È meraviglioso essere tornati, mi hanno tempestato di domande su praticamente ogni cosa. Celedor, Elys ed i gemelli ascoltano con attenzione, sto raccontando loro una storia che non ha precedenti. Questa si che sarebbe da raccontare ai cuccioli... a loro sarebbe piaciuta da matti. Dico loro anche di Hazel e di come mi ha aiutato, tralascio però la parte in cui lei ha detto di amarmi e ci siamo stretti in una notte fredda. Quella... me la tengo per me. Serenity ascolta ma resta tra me e Shaomu che sta distante. Anche la Maestra é interessata alla storia, ancor più quando ho detto che Hazel mi ha aiutato.
'Sono piuttosto confuso.' dice Dezel 'Se Hazel era qui prima... come faceva ad essere nel mondo di questo Orokin? È stata rapita anche lei?'
'Potrebbe spiegare perché non l'abbiamo mai trovata.' risponde Hoxy 'Ma che significa "io sono ovunque c'é la vita"?'
Um... non saprei che dire, sono certamente più confuso di loro. Elys alza le spalle 'Vostra zia é molto misteriosa, dico bene?'
'Già...' dice Hoxy.
Continua Dezel 'Così tanto da non essere nominata per anni dai nostri genitori. Ma perché abbiamo saputo di lei dopo così tanto tempo? Perché é stata Shaomu a doverci dire di lei?'
La Maestra, sentendosi chiamata in causa, risponde 'Joel amava sua sorella, anche Amy la adorava. Secondo me vi hanno nascosto la sua esistenza per non comunicarvi una spiacevole notizia.'
'Ovvero?' chiedo.
La Maestra non risponde subito 'Um... come posso spiegare?' Serenity la incoraggia con lo sguardo, Shaomu però scuote il muso 'È... possibile che Hazel sia morta.'
Mi alzo di scatto 'Cosa?! M-ma é impossibile! Io e lei parliamo! Mi ha aiutato! Ci siamo stretti di notte per riscaldarci, ho sentito il suo tocco ed il suo calore!' oh, l'ho detto. Sento Elys ridacchiare in sottofondo 'Non ridere!' esclamo imbarazzato.
Celedor calma le cose 'Cerchiamo di non farci venire domande a cui non troveremo mai risposta. Hazel é morta? Galen dice il contrario. Tuttavia nemmeno Shaomu mente poiché la presenza di lei é svanita da tempo. Per adesso diciamo che Hazel é sia viva che morta, va bene?'
No, non va bene. Lei é viva. Quasi dimenticavo, ho raccontato tutto tranne questo 'A proposito di morti. Ho parlato con Kronos.'
La Maestra, Serenity, Celedor, i gemelli... beh... tutti quanti mi guardano spaventati. La Maestra ha un pizzico di rabbia in più 'TU COSA?!' avanza.
Indietreggio ad ogni suo passo. Altro che Mumus, questa fa più paura! Se si fosse trasformato in Shaomu me la sarei fatta sotto! 'I-io ho parlato con lui, abbiamo avuto una conversazione e lui é stato alquanto gentile e-e mi ha aiutato a-'
I passi della Maestra sono più veloci dei miei, mi raggiunge ed io inciampo per terra 'Cosa ti ha detto? Come ha fatto a parlare con te?' si mette sopra di me senza lasciarmi via di fuga.
'N-niente! Mi ha solo messo alla prova per vedere se ero disposto a sacrificarmi per chi amo! Ha detto che il mio cuore é pura luce, la stessa di mia madre! Ha detto che potrei sostenere una grande Oscurità nel mio cuore proprio come lei! T-tutto qui, lo giuro!'
Dezel ed Hoxy si guardano, sussurrano qualcosa tra loro ma non sento cosa. Sono troppo concentrato sulla Maestra che mi fissa negli occhi. Dopo qualche secondo si sposta da sopra di me, Raven ed Elys vengono ad aiutarmi a rialzarmi. Sta pensando, Serenity non interrompe il momento di silenzio. Celedor é sorpreso ma decisamente non arrabbiato.
'Teppistello, Kronos é la causa di tutto questo. Ricordi? Gli Orokin sono arrabbiati a causa sua.' dice Feg.
'L-lo so, non approvo i suoi metodi. L'ho detto anche a lui. Però... sono convinto che avesse le intenzioni migliori.' rispondo.
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: il Secondo Sogno #Wattys2021 [COMPLETA]
Fantasía#4 in MORTE 15/06/2020 #1 in LUPI MANNARI 8/07/2020 #1 in DARKNESS 29/05/2020 ~ 'La guerra non cambia mai.' SEQUEL DI "IL RE BIANCO". QUESTO È IL SECONDO LIBRO. Sono passati ben due anni da quando Hazel é partita. Ora é più matura ma sta ancora cer...