Raggiungiamo le montagne, sono più alte di quanto pensassi. Osservo il posto, forse c'é una via sicura per proseguire. No... é tutto ripido ed innevato. Serenity si avvicina a me, mi aiuta a trovare qualche sentiero sicuro. Mi indica un piccolo passaggio tra i monti, però non ne sono certa. Potrebbe essere un vicolo cieco. Galen indica una grotta, potrebbe farci passare sotto la montagna senza essere avvistati da lontano. Eppure percepisco la presenza di qualcuno, non so dire di chi o cosa... ma non é un Orokin, né tanto meno un lupo. Feg vede un passaggio che sta molto più sopra, tra le vette delle montagne. È rischioso, una valanga potrebbe essere letale, però ci darebbe una visuale migliore dall'alto ed é possibile che eviteremmo questa forma di vita misteriosa.
'Abbiamo tre strade, mamma. Cosa facciamo?' chiede mia figlia.
Ci penso a lungo 'Anche se le strade sono tre, formeremo due squadre.'
Lei non é d'accordo 'In due? E se la via giusta é proprio quella? Se fossimo così sfortunati da scegliere le due bloccate perderemmo solo tempo.'
'È vero ma non ho intenzione di mandare nessuno di voi in cima. È troppo pericoloso.'
'Ci vado io!' esclama Serenity 'Fidati di me, posso farcela!'
La guardo negli occhi, spero di trovare un minimo di insicurezza e ripensamento... che non trovo. Resto comunque dell'idea di non mandare nessuno, ma lei insiste troppo. Che dovrei fare? Lei vuole che le affidi una squadra, vuole che io mi fido di lei. Io ho la massima fiducia in Serenity... ma ho paura.
'Per favore, mamma. So di poter essere in grado di affrontare una prova simile! Credi in me.'
Odio quando mi mettono con le spalle al muro. 'V-va bene... una squadra la guido io, l'altra sarà di Galen... e la terza sarà tua.' mi guardo intorno 'Raven, tu verrai con me in quel sentiero tra le montagne. È stretto, in due potremo muoverci meglio. Galen, tu andrai con i gemelli sotto la montagna. Fate attenzione, non fate alcun suono o potrebbero cadervi delle stalattiti addosso. Sono molto sensibili alle vibrazioni. Il terzo gruppo...' guardo Serenity 'Ti affido Elys e Feg. Voi andrete in cima, magari vedrete meglio la zona.'
Lei mi sorride 'Faremo del nostro meglio!'
Batto i denti, non per il freddo... ma per la paura. Non posso mandarla con Galen, non posso far andare troppi lupi in un unico posto. Sarebbe troppo rischioso, meno sono e più velocemente avanzeranno. Mi avvicino di più a lei 'Ti prego, fa attenzione. Non combinare guai...'
Mi abbraccia 'Sta tranquilla, mamma. Ci vediamo dall'altra parte, va bene?'
'Si... va bene.'
La guardo mentre inizia a scalare insieme ad Elys e Feg. Non ho mai pregato prima d'ora, ma se qualcuno lassù mi vuole bene... ti prego... proteggi mia figlia. È tutto ciò che mi rimane in questo mondo ormai privo di valore. Che Elys e Feg la proteggano. Saluto anche i gemelli e Galen, staranno bene. Non temo che qualcosa possa accadere loro, sono troppo in gamba per farsi sorprendere. Prendo un lungo respiro, chiamo Raven a me ed iniziamo a camminare. Come avevo previsto, il passaggio é molto stretto. In tre non saremmo riusciti a camminare fianco a fianco, mentre in due si. Alzo gli occhi molto spesso, non voglio che ci sia qualcuno che ci osserva da lì. Le uniche presenze che percepisco sono quelle dei miei compagni e di quest'altra creatura.
'Pensi che manchi molto?' domanda Raven.
'Non lo so, tu tieni la voce bassa. Non é necessario che altri sappiano dove siamo. Tieni anche gli occhi aperti.'
Continuiamo in silenzio. Ad un certo punto vediamo qualcuno più avanti, qualcuno che conosco molto bene. Mi fermo, lui é seduto che aspetta pazientemente il nostro arrivo. Appena sente i nostri passi si volta a guardarci con quel suo fastidioso sorriso.
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: il Secondo Sogno #Wattys2021 [COMPLETA]
Fantasía#4 in MORTE 15/06/2020 #1 in LUPI MANNARI 8/07/2020 #1 in DARKNESS 29/05/2020 ~ 'La guerra non cambia mai.' SEQUEL DI "IL RE BIANCO". QUESTO È IL SECONDO LIBRO. Sono passati ben due anni da quando Hazel é partita. Ora é più matura ma sta ancora cer...