Una cosa bella

77 13 2
                                    

Tutti e tre teniamo un profilo basso, non vogliamo che si accorgano del nostro folle piano di vincere il gioco. Raven ha qualche amico, se lo sarà fatto mentre stava qui da sola. Ha fatto benissimo, magari sarà qualche voce in più che si aggiunge al nostro grido di battaglia. Raven si é ritrovata completamente sola quando cadde in questo mondo, Dis la trovò quasi subito. Le disse solo di seguirla senza aggiungere altro, la portò qui. È stata fortunata a non avere a che fare con i mostri che abbiamo incontrato io e Feg.

Dis é sospettosa, si nota molto da come mi tiene d'occhio: ogni volta che mi sposto lei mi fissa, alzo la voce un pò e lei mi fissa. Non credo di starle simpatico. Quale novità... ultimamente non sono simpatico a nessuno. Eppure mi impegno per farmi degli amici. Ah beh... vediamo come continua. Ieri ho parlato con Hazel, spero che oggi venga a darmi buone notizie. Nel frattempo posso sempre rilassarmi con i miei amici.

'Galen!'

'Hey, Raven.' le sorrido 'Come va la tua giornata?'

'Potrebbe andare meglio. Tanto per cominciare, vorrei tornare a casa.'

'Ah si... ti capisco, lo vorrei anche io.' guardo il resto dei lupi.

'Però loro mi sembrano felici qui.'

'Io non direi. Loro non vogliono andare via da qui perché non vogliono affrontare il Mumus. Hanno paura, non sono felici.' dico a bassa voce.

'Mmh... hanno imparato a vivere con la paura? Può darsi. Da quando sono qui, tutti parlano come se questo fosse il loro ultimo giorno in vita. Sono paranoici.' commenta anche lei al mio stesso tono.

Sto per dire altro ma mi blocco subito sentendo altri passi alle nostre spalle. Che sia Feg? Ah... no, é Dis. Avrà finalmente trovato il coraggio di dirmi qual é il suo problema con me? 'Cosa fate da soli a bisbigliare?'

'Oh niente di che, stavamo solo commentando tra noi la nostra situazione attuale.' rispondo.

'Oh, molto interessante. E potrei unirmi a questa conversazione?' domanda lei con tono falsamente gentile.

In realtà si, avevo comunque intenzione di parlarle riguardo al Mumus e questo gioco. Mi volto verso di lei 'Si, capiti proprio a legume.'

'Um... Galen? Il modo di dire é "capitare a fagiolo".' dice Raven.

'È pur sempre un legume, no?' ribatto 'Dis, io ed i miei amici dobbiamo tornare indietro. Ci stanno aspettando, noi dobbiamo-'

'Certo, come tutti noi. Nessuno vuole restare qui.' dice interrompendomi.

'Oh. Quindi... sai dove voglio andare a parare?'

'Certo.' annuisce e ci affianca guardando il resto dei lupi 'Tutti hanno pensato almeno una volta di andare via da qui. Chiunque ha proposto un piano per uccidere quel mostro... e chi l'ha proposto é morto nel tentativo. Tu, lupo bianco, non sei il primo a fare questo discorso. Sfortunatamente, non sarai nemmeno l'ultimo.'

'Però nessuno ci ha provato seriamente.' affermo con convinzione. Raven resta in silenzio per lasciar parlare gli "adulti" 'Io sono sicuro di potercela fare! Mi serve solo qualche zampa in più per riuscire! Da solo é impossibile, ma insieme abbiamo senza dubbio possibilità più grandi.'

'Lascia perdere. Abbiamo provato più e più volte, non si può uccidere il Mumus.' questa volta ha un tono più aggressivo.

Non posso arrendermi adesso! Devo insistere 'Dis, restare qui non é la scelta giusta. State vivendo sotto la paura, questo non é affatto vivere! Se tu mi dessi retta, noi potremmo-'

Il Re bianco: il Secondo Sogno #Wattys2021 [COMPLETA] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora