Eroe del popolo

73 14 7
                                    

'Galen? Galen, svegliati! Apri gli occhi!'

Questa voce... Serenity? Mi sveglio lentamente, i miei occhi sono sensibili alla luce. Dove sono? Cosa é successo? Vedo proprio Serenity davanti a me, insieme a mamma e papà. Mi sorridono e si avvicinano, vogliono accertarsi che io stia bene. Cerco di rialzarmi ma la zampa fa ancora male.

'Non sforzarti, Malek.' dice mia madre 'È ancora rotta.'

Vedo papà tirare un sospiro di sollievo 'Stavi cadendo di nuovo nella Fossa. Per fortuna Serenity era lì vicino con tutti i cuccioli, é riuscita a prenderti giusto in tempo. Anche i piccoletti hanno dato il loro contributo tirandoti su con i loro dentini. Sei rimasto svenuto per ben tre giorni.'

'Cosa é successo? Dov'é Raven?' chiedo spaesato.

'La cucciola? Sta bene, grazie a te é tornata dagli altri. Adesso é qui fuori con i suoi genitori che ti aspettano. In realtà... ti aspettano tutti.' risponde Serenity sorridendo.

Tutti? Papà mi aiuta a camminare, mi appoggio alla sua spalla e zoppico verso l'uscita. Vedo Elys, i cuccioli, i loro genitori... insieme a moltissimi lupi. Vedo persino coloro che furono rapiti da Zimo, incluso Boid. Sono tutti qui davanti la mia tana. Perché mi stavano aspettando? Di colpo tutti si mettono ad ululare, i cuccioli corrono verso di me saltellando. Qualcuno mi spiega cosa ho fatto? Che fanno tutti qui?

'Congratulazioni, Galen Malek. Adesso sei un eroe del popolo.' dice mio padre.

Io un... eroe? I genitori dei cuccioli si avvicinano, mi ringraziano tutti per aver salvato i loro cuccioli. In verità non ci sarei riuscito senza Serenity, ma sembra che lei abbia dato i meriti solo a me. Raven ha raccontato come io mi sia gettato nella Fossa per salvarla e come ne siamo usciti. È proprio lei ad abbracciarmi la zampa, lo so perché é quella che stringe più forte di tutti. La guardo con commozione.

'Grazie per avermi salvata. Sei il mio eroe, Galen Malek.'

I suoi genitori mi abbracciano con altrettanta forza, felici che la loro cucciola sia sana e salva. Tutto questo é... incredibile. Non avrei mai pensato di diventare un eroe, cioé... non così presto. I festeggiamenti mi fanno dimenticare delle mie condizioni, più tardi tutti tornano nelle proprie tane. Compreso io. Serenity si corica accanto a me, poggia le zampe sulla mia ormai rotta ed inizia ad usare le magie di cura.

'Non é il massimo, però é già qualcosa. Tua madre mi ha spiegata un paio di cose sulle cure, sto imparando in fretta.'

'Grazie di cuore, Serenity.' le sorrido.

'E di cosa? Sei stato tu a correre per primo a salvare tutti.'

'Già... un attimo. Shaomu? E Feg? Dove sono?'

A quel punto Serenity non sorride più 'Feg é tornato... senza Zimo. Dice che gli é scappato, che ha usato una magia per fermarlo. La mamma... é scomparsa.'

'Cosa? Come sarebbe a dire?!'

'Non lo so. Tutti i lupi rapiti da Zimo sono stati ritrovati e curati, ma la mamma non era tra loro. Dicono che é scomparsa proprio quando riuscirono ad uscire da quella caverna. Non sanno altro.'

Shaomu é scomparsa? Non é possibile... 'Feg non ne sa nulla?'

'Nulla, ho già chiesto. Sarei voluta andare a cercarla, però dovevo badare a te.'

Sospiro 'Scusami...'

'Non devi scusarti. Tu avevi più bisogno, la mamma... saprà cavarsela. E poi lei mi avrebbe detto di pensare a te anziché lei. Sai come é fatta.' sorride leggermente.

'Già. Adesso dobbiamo trovare sia Zimo che la Maestra prima che accada qualcosa di brutto. Non voglio che altri vengano rapiti come é già successo.' dico con risolutezza.

'E da dove vorresti iniziare con questa zampa rotta? Te l'ho detto, le mie cure non sono così efficienti come quelle della mamma.'

'Sarà più che sufficiente. So che non posso lottare ma posso sempre restare in zona.'

Lei mi guarda preoccupata 'E se dovessero venire proprio qui? Come farai?'

'Beh... la convalescenza della mia zampa dovrà finire prima del previsto.' rispondo.

'Se hai avuto difficoltà con tutte e quattro, non oso immaginare che farai con tre.'

Su questo ha ragione. Va bene, per prima cosa devo parlare con Feg. Magari mi spiega cosa gli é saltato in testa in quel momento. Come ha potuto pensare a Zimo con tutte quelle vite in pericolo? Se avesse aiutato Shaomu, magari... sarebbe ancora tra noi. Siamo già stati senza Shaomu per un periodo, io e Serenity ce la siamo cavata. La priorità al momento é la Maestra, ma se Zimo dovesse tornare saremo pronti. Non ha più tutti quei lupi con sé, adesso é solo. Giusto... perché ha lasciato i suoi lupi indietro? Ce li ha praticamente serviti come se non gli servissero. Che ne abbia altri? Magari di altri branchi? Qualcuno si é fermato davanti la tana, é... Boid?

'Hey um... Galen. Come stai?'

'Un scosso dalla tua visita ma... sto bene. Credo.' che é venuto a fare lui qui?

'Ecco io... volevo chiederti scusa per... beh... sai. Non ero in me, non potevo ribellarmi.'

'No, non fa nulla. So che non é colpa tua.' rispondo sorridendo. Aaaw é venuto a chiedere scusa.

'Potrebbe non essere il momento migliore per dirtelo ma... io sono a conoscenza di un paio di cose di Zimo.'

'Un paio di cose? Cioé?' domanda Serenity.

'Lui parlava spesso tra sé e sé, aveva escogitato un piano di fuga per il vostro arrivo. Io e gli altri siamo stati un'esca, nulla di più. Lui controlla altri lupi al di fuori di queste terre, Zimo pensa di distruggere queste terre in un colpo solo.'

Ma é impazzito?! 'E come potrebbe fare? Non é che ci vuole un gruppetto di lupi per fare una cosa simile.'

'I metodi li ha.' risponde Boid 'Per quanto ne so, ci sono due modi per fare ciò: far cedere una montagna e farci cadere addosso tutto... oppure far saltare la Fossa, creare un terremoto e farci sprofondare verso la morte.'

'Ma perché farebbe una cosa simile?' domanda Serenity sconvolta.

'La mentalità di Zimo é una: vuole controllare queste terre, uccise persino Raksha Vee Kernel, la nostra ex Alpha. Ma il comando gli fu sottratto da una lupa bruna e bianca dagli occhi rossi ed il figlio della stessa Raksha. Se Zimo non può avere ciò che vuole, lo distrugge. E dato che non può avere il controllo di queste terre, non vuole che altri lo abbiano.'

Che ideali infantili, mai sentita una cosa più stupida di questa 'Ho capito, allora dovremo fermarlo.'

'E come pensi di fare con una zampa rotta?' mi fa notare Serenity.

'Beh, ho solo una zampa rotta. Mi restano altre trecentoventi ossa funzionanti.' mi guardano entrambi molto perplessi 'S-si, so quante ossa abbiamo esattamente. Vi ricordo che mia madre é il medico di queste terre.'

Lei alza gli occhi e scuote il muso 'In ogni caso, tu resti qui. Andrò io a dare un'occhiata.'

'Cosa? D-da sola?'

Boid si fa avanti 'Non sarà sola. Serenity, giusto? Lascia che ti accompagni. Io e gli altri rapito da Zimo ci sentiamo responsabili per quanto é successo. Vogliamo aiutarvi.'

È la prima volta che sento Boid così... pacato? Sembra molto sincero e dispiaciuto, io gli do la mia fiducia. Serenity accetta il suo aiuto, parte subito per andare verso la montagna mentre gli altri andranno a controllare la Fossa. Io me starò qui, probabilmente arriveranno mamma e papà a litigare come sempre. Mi faranno passare un pò di tempo con qualche risata, nella speranza di non sprofondare nell'oblio o di venire schiacciato da un masso. Serenity, conto su di te. Spero che tu sappia ciò che fai, non che io sia meglio. Ma confido in te, ferma Zimo! Ecco che arrivano mamma e papà, sono appena entrati e già litigano. Eheh, lo sapevo.

Il Re bianco: il Secondo Sogno #Wattys2021 [COMPLETA] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora