai conosciuta. Ho incontrato tuo padre durante la prima guerra con Zimo ma non credo di aver conosciuto tua madre. Ne ho visti tanti di lupi in quel periodo, può darsi che l'abbia vista ma non saprei riconoscerla o darti dettagli su di lei.'
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: il Secondo Sogno #Wattys2021 [COMPLETA]
Fantasi#4 in MORTE 15/06/2020 #1 in LUPI MANNARI 8/07/2020 #1 in DARKNESS 29/05/2020 ~ 'La guerra non cambia mai.' SEQUEL DI "IL RE BIANCO". QUESTO È IL SECONDO LIBRO. Sono passati ben due anni da quando Hazel é partita. Ora é più matura ma sta ancora cer...