Vedo Hazel cadere al suolo, perde molto sangue! Corro verso di lei ma tre Generali mi atterrano! Devo... raggiungere Hazel! Devo aiutarla! Skip ed Helga vengono presi e portati via contro la loro volontà, insieme a tutti coloro che ci appoggiavano. Non era questo che volevo... non era così che doveva finire!
'Gettate la lupa nella fossa insieme a Vee. I loro simpatizzanti saranno costretti a guardare la morte di Raksha Vee Kernel e tutto avrà fine.'
No! Vuole uccidere... vuole uccidere mamma! Mostro... é la prima volta in vita mia che vorrei ucciderlo! Mi dispiace, papà... so che tu vorresti risolvere il tutto con la pace... ma la mamma viene prima del mio pensiero! Devo aiutarla! Mi dimeno colpendo i miei assalitori, riesco a liberare il muso e lancio un ululato. Ho allertato mamma, ora deve solo sbrigarsi a correre! Spero che trovi un luogo sicuro e soprattutto... spero di rivederla. Sher mi colpisce alla nuca, svengo anche io. Mi risveglio in un luogo buio, freddo, dall'alto vedo i raggi del sole che illuminano abbastanza da poter vedere. Mi fa male il fianco. Sono... nella fossa. Qui é dove Zimo getta i cadaveri dei suoi nemici. Ed Hazel? Dov'é?! Mi guardo intorno, la vedo sveglia mentre guarda l'alto. Cerco di chiamarla ma il fianco mi fa male. Lei mi sente comunque, si avvicina a me.
'Vee, come ti senti?'
'Ho avuto giorni migliori... e tu?' le guardo la pancia, non ha nemmeno una ferita 'Credevo... che Zimo ti avesse-'
'Non c'é tempo per le spiegazioni.' si volta e guarda verso l'alto 'Dobbiamo uscire da qui, subito.'
'Sta tranquilla, ho ululato per allertare mamma. Dovrebbe...' cerco di mettermi in piedi '...essere al sicuro.'
'È un sollievo, ma non é solo lei in pericolo. Vedi un modo per uscire da qui?'
Che intende dire? Non credo si riferisca solo ai nostri sostenitori 'È impossibile, la fossa é per i cadaveri. Non c'é modo di uscire da qui, non si può nemmeno scalare. E anche se lo fosse... non sono nelle condizioni di poter fare movimento.'
La risposta non la turba per niente, che ha in mente? È calma, forse un pò arrabbiata. Che le avrà detto Zimo all'orecchio? Cerco di spezzare il silenzio 'Dunque... anche tu vittima della sua "persuasione".'
'Non é affatto persuasione. È un oggetto magico che risale agli antichi.'
'Magia? Questa é una brutta notizia... nessuno di noi é bravo con le magie. Zimo ha proibito di praticarla.'
'È ovvio.' risponde lei 'Quel coso che ha sotto l'occhio funziona solo con la mente delle vittime. Non il loro cuore o il loro spirito. Sa che non ha difese contro la magia o contro-' si interrompe subito. Contro cosa? Che stava per dire? 'Avrei potuto ucciderlo! Mi bastava volerlo e avrei potuto tagliarlo a pezzi! Ma mi sono lasciata trasportare da ciò che mi ha detto... non ho pensato ad altro...' abbassa la testa e sussurra 'Lo zio non ne sarebbe affatto contento...' accenna una risata.
'Ma di che stai parlando? Hazel?'
Rialza la testa e prende un lungo respiro 'A questo punto non mi importa più nulla.' si volta verso di me, ha uno sguardo molto arrabbiato 'Ora usciamo da qui.'
Di colpo mi sento sprofondare nella terra, come se le sabbie mobili mi avessero preso. Ho paura, non so cosa fare, Hazel mi affianca e si lascia affondare! Non so cosa stia succedendo, non so a cosa pensare! Stringo gli occhi e mi preparo al peggio. Li riapro qualche attimo dopo, mi ritrovo vicino la tana di mamma... distrutta. Come? Come abbiamo fatto? Quand'é che siamo usciti dalla fossa? Guardo Hazel, lei non ha il minimo segno di terrore negli occhi. Più che altro... lo incute.
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: il Secondo Sogno #Wattys2021 [COMPLETA]
Fantasi#4 in MORTE 15/06/2020 #1 in LUPI MANNARI 8/07/2020 #1 in DARKNESS 29/05/2020 ~ 'La guerra non cambia mai.' SEQUEL DI "IL RE BIANCO". QUESTO È IL SECONDO LIBRO. Sono passati ben due anni da quando Hazel é partita. Ora é più matura ma sta ancora cer...