Invito Celedor a mangiare insieme a me quel cinghiale, gli offro la sua parte. Lui mangia con voracità, sembra che non mangi da giorni. Io lo guardo in silenzio aspettando che ingoiasse per porgergli qualche domanda... ma come ingoia subito ha un altro pezzo di carne tra i denti. Credo che dovrò aspettare finché non finirà il pranzo. Io mangio qualcosa ma quello che ho visto poco prima mi ha tolto la fame. Finisce finalmente di mangiare e tira un lungo sospiro di sollievo.
'Cavolo! Era da tempo che non mangiavo qualcosa di così corposo!'
'Sei a digiuno da giorni?' gli chiedo curiosa.
'No, ho sempre e solo trovato prede piccole come i conigli. Finalmente ho mangiato qualcosa di più grosso.' risponde con un sorriso.
Non mi contagia con quel suo sorrisetto, lui é invischiato in qualcosa di più grosso. Devo stare attenta 'Celedor, che é successo agli Skaal? Perché hai... beh... quel potere?'
Mi guarda negli occhi 'Prima tu. Rivela i tuoi segreti ed io ti rivelerò i miei.'
Sospiro, secondo me sa già tutto. Vuole solo vedere se sono sincera con lui. Ho bisogno di risposte, non posso permettermi di farmelo nemico. Non ora. 'Ho ucciso la Madre Nera. Dopo avervi lasciati sono tornata a casa, era però tutto diverso... la mia famiglia era diversa. Avevano affrontato Calipso nel suo Tempio, purtroppo non riuscirono ad ucciderla. Anni dopo é tornata ed é toccato a me doverla fare fuori. Poi é stato il turno di Kronos. Fine.'
Sorride nuovamente 'Gli Skaal sono morti, uccisi dagli Orokin. Li reputavano dei "traditori" poiché non tentarono mai di vendicare ciò che Kronos aveva fatto. Così ingannarono un branco di lupi con le loro menzogne, li portarono contro noi Skaal. Molti di quei lupi sono morti, ne uscirono comunque vincitori. Io riuscii a scappare grazie ai miei genitori, perdemmo però mia sorella. Lei era come svanita nel nulla. Ero rimasto solo, l'unico nome che sono riuscito a sentire durante l'attacco é stato uno: Raksha. Crescendo ho provato odio verso questo nome, così tanto da attirare l'attenzione della nuova Madre Nera. Io e lei abbiamo stretto un patto: mi avrebbe aiutato a trovare Raksha ed io l'avrei uccisa per lei. Ma quando ero certo di averla scovata, trovo solo il suo compagno. Così... ho ucciso lui.'
Oh no... Celedor... non dirmi che... sei stato tu? Celedor si é alleato con la Madre Nera! E quel che é peggio é che... ha ucciso lui il padre di Vee. Questo é un grosso guaio! Io devo salvare Raksha, non posso aiutare Celedor! Lui é... cattivo. Tutto questo é colpa degli Orokin! Vee manderà il suo credo all'aria e attaccherà Celedor senza esitare, non posso portarlo da lui. Tutto questo non va affatto bene. Guardo Celedor, non posso nascondere la verità, potrei finire in un guaio peggiore.
'Io so dove si trova Raksha.'
Scatta subito in piedi 'Bene! Allora aiutami a trovarla!'
'Siediti. È più complicato di così.' lui si siede con aria seria 'Al momento é prigioniera di un lupo che ha stretti contatti con gli Orokin, ha un loro artefatto. Io sono in viaggio per cercare il modo di neutralizzare quell'artefatto e di salvare Raksha. Non voglio e non posso ucciderla. Capisci che io e te siamo nemici, no?'
Celedor sospira e abbassa lo sguardo 'Si, lo capisco... ed é un peccato. Speravo tanto di avere un aiuto, non un ostacolo in più. Però... tu stai cercando il modo di distruggere un artefatto Orokin, no? Ed io odio gli Orokin. Il nemico del mio nemico é mio amico.' mi guarda 'Ti aiuterò ad uccidere questo tipo, ciò non toglie che una volta che troverò Raksha la ucciderò. Lei e chiunque cerchi di ostacolarmi. Siamo alleati, per ora.'
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: il Secondo Sogno #Wattys2021 [COMPLETA]
Fantasi#4 in MORTE 15/06/2020 #1 in LUPI MANNARI 8/07/2020 #1 in DARKNESS 29/05/2020 ~ 'La guerra non cambia mai.' SEQUEL DI "IL RE BIANCO". QUESTO È IL SECONDO LIBRO. Sono passati ben due anni da quando Hazel é partita. Ora é più matura ma sta ancora cer...