La Runa delle Brame ~ Joel

95 17 3
                                    

Mugen é molto attento a dove mette le zampe, mi lascia il tempo di distrarmi da ciò che ci circonda e di dare un'occhiata ai gemelli. Ho dovuto dire loro più volte di tenere la voce bassa, tendono ad alzare il loro tono. Sarà per la paura, noto perfettamente che tengono gli occhi sulle statue.

'E se iniziassero a muoversi? Tipo... sono vivi ma che ci spiano?'

'D-Dezel, smettila! Non é il momento di fare questi pensieri!' esclama Hoxy.

Finché si limitano a questo mi va più che bene. Mugen ci racconta la prima volta che hanno visto la Gorgona: é stato tre giorni fa, stavano esplorando queste zone per il loro branco quando lei si é presentata. Ha trasformato sua sorella in pietra ricattandoli, se non avessero trovato almeno un esemplare perfetto per ogni specie avrebbe trasformato tutti loro in pietra. Ora che ci penso... nelle vicinanze c'era un branco. Lo stesso che ho eliminato con l'aiuto dei miei figli. È stato... un errore tattico, si. Ma chi prendo in giro? Cerco di fare il lupo serio e cattivo, così come lo erano lo zio ed il nonno, ma sembra che io sia molto più simile a papà. Amy aveva ragione, quel giovane lupo ingenuo e maldestro é ancora dentro di me. È una cosa positiva? Forse é questo che tiene ancora il mio cuore legato al passato, se potessi mi libererei di tutto il dolore che ho provato nella mia vita.

'Com'é fatta questa Gorgona? Non ho sentito alcun passo quando si é mostrata a te.'

'Descriverla é difficile, ci proverò.' risponde Mugen 'Il suo manto é come quello di un serpente, stessi colori e macchie. La sua coda é un serpente, le sue zampe sono viscide come quelle dei rettili, ecco perché non hai sentito alcun rumore, ha il passo leggero. Non so come sono i suoi occhi, chi la guarda diventa pietra.'

'Quindi niente contatto visivo. Avete sentito voi due?' domando con voce forte ai gemelli.

Entrambi abbassano le orecchie. Se non possiamo guardarla negli occhi allora Dezel non può essere di alcun aiuto, diverrebbe pietra prima ancora di poterle dare un ordine. Dovrò inventarmi una scusa per farli restare fuori, qualcosa che li tenga lontani per davvero. Io non ho problemi, potrei chiudere gli occhi e lasciarmi guidare da Sussurro. E se non posso sentire la sua presenza? Non ha funzionato nemmeno prima, potrebbe accadere di nuovo. Troverò una soluzione, ne sono certo. Raggiungiamo una cava nella montagna, supponiamo che sia questo il suo nascondiglio. Lo abbiamo dedotto dalla statua di un cane che corre da questa parte, mi sembra un segnale molto chiaro.

'Hoxy, puoi illuminare i nostri passi?'

'Ci provo.' si concentra evocando due fiamme che tiene sospese davanti e dietro di noi.

Avanziamo nel buio, restiamo in silenzio poiché anche un sussurro si sentirebbe chiaro e forte 'La Gorgona collezione di tutto: esseri viventi ed oggetti. Ci aveva persino chiesto di trovare Radaluna o qualcosa di simile per una runa speciale. Non ci ha detto altro.'

Dezel ed Hoxy si guardano, non ho mai detto loro cosa stavamo cercando esattamente. Faccio finta di nulla 'Ah davvero. Interessante.'

'Il punto é che non sappiamo dove andare o come é fatto questo posto. Neanche lei lo sa eppure noi siamo costretti a trovarlo, roba da pazzi!' si lamenta Mugen.

Questo non lo commento, mi limito ad ignorare le sue parole 'E che cosa avrebbe collezionato di così prezioso?'

'Chi lo sa? Per quanto ne so li aveva già. Avrà certamente trovato qualcun altro a cui far fare il lavoro sporco al posto suo.'

Le mie domande sono finite, adesso é il momento di fare silenzio. Arriviamo ad un bivio, proprio quello che non volevo vedere. Mugen propone di dividerci in due gruppi ma io non lascio uno dei miei figli con lui oppure da soli. Restiamo fermi a cercare un compromesso, mandarlo in avanscoperta da solo é anche troppo rischioso: chi dice che al minimo pericolo non troverà un'altra via di fuga e ci abbandonerà qui? La mia fiducia va meritata.

Il Re bianco: il Secondo Sogno #Wattys2021 [COMPLETA] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora