Le tenebre dietro la luce ~ Shaomu

73 13 2
                                    

Il nostro viaggio verso Sud é appena iniziato. Celedor dice che la direzione giusta é questa. O perlomeno é quello che dice la Madre Nera, quell'essere infido. Ma che piani avrà? Mi fido di mio fratello, lui però lavora per la Madre Nera di cui non mi fido nemmeno un pò. Cosa devo fare con lui? Passano tutti del tempo insieme, Feg e Celedor parlano chissà di cosa. Me lo farò dire più tardi. Dezel ed Hoxy mi stanno vicini, sembra che vogliano parlare ma nessuno dei due dice nulla. Li spronerò io.

'È evidente che avete qualcosa da dire. Se non parlate significa che non é importante, giusto?'

Hoxy parla per entrambi 'No, beh... non é importante. È solo qualche dubbio che abbiamo, tutto qui.'

'Allora parlate. Non voglio dubbi improvvisi che cambino di colpo il vostro modo di pensare. Che succede?'

'È che... ciò che ha detto Galen ci ha dato da pensare. Su Kronos e... sul fatto che possa sopportare una grande Oscurità.'

Quello, si... ha dato di che pensare anche a me 'E la vostra domanda sarebbe?'

Dezel si prende di coraggio 'Non é che... s-si potrebbe dare a lui la mia Oscurità? Così mi libererei di questo occhio, così come Azazel ha fatto con Kronos. Lui si é sbarazzato dell'Oscurità, la nonna Horo ha condiviso la propria luce con lui. Non é che... si potrebbe fare una cosa simile?'

Una domanda sensata, devo però dare loro una brutta notizia 'Per Azazel é stato diverso. Kronos ha lentamente fatto propria l'Oscurità di vostro nonno. Horo gli ha donato la propria luce, questo si, ma non é una cosa semplice come sembra. Lei non credeva di avere una luce ma ha fatto un atto di fede che l'ha ricompensata. So che vorresti sbarazzarti dell'Oscurità, Dezel, ma non puoi toglierla come se fosse una pulce. Fa parte di te, del tuo cuore. Forse c'é un modo, forse mi sbaglio, ma non so qual é. Quindi non saprei come aiutarti. Se Hazel fosse qui darebbe le risposte giuste, io mi baso su quel che so e quel che ho imparato dai ricordi di tutti.'

Lui abbassa la testa, Hoxy insiste 'Gli darei la mia luce. Non basta? La nonna Roxy ha dato la propria luce anche al nonno Deus!'

'Roxy non ha dato un bel niente a Deus. Lei é stata la luce che illuminava il suo sentiero, per questa ragione lui non si é perso prima. Ma l'Oscurità di Deus era... troppo grande. Dezel non corre il suo stesso rischio, tuttavia é meglio se tu lo tieni sulla buona strada. Non voglio nascondervi nulla, quindi sarò chiara. Dezel tende a fare scelte sbagliate che lo portano a fare cose che non dovrebbe.' li guardo 'Ho ragione?'

Lui abbassa anche le orecchie, la sorella lo difende 'S-si, é vero, però poi é tornato sui suoi passi e si é sistemato tutto!'

'Lui non é tornato sui suoi passi, ce lo hai portato tu. Hoxy, non capisci?' sospiro, dovrò spiegarlo in un modo semplice 'Mettiamo caso che... Ay avesse avuto un fratello o una sorella. Egli sarebbe stato pura luce, così come te. Sarebbe stato il suo compito quello di portare la sorella sulla retta via più e più volte. Se non avesse avuto Joel sin da cucciola sarebbe andata diversamente, così come te, Dezel. Ciononostante, più é grande la luce e più grande si fa l'ombra dietro di essa. Ora capite?'

I gemelli si guardano 'Quindi la mia luce... rende più forte l'Oscurità di Dezel? E come faccio ad evitarlo? Deve pur esserci un modo!'

'Si, un modo c'é.' riporto lo sguardo in avanti 'Smettila di essere così protettiva nei confronti di tuo fratello, lui deve imparare a cavarsela da solo in certe circostanze. Se lo difendi sempre, la sua Oscurità crescerà a dismisura e nemmeno tu sarai in grado di fare nulla a riguardo. Nessuno di noi potrà. Deve seguire ciò che il cuore gli dice, tu devi solo illuminargli la via. La scelta di seguirti... deve essere sua.'

I gemelli restano in silenzio. Capisco che sto chiedendo loro una cosa veramente difficile, si sono sempre guardati le spalle a vicenda fino a non molto tempo fa. Ma é per il loro bene, non vorrei che l'Oscurità di lui assuma il controllo e porti Hoxy a fare una scelta davvero difficile. Non vorrei... che Hoxy affronti il fratello corrotto dal potere. Se non mettono un freno a questa loro eccessiva protezione per l'altro, finirà così. E farà male.

'Quindi... d-dovrei stare lontano da Hoxy...?'

'No.' rispondo 'Puoi stare accanto a tua sorella come sempre, a ridere e scherzare, quello che ti pare. Siete abbastanza grandi ed istruiti da difendervi da soli, non contate solo ed esclusivamente sull'aiuto dell'altro. Questo é un lungo viaggio, può capitare che voi due veniate separati. E se Dezel si trovasse da solo? Se ad un certo punto dovesse imparare a difendersi ed a pensare senza te, Hoxy? Cosa pensi che accadrebbe alla sua Oscurità?'

Lei resta in silenzio per qualche secondo 'Potrebbe approfittarne... ed espandersi... sempre di più.'

È triste, lo so, ma é la verità dei fatti 'Dezel, io posso insegnarti a controllare il tuo occhio come in questi ultimi giorni, ma l'Oscurità dentro di te deve essere domata solo da te. Io non posso fare nulla a riguardo. Se ti abitui a stare troppo nella luce di tua sorella, ti ritroverai stravolto e debole per ciò che accadrà se ti troverai distante da lei. Hoxy non ci sarà in eterno.'. Non li sento più parlare. Devo tirare su il loro morale, almeno di poco 'Azazel é riuscito a tenere a bada la sua così come Holfast ed Ay, Deus ha controllato un'Oscurità che non era nemmeno sua. Quindi perché tu non dovresti esserne capace?' gli sorrido.

Entrambi hanno un aspetto più rilassato 'Si, é vero. Ci riuscirò. E quando papà vedrà i nostri progressi sarà meravigliato!'

'Non crederà ai suoi occhi!' esclama Hoxy.

'Ne sono certa.' dico trattenendo quel sorriso.

Tutto mi porta a pensare che Joel sia morto... come faccio a dirlo ai gemelli? La loro missione é quella di trovare il padre, puntano tutto su questo. Che dovrei fare? Si allontanano da me e si riuniscono agli altri, fra un pò sarà il momento buono per riprendere fiato. Un pò di esercizio non farà loro male. Serenity prende con sé Hoxy, Celedor e Feg si occupano di Raven ed Elys. Quest'ultima é migliorata parecchio da quando l'ho conosciuta, ho anche avuto modo di parlare con lei e di capire che é brava con le cure mediche non magiche. Mi tornerà utile con Raven. Anche quest'ultima é diventata più forte, ovunque siano finiti li ha aiutati a migliorare. È un bene.

Io prendo Dezel e Galen, quest'ultimo ha fatto passi da gigante. Noto perfettamente che non mette tutta la sua forza in ciò che fa, si limita a sforzarsi quanto basta. Quale forza nasconde dentro di sé? Sono quasi convinta che se volesse potrebbe persino essere più forte di me. Impara in meno di dieci secondi qualunque cosa gli spiego, quando si parla di lotta e strategie é un genio. Galen... un genio? Mi salgono i brividi al solo pensiero. Dezel ha ancora ricordo dei pochi ma buoni insegnamenti di Joel, ha ancora tanto da imparare. Metterlo con Galen é stata un'ottima idea, é il compagno ideale per migliorare in fretta. Così come é stato per Serenity quando arrivò da noi la prima volta.

Non li ho messi insieme per puro caso o solo perché Galen lo aiuta a diventare più forte, conto anche sul fatto che la luce del lupo bianco possa aiutare Dezel qualora Hoxy fallisca. È bravo a farsi gli amici. Se ciò che Kronos ha detto é vero, allora Galen ha davvero la luce di Hazel in sé. Non so come potrebbe tornargli utile, però é già un aiuto in più.

Arriva la sera, é il momento di riposare. Ma non per me, Serenity, Hoxy ed Elys. Noi quattro cerchiamo di curare l'occhio di Raven: io e Serenity usiamo la nostra magia per riprovare a ricostruire il suo occhio, Hoxy osserva attentamente e da un aiuto sia a noi che ad Elys, lei cerca delle erbe che possono alleviare il dolore di Raven. Curare una ferita é uno scherzo, aggiustare un osso é una bella impresa, ma ricostruire un occhio... non si sa se é possibile. Fa male, Raven continua a dirlo a bassa voce stringendo i denti, perlomeno le erbe di Elys alleviano il dolore. Per ora nessun successo, abbiamo ancora molto tempo prima di arrivare a destinazione. Possiamo solo provare e sperare.

Il Re bianco: il Secondo Sogno #Wattys2021 [COMPLETA] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora