Adesso che la Gorgona é sistemata possiamo tornare da Sorella Fydy e farci dare quell'indizio sulla direzione di Radaluna. Dezel sta male, ha freddo e si sente debole, ora mi sto occupando di trovare qualche pianta per improvvisare l'antidoto. Io ed Hoxy lo abbiamo controllato, non é in fin di vita, può durare per parecchio tempo ma é sempre meglio trovare l'antidoto il prima possibile. Lei é alla tana, si occupa di tenere Dezel al caldo, io mi sto avventurando per questi boschi. Non conosco i loro nomi ma ricordo bene il loro aspetto. Trovo il necessario e torno alla tana.
'Come sta?'
'Si é addormentato.' risponde Hoxy accarezzando la testa del fratello 'Hai trovato le erbe?'
'Si.' gliele mostro 'Non ricordo però come si usano, non ho mai avuto testa per imparare queste cose mediche.'
Hoxy accenna una risata 'Io credo di ricordarlo. La mamma le preparava spesso davanti ad entrambi.' prende le erbe ed inizia ad esaminarle.
Il resto sta a lei, io mi corico davanti la tana e li guardo. Sono contento che entrambi si vogliano così bene, per fortuna non sono come papà e zio Deus. Quello si che sarebbe stato un grosso problema. Sorrido leggermente guardandoli, forse adesso potrò riposarmi anche io. Abbasso il muso fino alle zampe e mi addormento. Non sogno nulla, magari adesso potrò riprendere un pò delle mie energie. Mi sveglio di colpo quando Hoxy mi scuote, é arrivato l'imbrunire. Prima che possa chiedere il motivo di tanta urgenza sentiamo una voce.
'Sua maestà! Avanti, venga fuori! Lo so che lei é qui! Non può nascondersi! Esca allo scoperto!'
La voce non mi é nuova. Ma che cosa fa lui qui? E perché mi sta cercando? 'Papà, chi é?'
'Hoxy, resta qui con Dezel. Non farti sentire.' mi alzo ed esco fuori.
Vado verso di lui, vediamo cosa vuole. Vedo un lupo piuttosto magrolino che si guarda intorno sorridendo. Mi fermo, i miei passi attirano la sua attenzione. 'Oh eccolo qui! Sei sorpreso di rivedermi?'
'Bulgraf. Cosa fai qui?'
'Cosa faccio io qui? Cosa fai TU qui! Sei un pò lontano da casa, caro Re. Stai conquistando qualche piccolo territorio? Vuoi ingigantire il tuo regno?' domanda più volte quasi prendendomi in giro.
Bulgraf era uno dei lupi che fui costretto a scacciare dalle mie terre dopo quell'avvenimento. Prima era un lupo malato, aveva bisogno di aiuto, Amy lo ha aiutato con la magia. Purtroppo però Amy non fu più la stessa dopo quella lotta. Bulgraf usa un tono che non mi piace, non posso permettergli di parlarmi in questo modo.
'Cosa vuoi da me?'
'Da te non voglio nulla. Voglio la tua compagna, la maga. Sai, é successa una cosa veramente disdicevole quando mi ha curato. Hai presente quando ha detto "a breve non sentirai più nulla"? Aveva ragione! NON SENTO PIÙ NULLA!!!'
Lo guardo confuso dalle sue parole 'Non senti nulla?'
'Nulla.' cammina avanti e indietro fissandomi negli occhi 'Non sento il vento che mi accarezza il pelo, non sento nemmeno il calore della mia compagna che mi abbracciava, non sento il caldo, il freddo, il dolore fisico! Ho provato ad uccidermi, una vita così é insopportabile. Sai cosa é successo? Nulla! Ora chiama la tua compagna! Dille di venire qui e di riportarmi alla normalità!'
Non so cosa stesse accadendo ad Amy, so solo che le sue doti magiche non furono più le stesse. Una vita immortale non é una che vivrei nemmeno io. 'Amy é morta. Non può più aiutarti.'
Ride alle mie parole 'Allora... allora tu mi aiuterai a morire. Se non posso essere curato, allora devo morire! Il guaio lo ha causato la tua compagna, ora risolvilo tu.'
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: il Secondo Sogno #Wattys2021 [COMPLETA]
Fantasi#4 in MORTE 15/06/2020 #1 in LUPI MANNARI 8/07/2020 #1 in DARKNESS 29/05/2020 ~ 'La guerra non cambia mai.' SEQUEL DI "IL RE BIANCO". QUESTO È IL SECONDO LIBRO. Sono passati ben due anni da quando Hazel é partita. Ora é più matura ma sta ancora cer...