C'é nebbia. Qualcuno cammina verso un santuario. È circondato da alberi privi di foglie, i corvi fanno da guardia all'entrata, le mura sono rovinate e piene di crepe. L'entrata é sbarrata da un portone in legno abbattuto. Egli si avvicina ad esso, poggia la zampa sul portone e con un singolo impulso oscuro lo scaglia via. Le porte volano fino ad arrivare all'altra parte del santuario. Egli cammina sul lungo tappeto rosso, la nebbia entra ricoprendo tutta la stanza. Si ferma a metà del santuario rilasciando la sua Oscurità. Delle ombre strisciano al suolo fino a raggiungere i quattro angoli del santuario da cui escono fuori, sebbene con molta difficoltà, quattro figure di lupi non riconoscibili. Tutti e quattro camminano verso il lupo al centro del santuario ma si fermano dopo qualche passo.
'Sei stato tu a riportarci in vita?'
'"In vita" é un parolone. Diciamo che ho portato qui la vostra essenza senza corpo. Vi manca proprio quello per poter essere... vivi.'
Il secondo lupo si guarda intorno, riconosce solo uno tra coloro riportati dal lupo misterioso 'Tu... tu sei-'
'È una sorpresa rivederti. L'ultima volta mi hai guardato mentre morivo. Non hai fatto niente per impedirlo.'
Il personaggio misterioso accennò una risata 'Sembra che vi siate divertiti mentre io ero in giro. Non mi avete nemmeno invitato, che maleducazione. Zimo, Feg, voi non siete Orokin nati ma avrete gli stessi privilegi. Avete attirato l'attenzione del gran capo.'
Feg ringhiò 'Non mi importa! Io ho solo una cosa per la testa: voglio la mia vendetta su Galen Malek.'
'Aah si, il lupo bianco. Sfortunatamente, questo non é il periodo in cui lui é vivo. Non é nemmeno nato, se capisci ciò che intendo. Dovrai rifarti su un altro lupo bianco.'
La voce della terza figura era femminile, ringhiò e gridò 'Chi sei?'
Il personaggio misterioso si volta leggermente verso di lei 'Non ti agitare, Grendel. Risparmia le energie per il vero nemico. Nemmeno Hazel é viva, questo é il momento migliore per agire. Prima però, come vi ho già detto, dobbiamo farvi tornare vivi. Ed il Vecchio sa come fare, giocando con le regole della Madre Nera. Non possiamo di certo mettervi in circolazione in questo stato, la cara Hazel verrebbe a riprendervi in un attimo.' ridacchia.
Il quarto lupo, invece, era più calmo 'Mi sembra di conoscerti. Sei tu, Hoax?'
Il personaggio misterioso batte una zampa al suolo, la nebbia si disperde lasciando una chiara visuale su chi fosse: é una volpe. Sorride 'Sono felice che almeno tu mi riconosca, Nexus. Oggi giorno mi chiamano Kim, ma potete anche chiamarmi Drakkari. Come vi pare.'
Nexus ringhiò 'Dov'eri finito?! Tutti gli Orokin hanno cercato di impedire che il Re bianco ed i suoi alleati fermassero Feg! Se tu fossi stato lì a supportarlo, oggi saremmo di nuovo i padroni!'
'È appunto questo il motivo per cui non sono intervenuto.' risponde Hoax scioccando i presenti 'Avevamo contro la stessa Madre Nera, una degli Skaal e la sua figlioletta, il nipote di Holfast e Raksha. Senza contare che era anche nipote di colui che ha ucciso Kronos, lo stesso lupo che vi ha fatti scappare come conigli. Non era affatto saggio mettersi contro di loro. Delle luci così forti richiamano ombre molto potenti che a loro volta erano controllate dalla Madre Nera, Hazel. Dovevate essere proprio disperati per affrontarli in quel modo.'
Nexus ringhia leggermente 'E allora tu? Che fai nel corpo di una volpe? Perché in te c'é l'Oscurità, il nostro nemico giurato?'
Hoax sorride guardando tutti 'Io, a differenza vostra, avevo un compito ben preciso. Mentre voi eravate così presi dal farvi prendere da odio e rancore, io ho seguito gli ordini del vecchio. Mi sono avvicinato a loro quanto basta per guidarli verso il loro destino, rubando i corpi e le vite altrui. Ho persino attirato una delle Maestre di un'Unione amica di Holfast pur di rendere i suoi alleati più forti. Dovevo fare in modo che Sabor morisse, non mi aspettavo che anche lui decidesse di trasferire metà del suo cuore in un altro lupo. Sembra che questo "oscuro potere segreto" dello scambio corporeo non sia poi così segreto. Ma andava bene comunque, nonostante dovetti sacrificare il mio corpo. Holfast non uccise Kronos, quindi il compito passò ad Azazel e Deus, figlio e nipote del Re bianco. Il mio compito, invece, sembrava essere finito. Hanno ucciso loro Sabor e Kronos, pensavo di meritarmi una vacanza. Hanno fatto il lavoro sporco per me. Però il vecchio mi ordinò di stare tra gli Skaal ed essere la loro "guida" per poi tradirli e sterminarli. Ho anche provato a far uccidere Hazel dalla Madre Nera, ma sembra che non sia servito a nulla. Lui era certo che Hazel sarebbe stata una minaccia, invece si é rivelata la nostra pedina migliore. Mi erano stati dati altri ordini e poi é arrivato il branco di Raksha a rovinare la festa. Sappiamo tutti che é stata colpa vostra. Non potevo far saltare la mia copertura, mi hanno ridotto così male che fui costretto a cambiare nuovamente corpo. Mi trascinai il più lontano possibile fino a trovare qualcuno. Rubai quello di un giovane lupo, aveva con sé una gran quantità di cuccioli. Tra i ricordi di quel lupo, ce n'era uno in particolare: un Alpha astioso che voleva uccidere una lupa di nome Roxy. Dovevo trovarla ed ucciderla, così per loro sarebbe stato difficile risvegliare Kronos. Ero troppo pigro, così ho aspettato che i cuccioli diventassero abbastanza grandi da poter raccontare loro una minuscola bugia e mandarli a caccia di Roxy e la sua amica. Hanno fallito, é stato un errore mio. Ma a causa vostra il vecchio ha cambiato idea, gli avete rovinato i piani e così mi ordinò di incoraggiare Joel a trovare Radaluna e ricominciare da zero. Gli ho ucciso la compagna e, come previsto, é partito con figli alla ricerca del Secondo Sogno. Ho fatto molto perché le cose volgessero a loro favore. Quando Joel trovò Radaluna, l'unica cosa che avevo da fare era quella di aspettare che Galen ed il resto trovasse ro Radaluna a loro volta. Il casino che avete causato non poteva permettergli di tornare, quindi abbiamo fatto in modo che Galen esprimesse il suo Secondo Sogno e... le cose non potevano andare meglio di così! Ha fatto in modo che Dawn uccidesse Sabor! Mi ha risparmiato il grosso del lavoro. Siete stati più d'intralcio voi che loro, quale ironia. Ma in tutti quegli anni, non essendo in un corpo veramente mio, ho iniziato ad usare l'Oscurità. Non sono però così stupido da lasciarmi conquistare da essa.'
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: il Secondo Sogno #Wattys2021 [COMPLETA]
Fantasy#4 in MORTE 15/06/2020 #1 in LUPI MANNARI 8/07/2020 #1 in DARKNESS 29/05/2020 ~ 'La guerra non cambia mai.' SEQUEL DI "IL RE BIANCO". QUESTO È IL SECONDO LIBRO. Sono passati ben due anni da quando Hazel é partita. Ora é più matura ma sta ancora cer...