Come previsto, ho imparato a riconoscere le magie al volo. Che posso dire? Questo talento di apprendere facilmente é una benedizione! Ho solo impiegato due giorni. Serenity dice che lei ha impiegato almeno un mese intero per farlo, io però imparo in fretta ed ho impiegato un quarto del tempo necessario. È stupefatta dai miei progressi, adesso anche lei ha capito perché Shaomu mi ha voluto con sé. È giunto il momento di studiare un piano d'assalto per liberare la Maestra! Non sarà semplice come pensiamo, per questo abbiamo bisogno di un piano efficace, ingegnoso, ben studiato e scrupoloso.
'Sei pronto, Galen? Andiamo a riprenderci mia madre.'
'Così? A viso aperto? Entriamo nei loro territori e facciamo baldoria?' domando più volte.
'Hai un piano migliore?'
'No ma... forse sarebbe meglio trovarne uno. Non vorrei che finisse come l'ultima volta.' rispondo un pò incerto.
'Non accadrà. Li ho sottovalutati ed é stato un errore. Farò di meglio.' mi sorride.
Se ne é così convinta allora mi fido di lei. Ciò non toglie che sarebbe meglio avvicinarsi con cautela, non possiamo permetterci di essere circondati. Avanziamo lentamente verso Sud, proprio come mi aveva detto la Maestra la prima volta che vedemmo Lira. Ma quanto a Sud dobbiamo andare? Non vorrei che passiamo attraverso il loro territorio e continuiamo a camminare per giorni. Chissà cosa c'é più a Sud di qui. Magari... nuove terre con nuovi branchi? E se fosse questa la direzione giusta per andare da mamma e papà? Scuoto il muso, non é il momento di pensare a questo! Devo salvare la Maestra prima che accada qualcosa di spiacevole! Ci nascondiamo dietro un cespuglio, entriamo la testa tra le foglie ed osserviamo.
'Guarda che posto. Pullula di maghi di Lira.' sussurra Serenity.
'Da cosa lo deduci?'
'Dal fatto che stanno usando la magia.' indica un paio di lupi che si esercitano con le fiamme.
'Oh. Non li avevo visti. Sei ancora sicura del tuo piano? Non credo che entrare in scena con così tanti maghi in giro sia una buona idea. E se facessero del male alla Maestra mentre siamo occupati con loro?'
'Hai ragione, non possiamo attirare l'attenzione di tutti.' risponde per poi sospirare. 'Allora faremo così: io resto qui fuori ed eliminerò dalla distanza qualche lupo. Tu passa di nascosto alle loro spalle, ma fa attenzione a non farti vedere. Non vorrei che abbiano messo in giro qualche magia di allarme istantaneo.'
'Allarme istantaneo? Che roba é?' domando non conoscendo questo genere di cose.
'È una specie di polvere che viene rilasciata nell'aria. Se uno di quei lupi dovesse vederti, gli basterebbe accedere una scintilla per dare immediatamente l'allarme a tutti. Inizierebbe a scoppiettare ovunque, come una reazione a catena.'
Oh bene, ora si che si fa facile. Povero me. 'Quindi ci pensi tu? Io posso stare sicuro che toglierai di mezzo tutti in silenzio? Guarda che mi fido di te! N-non voglio diventare un bonsai!'
Mi guarda perplessa 'Ma di che stai parlando?'
'Nulla, lascia perdere. Solo... potresti evitare di ucciderli?'
'Cosa? Scherzi? Loro non avrebbero esitato ad uccidere noi!' esclama contrariata.
'E questo ci renderebbe migliori di loro?'
Non risponde alla domanda, abbassa gli occhi e sospira 'Va bene... ma fa in fretta. Non so per quanto tempo potrebbero restare svenuti.'
Sorrido, sono contento che per una volta si faccia a modo mio 'Conta su di me.' esco la testa dal cespuglio e vado.
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: il Secondo Sogno #Wattys2021 [COMPLETA]
Fantasy#4 in MORTE 15/06/2020 #1 in LUPI MANNARI 8/07/2020 #1 in DARKNESS 29/05/2020 ~ 'La guerra non cambia mai.' SEQUEL DI "IL RE BIANCO". QUESTO È IL SECONDO LIBRO. Sono passati ben due anni da quando Hazel é partita. Ora é più matura ma sta ancora cer...