Non mi sveglio particolarmente allegra, l'esperienza di ieri mi ha scombussolata parecchio. Galen ha visto Hazel morire contro Nexus, credo che questa sia la risposta definitiva alla mia domanda. Eppure lei é sempre qui intorno a lui, come fa? I morti non dovrebbero essere in grado di stare intorno ai vivi, altrimenti... perché Ay e Joel non sono con Dezel e Hoxy? O con me? Devo vederci chiaro, ma prima ho necessità di parlare con Celedor. Ora che Hoxy ha bisogno di me per controllare la maledizione di Kendra, é necessario che sia io ad occuparmi dei gemelli.
'Celedor, ho bisogno di parlarti.'
'Adesso? Sono nel bel mezzo di un allenamento, non vedi?'
'È urgente. Feg può occuparsi di Raven ed Elys anche da solo.' dico dopo aver avuto la conferma di Feg.
Mi allontano con mio fratello, sono certa che non gli dispiacerà dopo che gli avrò detto il motivo di questa chiacchierata 'Non ti chiamerei in disparte se non fosse per una buona ragione.'
'Bene, allora dimmi pure. Spero che ne sia valsa la pena, perché ero intenzionato a mostrare loro un paio di mosse parecchio interessanti. Hey, sai per caso se Elys ha qualcuno che la aspetta al Branco dell'Alba? Non mi dispiacerebbe entrare in confidenza, capisci che intendo?' ridacchia.
'Um... non ne ho idea. Non sono qui per parlare delle... tue relazioni. Ieri notte, come sai, ho mostrato a Galen il passato di Hazel. Ora lui sa tutto di sua madre... ma ancora non sappiamo niente su di lei.'
Piega la testa 'E che vorresti dire? Scusa ma non ti seguo.'
'Galen ha parlato con Hazel. Lei le ha detto di trovare Radaluna, esprimere il desiderio e... vivere il suo Secondo Sogno. Sai cosa vuol dire?'
Celedor sospira 'Si, lo so. Non ha mai rinunciato a quel sogno. In passato anche lei ha avuto un certo interesse per Radaluna, voleva "aggiustare le cose". Io ovviamente ero contrario, però... lei ha scoperto qualcosa che potrebbe farti rabbrividire.'
Non sono sicura di volerlo sapere, però... 'Cosa sarebbe?'
'Te lo dico in breve, chiaro e conciso. Questa vita é il Secondo Sogno di Thrall, padre di Sabor.'
Rimango a bocca aperta 'Non... credo di aver capito. Questo... tutto questo che ci sta accadendo é-é il desiderio di qualcun altro? Stiamo già vivendo il Secondo Sogno?'
Celedor annuisce 'Io lo avevo già scoperto da tempo. La morte prematura di Deus, di Hazel, Amy ed altri, non é altro che la causa di un desiderio espresso male.'
Non so che dire, cosa pensare, io- mi siedo per riordinare i pensieri. Significa che non sarebbe dovuta andare così! Noi non dovremmo essere qui! Ci é stata tolta una vita possibilmente migliore di questa! Ho paura ma sorrido, potremmo... aggiustare tutto! Ora capisco perché Hazel vuole il Secondo Sogno di Galen!
'Questo viaggio ha preso una piega inaspettata.' dico con serietà 'Noi dobbiamo trovare Radaluna ed esprimere il nostro desiderio.'
'È ciò che vogliono gli Orokin, ricordi?' mi fa notare mio fratello 'Se usassimo la Prima Runa per desiderare una vita diversa, cosa ci distingue dagli Orokin? La Prima Runa va protetta, non usata. È questa la missione, no?'
'Si, ma cerca di capire!' esclamo 'Ci é già stata tolta la nostra vita quando Thrall ha espresso il desiderio. Quello che stiamo vivendo NON È la nostra vita.'
'E che faremo se la vita precedente fosse peggiore di questa?' domanda con serietà.
'Peggiore di questa? Peggiore di... una vita in cui Holfast é stato trattato come un mostro? Una vita in cui Ay ha perso il padre, Galen é cresciuto senza una madre, Serenity é stata resa orfana e noi abbiamo perso la nostra tribù? Una vita... in cui Dezel e Hoxy si sono ritrovati da soli contro il mondo? Non so te o quali piani abbia la tua padrona, fratello... ma io voglio una vita migliore per tutti noi. Non mi renderebbe diversa da un Orokin, questo lo so. Ma in fondo siamo Orokin anche noi, no? Farò quello che devo. Prenderò la Prima Runa e renderò la vita di tutti migliore. Anche se... tu mi dovessi intralciare. Sono certa che mi perdonerai.'
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: il Secondo Sogno #Wattys2021 [COMPLETA]
Fantasía#4 in MORTE 15/06/2020 #1 in LUPI MANNARI 8/07/2020 #1 in DARKNESS 29/05/2020 ~ 'La guerra non cambia mai.' SEQUEL DI "IL RE BIANCO". QUESTO È IL SECONDO LIBRO. Sono passati ben due anni da quando Hazel é partita. Ora é più matura ma sta ancora cer...