Vengo subito svegliato dal grido della Maestra, per la paura scatto in piedi ma cado giù dalla tana a pancia in su. Ha fatto male! Guardo l'orizzonte, si vedono a malapena i raggi del sole!
'Impara a svegliarti presto, la mattina. Iniziamo all'alba e finiremo all'ora di pranzo. Poi riprenderemo il pomeriggio fino alla sera.'
Rotolo sul fianco, alzo la testa e la scuoto per ripulirmi dal terreno 'È un pò presto per queste cose, no? Il sole non é nemmeno sorto.'
'Se vuoi i miei insegnamenti stai anche alle mie regole. Su, alzati.'
Prendo un lungo respiro, in fondo me la sono cercata. Vedo Serenity già sveglia che aspetta noi due. Si allenerà con noi? Spero di si! Voglio vedere di cosa é capace! Sorrido e le seguo, restano silenziose finché non arriviamo alla prateria, é qui che ci alleneremo. Ma come? È uno spazio così aperto e vuoto. Mi siedo su ordine della Maestra, Serenity resta in piedi.
'Prima di cominciare, voglio assicurarmi che tu sia in grado di poter fare qualcosa contro un lupo. Sembra che tu non sia all'altezza di una volpe.'
'Si, nemmeno io mi aspettavo tale ironia.' dico a bassa voce.
'Affronterai Serenity in uno scontro amichevole. Non voglio vedere sangue, né rabbia e nemmeno atti prepotenti. Vince chi atterra per primo l'altro. La punizione sarà pesante ed uguale per chiunque osi trasgredire le regole. Mi sono spiegata?'
'Si!' esclamiamo insieme.
Io e Serenity ci posizioniamo uno davanti l'altra e ci guardiamo con attenzione. Lei fissa i miei occhi con molta serietà, io invece preferisco osservare le sue zampe e studiare la sua postura. Come all'Arena, se riesco ad imparare le sue mosse solo guardandola magari accelererò il mio addestramento. La sua postura di battaglia é molto strana, tiene ben scoperta la zampa sinistra portando il resto del corpo indietro, la zampa destra é portata più all'esterno. È probabile che miri ad un salto improvviso, oppure uno scatto verso di me. Mi preparo a reagire ad entrambe le eventualità.
'Via!'
L'inizio della Maestra mi fa concentrare. La mia avversaria non fa nulla di ciò che pensavo! Gira su sé stessa con... hey! La sua coda va in fiamme! Che succede?! Si é circondata con un muro di fuoco! Ma questa... é magia! La stessa che usa la mamma! Il fuoco diventa subito vapore che si espande intorno a noi. Non vedo nulla! Questa nebbia é troppo fitta! Sento dei passi dietro di me, rotolo su un fianco schivando il suo colpo. È veloce! Atterra vicino a me, riesco a vedere come poggia le zampe al suolo. Magari potrei farle perdere l'equilibrio, devo solo prendere il tempo. Giro lentamente su me stesso pronto a schivare, adesso c'é silenzio. Non mi aspettavo che fosse in grado di usare la magia, questo va decisamente a mio svantaggio. Eccola! Rotolo ancora una volta, la vedo atterrare. È la mia occasione! Scatto verso di lei colpendola con una spallata, rotoliamo insieme fuori dalla nebbia. Adesso posso vederla bene! Si rialza sferrando una zampata dal basso verso l'alto, schivo prontamente. Resta in piedi su due zampe per poi fiondarsi con una testata. Io scappo sotto di lei, la carico in spalla alzandomi su due zampe per poi buttarmi di schiena con lei sotto. La schiaccio con il mio peso e la tengo ferma finché non sentiamo la Maestra che ci ordina di fermare lo scontro.
'Avete combattuto bene. Serenity, abbiamo ancora molto da fare per quanto riguarda la lotta corpo a corpo... ma la magia é alquanto soddisfacente.'
'Grazie, mamma.' sorride leggermente.
'Galen, tu...' mi guarda incerta 'Dove hai imparato quelle mosse? Contro di me non sei stato così abile.'
'Ero impreparato ad affrontare qualcuno come te. Sono cose che ho imparato dai miei vari avversari quando ero a casa.'
Nonostante la mia sincerità, Shaomu non é per nulla convinta delle mie parole. Lo vedo benissimo dal suo sguardo sospettoso. Mi dice di chiudere gli occhi e di contare fino a tre. Faccio come dice ma non so perché ogni tanto debba farlo, non mi spiegano nulla. "Fai questo e fai quello" ma io ho ancora delle domande in sospeso da fare loro. Va bene, finito l'allenamento chiederò apertamente. Oh aspetta, devo aprire gli occhi. Wow... hey! Un momento! Tutto questo non c'era prima! Cosa... dove... mi guardo intorno sorpreso. Adesso non é più una prateria vuota! Ora ci sono cumoli di terra veramente alti, vedo tronchi abbattuti! Ma come hanno fatto?!
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: il Secondo Sogno #Wattys2021 [COMPLETA]
Fantasy#4 in MORTE 15/06/2020 #1 in LUPI MANNARI 8/07/2020 #1 in DARKNESS 29/05/2020 ~ 'La guerra non cambia mai.' SEQUEL DI "IL RE BIANCO". QUESTO È IL SECONDO LIBRO. Sono passati ben due anni da quando Hazel é partita. Ora é più matura ma sta ancora cer...