L'occhio ~ Serenity

93 14 2
                                    

Ho detto del mio piano alla mamma, lei dice che é un'opzione valida ma é sempre troppo rischiosa. La terrà in mente ma vuole prima sapere cosa é accaduto al nostro Galen. Io passo la giornata a pensare, mille cose mi passano per la testa e nessuna di queste mi rassicura. Il pensiero che quel lupo bianco possa essere un impostore é... spaventoso. Dove potrebbe essere il vero? È vivo? No, ma che dico?! Certo che é vivo! È Galen! Lui... non se ne va così facilmente! Hoxy si avvicina a me.

'Serenity, stai bene? Non hai un bell'aspetto.'

'Sono sconvolta per ciò che ha fatto Celedor.' rispondo solamente.

Sospira 'Si, ti capisco. Nemmeno io riesco a credere ciò che ha fatto. Si é allenato con noi, la sera prima stavamo scherzando tutti insieme. Ed ora... ma che gli sarà preso?'

'Non ne ho idea.' mi volto a guardare quel "Galen", sta con Raven, Feg e Dezel 'Senti... Galen sta bene? Cioé... non ne parla?'

'No, evita il discorso.' risponde 'Elys? Non fa altro che stare da sola a testa bassa. Un come te.'

'Già... é che abbiamo bisogno di stare un da sole.'

'Potreste stare da sole insieme?' chiede in modo premuroso 'Tu stai giù, lei sta giù, potreste sollevare il morale a vicenda.'

'Si, hai ragione.' le sorrido 'Grazie, Hoxy. Senti... posso chiederti un favore? Se noti qualcosa di strano, qualunque cosa, me lo vieni a dire?'

'Um... certamente.' risponde. Torna poi da suo fratello.

Mi avvicino ad Elys 'Hey, come stai?'

'Bene, credo.'

Il suo morale é anche più giù del mio 'Non vorrei essere indiscreta, ma... non é che tra te e Celedor... sai.'

'C-che razza di domande!' esclama imbarazzata 'Forse? Non lo so! Dopo ciò che é accaduto ieri non sono sicura di quel che devo pensare di lui.'

Non posso dire nulla riguardo alla possibilità che Celedor avesse buone intenzioni. Non so nemmeno chi sperare che abbia ragione. Lei mi guarda 'E tu? Non hai... fatto alcun passo?'

Adesso sono io in imbarazzo! 'Um... non credo che dovremmo parlarne ora.'

Sorride 'E perché no? Forse non ti interessa più? E dire che mi parlavi così tanto di lui.'

'Smettila! Qualcuno ti sentirà!' esclamo 'No, non ho fatto alcun passo. Vorrei che fosse lui, ma non credo nemmeno che mi guardi in quel modo.'

'Tu hai provato ad esprimere le tue emozioni?' domanda ancora.

In realtà no, su questo ha ragione 'Non so come si fa, io... ho vissuto tutta la mia vita con la mamma, poi é arrivato Galen e... insomma... non sono brava nel dirgli che mi piace.'

'Se non ti sbrighi é possibile che sia Raven a rubarti il lupo bianco.' ridacchia per prendermi in giro.

'Ma smettila, Raven é troppo piccola per lui. Nessuno potrebbe soffiarmelo via. Non potrebbe farlo nemmeno Hoxy, sono parenti, tu hai Celedor per la testa e la mamma...' mi scappa una risata 'Non ce la vedo proprio a fare la corte a Galen. Non ho alcuna rivale in amore.'

'Forse é proprio questo il punto, non hai paura che qualcuno possa avere la meglio e dichiararsi a Galen. È per questo che te la stai prendendo molto comoda, però se continui così potrebbe arrivare qualcuno che effettivamente ti batterà.'

Il Re bianco: il Secondo Sogno #Wattys2021 [COMPLETA] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora