La prima fiamma

170 18 2
                                    

Ci incamminiamo verso il Grande Albero. Vee mi ha spiegato perché lo chiamano così, non é per via della sua grandezza. Quando Zimo divenne il cosiddetto "Dittatore" represse ogni genere di protesta, i lupi che volevano insorgere scapparono proprio nei pressi di quell'albero. Per loro é diventato un simbolo di speranza, per questo motivo Zimo ordinò ai suoi maghi di dargli fuoco. Ormai é solo un vecchio albero bruciato, simbolo del popolo senza speranza. Vediamo di farlo tornare come un tempo. La nostra attenzione viene subito attirata da un lupo grande che minaccia un gruppo di lupi molto giovani, stanno indietreggiando dalla paura.

'Pensavo di avervi detto di portarmi della carne di cervo. Questo non é cervo! È alce!' ringhia il Generale.

'S-suvvia, Sher. Non ci sono cervi in queste zone! Capisci il nostro problema!'

La scena mi fa veramente arrabbiare. Quel tipo meriterebbe una lezione, cosa a cui penserò io. Ma non posso usare l'Oscurità di fronte a loro. Cerchiamo di... mantenere un profilo basso. Mi faccio avanti richiamando l'attenzione del lupo schiarendomi la voce. Il tempo che si gira ed i lupi che minacciava scappano subito. Si avvicina a me ringhiando, non mi fa alcuna paura. Guarda sia me che Vee, lui lo riconosce al volo mentre mi squadra da cima a fondo.

'Vee, ti sei trovato la compagna? È carina. Ed é anche una ficcanaso!' ringhia avvicinando il muso al mio.

Non mi sposto, non mi suscita nemmeno quel brivido di timore. Non vale un bel nulla 'Ho fatto ciò che era giusto. Chi ti credi di essere? Minacciare e comandare questi lupi, non é una cosa che spetta a te o al tuo capo.'

'Fatti gli affari tuoi!'

Vee si intromette per separarci 'Va bene, basta così. Sher, lasciala stare. È nuova da queste parti, non sa ancora come funziona in queste terre.'. Quelle parole mi deludono. Aveva detto di voler cambiare questo posto! Di salvarlo! Ma come può farlo se si sottomette in questo modo a prepotenti come lui? Lo guardo male per fargli capire che non apprezzo affatto la sua intromissione. Si avvicina a me e sussurra 'Non é con la violenza che cambieremo queste terre. Se dobbiamo farlo, dobbiamo ricorrere all'uso delle parole. Ricorda che la tua lingua é più forte delle tue zampe.'

Avrò tanto su che lavorare... Vee é senza dubbio fin troppo pacifista. Temo che non mi renderà le cose più semplici. Però io sono solo l'ospite, che faccia come creda. Quando si renderà conto che i suoi metodi non funzionano dovrò fare la mia parte. Sher sorride, vedo che alza la zampa per colpire Vee al collo. Sto per avvisarlo ma lui é più veloce di me e reagisce: da una spallata alla gola di Sher, lo morde alla collottola e lo tira a terra poggiando la zampa sulla sua nuca.

Non ho capito cosa é appena successo. 'Avevi appena detto che-'

'Che non é con la violenza che cambieremo queste terre. Ma se devi usarla per difesa personale allora é un'altra storia.' lascia andare Sher e si allontana di qualche passo. 'Vorrei riprendere il dialogo, non la lotta. Permetti?'

Ammetto che non é poi così ingenuo o stupido. È solo molto sicuro che la parola possa scacciare questi prepotenti. Purtroppo i nostri nemici hanno sempre la testa più dura della roccia, parlare con loro é inutile. Ne ho avuto conferma più e più volte. Sher si alza di colpo e mette una zampa alla mia gola, sento le unghie sulla gola.

'Fa un'altra mossa e la tua compagna finirà male!' esclama.

Io un ostaggio? Non ho ancora toccato il fondo, posso difendermi da sola! Ed é ora che lo sappiano tutti. Non c'é alcun bisogno di usare l'Oscurità, questo tipo lo batto ad occhi chiusi. Allontano la gola e rotolo all'indietro, salto verso di lui e lo atterro mordendolo al collo. Non lo mollo, rotolo ancora una volta sulla schiena tenendolo sopra di me con le zampe, poi lo lancio in alto. Mi alzo velocemente e salto contro di lui colpendolo con una testata all'addome, lo mordo al ventre mentre siamo in volo e lo lancio per terra. In fine, atterro su di lui con tutte e quattro le zampe sul suo petto schiacciandolo al suolo. Salto via e lo guardo agonizzante per terra. Vee é sorpreso, così impara anche lui a sottovalutarmi. Me ne frego della sua "etica morale", mi é sempre stato insegnato da papà e dalla mamma a non abbassare mai la testa davanti a nessuno. Io non sono la solita damigella da salvare, io ferisco ed anche in modo letale. Sher non si rialza, é fermo a lamentarsi.

'M-maledetta... questa me la-' tossisce 'Me la pagherai...'

Vee non parla, credo che dovrò fare tutto io. Poggio una zampa sulla testa di Sher e dico 'Tutto quello che ti devo é solo una seconda umiliazione. Sei fortunato che mi servi vivo, altrimenti ti avrei sotterrato sotto questo stesso albero.' lo spingo via 'Striscia dal tuo capo e digli di iniziare a contare i giorni. Deve godersi ogni istante del suo regno. A breve non esisterà più, né il suo regno e nemmeno lui. Hazel sta venendo a cercarlo.' mi volto e vado via.

Non so se Vee mi sta seguendo, non mi importa. Se fosse stato per la sua etica sarei morta sgozzata, per fortuna io so difendermi a modo mio. Deve ringraziare che fossi io quella presa in ostaggio, un'altra lupa sarebbe potuta morire a causa sua. Ma Vee é intelligente, credo che lo abbia capito da solo. Sher porterà il mio messaggio a Zimo, é iniziata la rivoluzione. Devo però avere dei lupi pronti a seguirmi, una rivoluzione non é affatto tale se sei l'unica a protestare. Torno alla tana di Raksha, Vee mi raggiunge subito dopo.

'Hazel, devo parlarti.'

Mi fermo 'Fammi indovinare, ho forse sbagliato ad agire in quel modo?'

'In un certo senso... si. Bastava allontanarlo senza ferirlo così gravemente.'

'Sei stato tu a dire che posso difendermi se minacciata.'

Lo sento sospirare 'Difenderci, non massacrare.'

Accenno una risata 'Tu non sai cos'é un massacro.' lo guardo 'Ascolta, Vee. La violenza non ti piacerà ma é l'unico mezzo che abbiamo per scacciare questi lupi che abusano del potere che si sono presi da soli.'

'La parola é il nostro mezzo più potente. La parola é persino più forte di una magia! Può curare, può ferire, può ingannare, dare speranza! Può fare di tutto! È ciò in cui credo.' afferma con convinzione.

Sono belle parole, non lo metto in dubbio, ma parlare con coloro che giocano con la vita di molti non ha alcun senso 'Vuoi usare la parola? Allora inizia ad usarla per dare speranza agli oppressi. Usala per dire a tutti di rialzarsi e di unirsi a noi. Usa la parola con loro, mentre usa le zampe per coloro che vogliono fare del male a chi tu vuoi salvare.'

Ammiro la sua risolutezza, crede profondamente in ciò che ama. È una cosa meravigliosa, ma deve capire che non tutto può essere risolto con la parola. Così come non tutto può essere risolto con la mia Oscurità. Non posso andare direttamente da Zimo ed ucciderlo, creerei solo caos e disordine. Qualcun altro prenderebbe il suo posto, rendendo il mio gesto vano. Se usassi l'Oscurità qualcuno potrebbe spaventarsi e non voglio che accada. Il popolo deve insorgere e spodestare Zimo con le sue forze, altrimenti non mancherà molto alla prossima dittatura. Io e Vee dobbiamo solo accendere la fiamma della rivoluzione ed alimentarla con la speranza di una vita libera. Poi, se qualcosa dovesse andare storto e Zimo aumentasse la pressione sui lupi, sarò costretta a fare qualcosa io. Spero di non dover uccidere nessuno, ma se devo scegliere... preferirei uccidere colui che schiavizza questo posto piuttosto che lasciarlo in vita e rischiare che accada di nuovo.

Molti anni prima...

Loro dovrebbero gridare il mio nome. Dovrebbero essere felici di essere salvi! Ma non mi importa. Io ho i miei piani. Questa Oscurità, a lungo andare, rischia di consumarmi e di corrompere la mia anima. Non é questo che voglio. Magari... esiste un modo per possedere l'Oscurità in un corpo di luce. Può esistere un essere fatto sia di luce che di Oscurità? E se esiste, può vivere in entrambi i mondi senza che nessuna delle due parti prevalga? Se così fosse... allora l'Oscurità potrebbe non solo essere usata al massimo delle sue potenzialità, ma potrebbe addirittura essere conquistata! Io ho creato un collegamento con l'Oscuro in modo da poter usare senza limiti questo potere. Posso usare l'Abisso a mio piacimento. Ma... per quanto tempo durerà? Troverò qualcuno che sia entrambi luce ed Oscurità? Ma soprattutto... lo troverò prima che l'Abisso mi consumi?

Il Re bianco: il Secondo Sogno #Wattys2021 [COMPLETA] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora