L'artefatto Orokin ci indica una cascata. Radaluna é lì dentro? Che aspetto ha? Come é fatta questa Prima Runa? Non lo so ma lo scopriremo presto! Elys, Celedor, Skip, Helga... Serenity... a breve sistemeremo tutto. Siamo fermi ad ammirare il paesaggio, quando decidiamo di muoverci accade qualcosa: il cielo si tinge di rosso, inizia a piovere... fuoco. Le fiamme cadono sulla vegetazione bruciando qualunque cosa tocchino. Non c'é più spazio per i giochi, niente più scherzi... tutto finisce oggi. Avanziamo facendo attenzione alle fiamme, questa deve essere opera di Adibohr. A quanto mi ha detto Shaomu, lui ama le fiamme. Raggiungiamo la cascata, Shaomu crea una barriera che ci permette di passare senza bagnarci. Questo posto é... buio.
'Prima di continuare, c'é una cosa che volevo chiedervi.' dice la Maestra, tutti noi prestiamo attenzione 'È possibile che questa sia la nostra destinazione. Questa potrebbe essere Radaluna. Siete tutti sicuri di voler continuare? Non potremo più tornare indietro.'
Dezel ed Hoxy si guardano 'Tornare indietro? No. Non lo faremo.' dice lui.
Lei sorride e continua 'Abbiamo fatto tanto... troppo per poter rinunciare proprio ora. Papà e mamma non ne sarebbero felici. Abbiamo partecipato a tante guerre... persino tra noi.'
Hoxy e Dezel guardano tutti noi, quest'ultimo mette una zampa su quella di Raven 'Noi non andiamo via. Finiremo insieme, va bene?'
Raven annuisce, Feg é pronto tanto quanto loro. Shaomu mi guarda 'E tu, Galen Malek? Sei pronto a finire questa guerra una volta per tutte? Ne abbiamo passate molte, così tante e così diverse... ma questa é quella definitiva.'
Resto in silenzio, ripenso a tutto ciò che é successo prima di ora. Chiudi gli occhi, inizio a parlare con il cuore, scuoto il muso 'La guerra. La guerra non cambia mai.' guardo tutti negli occhi 'Sin dalla prima comparsa della vita, tutti gli esseri viventi hanno lottato. Chi per sopravvivenza, chi per il potere, chi per pura rabbia, qualunque sia la ragione é pur sempre guerra. Dopo che Kronos distrusse gli Orokin, sembrava che le cose si fossero calmate, ma sembrava che Kronos fosse una minaccia più grande. Tra i due mali lui era il peggiore, ciò non toglie che lo erano anche gli Orokin. Grazie ad Azazel e Deus, Kronos ed i suoi seguaci vennero uccisi, il mondo conobbe quella pace per cui aveva tanto atteso. Anche... se per poco. Kronos era solo il preludio di un nuovo e sanguinoso capitolo di questa storia. Nonostante tutto possa cambiare, i nostri cari muoiono e la vita continua, la guerra rimane sempre la stessa. Quella non cambia mai. Quando gli Orokin strisciarono fuori dal loro nascondiglio, trovarono un mondo diverso: senza nemici, senza ostacoli, senza Kronos. Era il momento perfetto per risorgere silenziosamente, nell'ombra. E quando ho visto quella pioggia di fuoco ho capito che tutto sta per finire. Tutto é giunto alla fine. Quello che dobbiamo e possiamo fare é solo tornare indietro, ricominciare da zero. Perché se sei in questa famiglia, non puoi salvarti e non puoi nasconderti. I nostri nemici ci troveranno sempre. Eppure... chiunque tu possa essere, in qualunque era o famiglia tu possa nascere, qualunque sia la tua strada, stai pur certo che la guerra non cambia mai. Siamo nati in questa famiglia e qui moriremo.'
Shaomu fa un cenno, così come gli altri. Accettiamo tutti di finire insieme, qualunque questa fine sia. La Maestra si sposta e mi fa segno di passare 'A lei l'onore, Maestà.'
Mi sorridono tutti. Prendo un lungo respiro ed entro nelle profondità della cascata seguito dai miei fidati compagni.
Shaomu:
Arriviamo... é una comune caverna con radici che pendono ed acqua per terra. Vi sono delle scale, portano ad un piccolo altare in pietra con un arco che unisce entrambe le estremità. Sull'altare vi é una debole luce, ci avviciniamo: é una pietra bianca, ha la forma di una goccia. È... questa la Prima Runa? Adesso possiamo esprimere il desiderio. Ma deve essere Galen a farlo, solo lui sa come deve esprimere il desiderio. Hazel glielo avrà detto. Sentiamo dei rumori fuori dalla caverna, questi... devono essere gli Orokin. Scendiamo tutti, tranne Galen che prende la Prima Runa, Feg gli rimane accanto. Noi tre ci prepariamo a respingere le orde di nemici.
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: il Secondo Sogno #Wattys2021 [COMPLETA]
Fantasi#4 in MORTE 15/06/2020 #1 in LUPI MANNARI 8/07/2020 #1 in DARKNESS 29/05/2020 ~ 'La guerra non cambia mai.' SEQUEL DI "IL RE BIANCO". QUESTO È IL SECONDO LIBRO. Sono passati ben due anni da quando Hazel é partita. Ora é più matura ma sta ancora cer...