Ho appena lasciato il posto in cui io e Celedor ci siamo dati appuntamento. Ora che so cosa devo fare con gli Orokin, almeno un pò, posso pensare a Zimo. Non posso ancora tornare da Vee, non prima di aver capito come neutralizzare quell'artefatto. Percepisco molte Oscurità provenire da Est, Zimo é tra loro ed é in viaggio. Hanno già deciso di partire? Questo non ci voleva! Devo impedire loro di andare da Joel ad ogni costo, o almeno posso rallentarli! Non posso andare contro di loro, devo intercettarli lungo il loro sentiero. Impiego un giorno per precederli ed appostarmi in una zona nascosta. Sono tra i cespugli, in silenzio. Devo essere paziente, non posso muovermi da qui per nulla al mondo. Aspetto... aspetto... e aspetto ancora. Ma che fine hanno fatto? Mi concentro per percepire la loro essenza, non sono molto lontani da me. Mi tocca aspettare ancora.
È passata un'ora, forse. Non tengo più la cognizione del tempo da quando sono nascosta in questo cespuglio. La noia é logorante. Finalmente li sento! Camminano lentamente, quasi come se fossero così sicuri che nulla possa fermarli. Aspetta... Zimo non é con loro! Qualcun altro guida quei lupi al suo posto! Ma chi é? È... una lupa veramente grande: il suo manto é un rosso cremisi, le zampe sono viola, il petto é un viola molto chiaro, i suoi occhi sono azzurri. Che manto bizzarro... non ho mai visto nulla di simile. Ho visto molte cose strane, ma mai un manto così... unico? Chi sarà? Perché Zimo non é qui? Provo a sentire l'essenza, quel verme di Zimo é tornato indietro! Codardo! Poco importa, ora devo fermare questa lupa dai colori sgargianti! Prima di tutto mi libero dei suoi amici: creo tra i rami degli alberi dei tentacoli neri che prendono i due che stanno ultimi nella fila, li afferro e li tiro su in silenzio. Nessuno si é accorto di nulla. Quando si distanziano un pò esco dal cespuglio, non credo che il suono delle foglie li abbia allertati.
Continuo a pedinarli, uno di loro si é accorto che mancano due lupi al gruppo. Non ha ancora dato l'allarme, devo toglierlo di mezzo prima che lo faccia! Rizzo il pelo sulla schiena e lancio una spina oscura che lo colpisce dritto alla gola, non riesce ad urlare dal dolore. Cade per terra, creo una pozza nera sotto di lui e lo porto da me. Tre lupi in meno, me la sto cavando bene! Li seguo silenziosamente, aspetto un'altra occasione per togliere gli ultimi due e poi affrontare quella lupa da sola. Creo dei tentacoli sui tronchi al loro fianco e li afferro in un colpo solo. Fine! Adesso é il turno della lupa misteriosa. La precedo di parecchio e mi fermo proprio davanti a lei per guardarla meglio. Anche lei si ferma e mi fissa.
'Vai da qualche parte?' domando con sicurezza, so bene dove vuole andare.
'Ad Ovest, a conquistare terre che tutti temono. Le famigerate "terre di Holfast". O magari adesso sono le terre di Joel?'
Accenno una risata 'Vorresti conquistarle? Tu e quale esercito?'
Lei mi sorride, di colpo mi ritrovo circondata da... lei. Sono tantissime lupe, tutte identiche a lei! Continuano ad uscire da ogni parte. Credo... che l'esercito ce l'abbia eccome. Ma come ha fatto? Io non ho sentito alcuna Oscurità! E continuo a non sentirla...
'Ti vedo confusa. Credo che tu possa arrivare da sola alla risposta che cerchi. Dopotutto sei figlia di Azazel, discendente di Holfast, Dawn e Kronos.'
Quando fanno così mi danno sui nervi. Ogni volta che mi elencano di chi sono figlia sembra che sappiano molte più cose di me! Lo so perfettamente di conoscere meno di loro, ma non mi piace che mi venga ripetuto più volte! 'Ti sei moltiplicata. Tante sorelle, vedo. Tua madre doveva essere una facile da conquistare.'
'Porta rispetto per Grendel!' gridano tutte insieme.
Temo di essere in inferiorità numerica. Questa situazione non é affatto favorevole, non posso affrontare così tante... lei! È un'Orokin, una forte per di più. Non so se é abile nella lotta oppure é solo scena. Non é il caso di rischiare, per ora devo ritirarmi e studiare un piano. Il punto é: come faccio ad uscire da questa situazione? Potrei aprire una pozza e- non ho tempo di pensare, mi attaccano! Schivo alcune delle sue copie, il fatto che non abbiano né luce né Oscurità dentro di loro non mi permette di percepire il loro arrivo! Vengo colpita da più lati, é una brutta situazione! Riesco a reagire usando l'Oscurità, alzo un muro di fiamme nere che mi protegge. Si lanciano contro le fiamme di proposito, ma sono stupide?! Sono sempre di più! Non so per quanto tempo posso reggere! Mi sento affaticata, tenere alte le fiamme é estenuante. Loro ne approfittano e mi atterrano, sono almeno quindici lupe che mi stanno addosso. Quasi non respiro.
'È stata una bella prova. Purtroppo non hai energie infinite, prima o poi ti saresti dovuta stancare.'
'Quindi... tu lasci che i tuoi cloni facciano il lavoro sporco per te? Per poi finire ciò che hanno iniziato?' ringhio delusa.
'Praticamente, si. Ma cosa importa? In guerra non importa chi ha onore, ma chi rimane in piedi. Ed io rimango sempre in piedi.'
Accenno una risata, se voglio scappare devo coglierla di sorpresa. Forse ho un piano... 'Non sempre. Devo forse ricordarti che Kronos vi ha umiliati? Te e tutti i tuoi amici.'. Sta ringhiando, forse funziona 'Si, lo so. Siete scappati e vi siete nascosti come conigli. Avete aspettato che qualcun altro lo uccidesse per poi strisciare fuori dal vostro nascondigli. Mi fate schifo... siete solo un gruppo di codardi!'
Grendel sposta tutti i cloni da sopra di me ed alza la zampa per colpirmi fatalmente. È il momento! Apro una pozza sotto di me e la richiudo subito dopo essere svanita, sono riuscita a scappare! Per fortuna é stata veramente così stupida. Adesso... dov'é che sto andando? L'ho aperta senza pensare a dove mi portasse, spero in un luogo a me familiare. Spero... che mi riporti a casa. Vorrei tanto rivedere Joel ed Amy, almeno un'ultima volta. Chiudo gli occhi, ho bisogno di riposare... sono stanca. Ovunque io appaia, sono certa che ci sarà qualcuno di amichevole pronto ad aiutarmi. Ne sono certa... il mio cuore lo sente. Mi sveglio, non so quanto tempo sia passato. Mi guardo intorno, sono dentro una tana. Che posto é? Aspetta... io ricordo questa tana. Era... la vecchia tana degli zii nel Territorio Comune! Ma allora... mi alzo di scatto ed esco. Non ho nemmeno il tempo di focalizzare che sento una voce alla mia destra.
'Sei sveglia. Pensavo che avresti dormito per altre quattro ore.'
So di chi é questa voce, sorrido. Alzo di poco la testa e vedo un lupo che osserva tutti dall'alto: ha il manto nero, il muso e la schiena sono bianchi. Muove un orecchio e gira di poco la testa per guardarmi, ha gli occhi dorati. Sorrido di più, mi volto a destra e vedo Cynder. Si... anche questa é casa. Gli occhi di lui mi riportano mille ricordi dello zio e di papà, tutti meravigliosi. Questo... é il mio branco.
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: il Secondo Sogno #Wattys2021 [COMPLETA]
Fantasy#4 in MORTE 15/06/2020 #1 in LUPI MANNARI 8/07/2020 #1 in DARKNESS 29/05/2020 ~ 'La guerra non cambia mai.' SEQUEL DI "IL RE BIANCO". QUESTO È IL SECONDO LIBRO. Sono passati ben due anni da quando Hazel é partita. Ora é più matura ma sta ancora cer...