Passano un paio di giorni da quando Sahir é morto. Tutti sanno cosa é accaduto, si vede benissimo. Rimangono tutti a distanza da me, evitano di parlarmi o di avvicinarsi alla mia tana. Sento gli occhi di tutti sopra di me e non mi piace affatto. Lascio perdere la ronda giornaliera e torno dalla mia famiglia, non voglio che accada qualcosa in mia assenza. Da quando Amy ha scoperto che Hoxy é una maga con moltissimo potenziale ha deciso di addestrarla, in questo modo saprà difendersi nel caso si trovasse sola. Dice che ha ereditato sia le abilità magiche di Kendra e sia quelle di Calipso. Proprio come Amy. Sarebbe bello se anche Shaomu fosse qui, si divertirebbe un mondo a fare da insegnante ad Hoxy.
Qualcosa però mi preoccupa, ogni volta che Amy pratica la magia si sente sempre più esausta. Questa notte l'ho sentita tossire, era parecchio pesante. Ho provato a chiederle se sta bene ma lei dice solo che si riprenderà, che é solo affaticata dallo scontro. Ipotizza che sia dovuto al fatto che non si sia affatto allenata nella magia da quando rimase incinta dei gemelli fino al loro rapimento. Suppongo possa essere così ma non mi piace lo stesso, c'é qualcosa che mi nasconde. Spesso torno indietro per vedere come sta e la vedo usare magie, usare erbe, cerca di capire che le prende. Fa finta di stare bene solo davanti a noi. Vorrebbe curare la mia cicatrice, se lo facesse si stancherebbe di più. Me la terrò finché Amy non guarirà da qualunque cosa abbia. Accompagno Dezel ed Hoxy a giocare al loro solito posto, mi assicurerò personalmente che arrivino sani e salvi. Le amiche di Hoxy sono già qui. Che succede? Perché indietreggiano? Fuggono via.
'Um... papà? Perché le mie amiche sono scappate?'
Ed ora che le dico? 'In giro si parla di come... ho ucciso Talarand.'
Dezel abbassa le orecchie 'E non dicono nulla su...'
A dire il vero si. È quella la ragione principale per cui hanno paura 'No, sta tranquillo. Le cose si risolveranno, vedrete. Che ne dite di... tornare alla tana? Potete giocare lì. Per oggi evitiamo di andare in giro.'
Come posso dire a mio figlio che il suo occhio terrorizza tutti quanti? Ad averlo visto erano quei cuccioli rapiti da Sahir e Talarand, avranno raccontato l'accaduto ai genitori ingigantendo la cosa. Scusa, papà. Temo che dovrò infrangere la mia promessa. Torno alla tana, Amy si chiede perché siamo tornati così presto. Le dico la verità mentre i gemelli sono impegnati a giocare tra loro, capisce anche lei al volo cosa va fatto. Vorrei però ricorrere a questo come ultima risorsa. Arriva la sera, sono rimasto con la mia famiglia tutto il giorno. Esco dalla tana quando percepisco con Sussurro una grande quantità di vita intorno qui vicino. Non é normale, tutti i lupi sono qui. Amy tiene i gemelli dentro, nel suo stato voglio che non si esponga troppo.
'Perché siete tutti qui?' domando con tono duro.
'Sappiamo cosa é accaduto. Sappiamo... cosa ha fatto tuo figlio.'
'E sapete anche che Sahir e Talarand avevano rapito loro insieme ad altri cuccioli?' domando.
'Purtroppo si.' risponde un altro lupo 'Ha usato della magia nera, é un bene che sia morto. Ma anche tuo figlio l'ha fatto, no? Tieni in tana un mago che usa la magia nera!'
Si alzano le voci, parlano tutti quanti. Credono che Dezel ricorra alla magia nera. Hanno ragione solo per metà 'Questi non sono affari vostri. Mi occuperò io di mio figlio, voi non avete alcun diritto di essere qui a giudicarlo.'
'Joel, Maestà, vuole davvero difenderlo? La magia nera é un male! Chi la usa porta solo dolore e sofferenza!'
'Lo ripeterò un'ultima volta: questi non sono affari vostri.'
Un altro lupo si fa avanti 'Lo sapevamo che avrebbe reagito in questo modo. Per il bene di queste terre e di noi che la abitiamo, dovremo fare ciò che il Re non ha il coraggio di fare.' si stanno tutti avvicinando.
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: il Secondo Sogno #Wattys2021 [COMPLETA]
Fantasía#4 in MORTE 15/06/2020 #1 in LUPI MANNARI 8/07/2020 #1 in DARKNESS 29/05/2020 ~ 'La guerra non cambia mai.' SEQUEL DI "IL RE BIANCO". QUESTO È IL SECONDO LIBRO. Sono passati ben due anni da quando Hazel é partita. Ora é più matura ma sta ancora cer...