L'inizio di un viaggio ~ Joel

94 12 3
                                    

Abbiamo appena abbandonato la nostra casa. Ho tenuto in considerazione il fatto che potremmo camminare per mesi e mesi senza mai trovare quello che stiamo cercando. Ho detto ai miei figli di ricordare la strada che stiamo facendo, in questo modo potranno tornare indietro in caso qualcosa dovesse capitare. La nostra giornata si svolge praticamente sempre nello stesso modo: ci svegliamo, camminiamo, do loro lezioni di caccia, mangiamo, camminiamo, beviamo, camminiamo e finalmente torniamo a dormire. Io sono ormai abituato a questo ritmo, loro invece no. Devono essere forti, se tutto andrà bene ci aspetterà una fantastica ricompensa. Certo, potremmo anche non trovare nulla. Quel sogno mi ha dato speranza ma non é certo che fosse veramente Hazel. Potrebbe essere solo la mia mente che mi fa brutti scherzi dopo il trauma della morte di Amy. E sto trascinando con me i miei figli... Spero di non essere impazzito.

'Papà...'

Continuo a camminare tenendo lo sguardo avanti 'Dimmi, Hoxy.'

'Il luogo in cui andiamo é più bello di casa? È silenzioso?'

'Io um... credo di si.' rispondo con una vena di incertezza.

'Ci sono altri lupi?' mi domanda anche Dezel.

'Di questo ne dubito molto, figliolo. Sai bene com'é finita l'ultima volta che siamo stati con altri lupi intorno.'

Lui abbassa le orecchie, sa bene cosa accadde quel giorno. Hoxy pone ancora un'altra domanda 'E sarai ancora il Re? Andrai ancora a fare le ronde giornaliere?'

'Non- non lo so.' cosa posso rispondere? Ne so quanto loro. 'Ma una cosa é certa: dobbiamo raggiungere Radaluna e... sperare che tutto cambi.'

'In che senso?'

Sospiro, le loro domande mi mettono sempre più dubbi nella testa 'Te lo dirò quando avrò trovato la risposta.'

Continuiamo a camminare per molto tempo, almeno un mese. Durante il viaggio riesco ad insegnare a Dezel come lottare ed anche un paio di cose ad Hoxy sulle piante ed i medicinali. Stando con Amy ogni giorno ho imparato qualcosa anche io. Se lei fosse qui saprebbe come tenere sempre su il loro morale. Non abbiamo incontrato nessuno per tutto questo periodo, fino ad ora. Sento la presenza di alcuni lupi, non so se sono minacciosi. Dico ai miei figli di restare nascosti, io vado a dare un'occhiata. Mi muovo furtivamente, mi nascondo nelle ombre ed ascolto ciò che dicono.

'Dobbiamo trovarne un altro! Non vedi che questa rana ha una macchia sulla zampa?'

'Si, ma é una rana rossa come voleva lei. Non penso che le importi di una macchia sulla zampa.'

'La Gorgona li vuole perfetti! Vuoi forse finire come Puhr?'

'N-no, meglio trovarne un altro.'

Non sembrano presentare alcuna minaccia. Sento però la loro paura, questa "Gorgona" li terrorizza parecchio. È meglio tornare da Dezel e Hoxy, li avverto che non siamo soli e che dovremo procedere silenziosamente. Li guido in un altro sentiero, allungheremo il viaggio di un paio di ore ma é sempre meglio che mettere la loro vita a rischio. O quella degli altri. Dezel e Hoxy sono pericolosi se minacciati, potrebbero usare la magia e l'Oscurità inavvertitamente.

'Come mai cambiamo strada?' chiede Dezel.

'È più sicura rispetto a quella precedente. Fidatevi, é meglio così.'

'Hai visto qualcosa di pericoloso?'

'No, Hoxy. Nulla che possiate temere. Ma tenete la voce bassa.'

I due fratelli si guardano sospettosi. Hanno ragione, non sono proprio bravo a mentire. Continuo ad usare il potere di una delle rune arcane che mi diede Shaomu: Sussurro. Per ora non sento la presenza di nessuno, possiamo procedere senza problemi. La marcia dura poco, sento diverse presenze: lupi ed umani. Umani... non erano fuggiti da queste terre? Credevo che la presenza del Re bianco li avesse fatti scappare lontano da qui. Anche se siamo a molti giorni di distanza dalle terre del nonno la sua influenza li ha terrorizzati. Ed ora sono tornati. Magari pensano che dopo tutti questi anni Holfast sia morto di vecchiaia. Ed hanno ragione, ma ora ci sono io a sostituirlo. Mi fermo insieme ai miei figli dietro un cespuglio, oltre vedo degli umani che puntano le loro armi contro un branco di lupi, sotto vi é un precipizio.

'Va bene, questa é la situazione: non possiamo procedere con gli umani qui in giro. Dobbiamo toglierli di mezzo ed aggirare il branco di lupi, non dobbiamo avere nessun contatto con loro.' guardo Hoxy 'Sei in grado di usare la magia per attirare l'attenzione?'

La colgo alla sprovvista 'Cosa? Um... si! Si, so usarla.'

'Bene. Mi seguirai da lontano, sta sempre nascosta dietro qualcosa. Al mio segnale attirerai l'attenzione del bersaglio, lo farai venire verso di te mentre io mi occupo dell'altro. Tolto di mezzo lui mi occuperò del secondo. Intesi?'

Sorride, forse inizia a sentirsi più utile dato che sto praticamente chiedendo il suo aiuto. È una cosa che facevo con Amy, ma lei non é qui. 'Intesi!'

'E-ed io che faccio? Non... aiuto Hoxy con il suo umano?'

Guardo Dezel, il suo occhio diventa rosso. È pericoloso per lui e per tutti, non sa ancora lottare come si deve, ha molto da imparare. Non posso dargli il compito di affrontare un umano, é troppo rischioso, ho paura per lui. Per Hoxy é diverso, può fare ciò che vuole rimanendo nascosta. Prendo un lungo respiro e rispondo 'È meglio se resti qui al sicuro.'

'Ma io voglio aiutare!' mi dice con una tonalità più forte ma sempre sussurrando.

Lo ammonisco con lo sguardo 'Non é il momento. Hoxy, va a sinistra.'

Lei guarda il fratello per poi eseguire il mio ordine. Io vado a destra rimango nascosto dietro i cespugli. Osservo i due umani mentre prendono la mira con la loro arma. Tengo la coda fuori, quando la alzerò sarà il segnale. Gli umani non la noteranno, sono troppo distratti. Non é ancora il momento... aspetta... aspetta... vedo l'umano mettere il dito sul grilletto. Ora! Hoxy capisce il segnale, sferra una zampata verso l'albero sopra di lei e muove le foglie con una magia di vento. Gli umani si distraggono, uno di loro si alza con il suo fucile e si incammina verso Hoxy. È il momento: esco da dietro il cespuglio, mordo il primo umano alla gola e spingo via il fucile giù dal precipizio. Stringo i denti uccidendolo silenziosamente ma in modo rapido. Lo lascio cadere a terra, corro subito dal secondo: gli salto addosso e schiaccio il suo osso del collo con la zampa, lo uccido sul colpo.

Hoxy esce fuori sorridendo, é la seconda volta che mi vedono in azione contro una minaccia simile. I lupi sono un conto, ma gli umani sanno essere più pericolosi di quanto si possa pensare 'Wow papà! È stato forte!'

Ci raggiunge anche Dezel 'Si! Quegli umani non erano poi così pericolosi! Li hai uccisi in pochissimo tempo e senza sforzo!'

Ai loro occhi sono come un eroe. Che magnifica sensazione, non la sentivo da... anni. Da quando abitavo al Territorio Comune insieme al Branco della Luna. Che ricordi. Guardo Dezel, mi sento in colpa per come l'ho messo da parte. So come si sente, anche mio padre preferiva mandarmi alla tana pur di non mettermi in pericolo. Si sente piccolo, inutile, debole. Non sono caratteristiche che si addicono a colui che dovrà succedermi come Re. Prometto che lo addestrerò nella lotta, un giorno sarà lui ad insegnarmi qualcosa, ne sono certo. Continuiamo il nostro viaggio, dobbiamo superare questi umani e quel branco in silenzio.

Il Re bianco: il Secondo Sogno #Wattys2021 [COMPLETA] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora