Questi ultimi giorni passano più velocemente di quanto pensassi. Non é accaduto nulla, é rimasto tutto così com'era prima. Io e Serenity abbiamo fatto parecchia attenzione a questo Galen, se così posso ancora chiamarlo. Siamo finalmente giunti al tempio di un Orokin. Sono stata dentro uno di questi templi molto tempo fa, i ricordi sono ancora vividi nella mia testa. So riconoscere un tempio Orokin quando ne vedo uno. Di Celedor non c'é ancora alcuna traccia, ma aveva detto che sarebbero stati dieci giorni di marcia. Questo é il decimo giorno, do per scontato che sia questo. Mi fermo davanti l'entrata, spero con tutto il mio cuore che non siano altri tredici maledetti piani con trappole, mostri o chissà cosa. Una volta mi é bastata.
'Bene, sembra che siamo arrivati a destinazione. Qui dentro dovremmo trovare l'artefatto di Marzuk.'
'Siamo sicuri che sia questo?' domanda Feg 'Mi sembra solo una vecchia entrata per qualche sorta di galleria sotterranea.'
'Si, é proprio come dici tu.' rispondo 'Agli Orokin piace strisciare sotto terra come i vermi. Hanno costruito i loro templi sotto la superficie terrestre in modo che nessuno potesse trovarli facilmente. Quasi nessuno. Siamo pronti?'
Ho la conferma di tutti, possiamo proseguire. Che non abbiano ripensamenti dell'ultimo secondo, non voglio imprevisti. La prima cosa che vediamo una volta entrati, sono delle scale che portano verso il basso. Tipico. Iniziamo a scenderle con cautela, ho lo sguardo puntato in avanti ma sono concentrata sui miei compagni di viaggio. Galen fissa in avanti, non ha fatto un solo commento in tutto questo. Una battuta, un'osservazione, una domanda anche stupida, niente. Si, quello é senza dubbio un impostore.
'Shaomu, qualcosa non quadra.' dice Hoxy a bassa voce 'Non vi sembra che queste scale stiano diventando... un pò viscide?'
Viscide? Io le sento normali 'No, a me sembrano più appicicose.' risponde Serenity.
Anche Feg ha una sensazione simile 'Per me sono fredde.'
Che significa? 'Fermiamoci!' ho bisogno di qualche secondo per cercare di capire cosa sta accadendo. Ragioniamo... ognuno di noi ha sensazioni diverse, percepiamo le scale come fredde, o appicicose o viscide. Che razza di magia é questa? Io sento delle normali scale.
'S-Shaomu... cos'é quello?' chiede Elys spaventata guardando in alto, proprio sopra di me.
Alzo la testa ma non c'é un bel niente. Aspetta... sono illusioni! 'Va bene, ascoltatemi bene! Restate vicini ai vostri compagni, non dividetevi per nessuna ragione! Sono illusioni, tutto ciò che vedete non é reale. Chiaro?' non ho risposta. Mi volto e... sono sola.
Oh no, mio caro Orokin! Io non ci casco. Lascio che l'Oscurità di Hazel prenda possesso della mia vista, adesso li vedo tutti. Le magie Orokin non hanno alcun effetto con l'Oscurità. Raven si guarda intorno, il suo occhio le permette di vedere chiaro. Mi avvicino a Dezel, gli sposto la testa per guardarlo dritto in viso per far diventare il suo occhio rosso. Scuote il muso, adesso ci vede chiaro.
'Cambio di piani, adesso voi due mi aiuterete a tenere tutti quanti uniti. Dezel, occupati di tua sorella, Feg e Galen. Raven, pensa ad Elys e Serenity. Io sto avanti per farvi strada.' posso contare solo su di loro 'Solo l'occhio con l'Oscurità vi permette di vedere il mondo reale. Chiudete l'altro ed affidatevi solo ad esso.'
Vedo che chiudono la palpebra dell'occhio normale. Non so cosa gli altri vedano e non mi importa, sono solo illusioni. Adesso Celedor mi farebbe comodissimo. Riprendiamo a scendere le scale, so solo che da ora in poi le cose possono solo peggiorare. Raggiungiamo la prima sala... vuota. Così come la seconda, la terza, la quarta, non c'é un bel nulla qui e non abbiamo nemmeno finito di scendere. Questo Orokin si affida solo alle illusioni, senza di esse questo posto sarebbe un comune tempio ormai in disuso. Anche se per me, Dezel e Raven la discesa é tranquilla, per gli altri non lo é. Continuano a vedere delle cose, forse disgustose o spaventose. Magari entrambe. Credo sia il caso di fermarci qui e riposare. Mi avvicino a coloro afflitti dalle illusioni, provo ad usare l'Oscurità per "pulire" la loro vista, anche se di poco. Mi sono occupata di Galen, Hoxy, Raven, e Feg. È il turno di Elys quando sento Serenity gridare.
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: il Secondo Sogno #Wattys2021 [COMPLETA]
Fantastik#4 in MORTE 15/06/2020 #1 in LUPI MANNARI 8/07/2020 #1 in DARKNESS 29/05/2020 ~ 'La guerra non cambia mai.' SEQUEL DI "IL RE BIANCO". QUESTO È IL SECONDO LIBRO. Sono passati ben due anni da quando Hazel é partita. Ora é più matura ma sta ancora cer...