Ci allontaniamo dalle terre dei lupi di Dis. Siamo però abbastanza vicini da sentire l'allarme che viene lanciato. Non perderanno tempo a cercarci, adesso abbiamo contro pure loro... e questa volta per davvero. Se fossi stato più attento, forse, non sarebbe accaduto questo a Raven. Sono mortificato... Feg mi fa andare avanti con lei, si assicura che nessuno ci segua e che non ci siano mostri nei dintorni. È un grande aiuto, non so come avrei fatto qui senza di lui. Se solo Hazel fosse qui... magari lei saprebbe dove andare. Stiamo vagando alla cieca, potremmo ritrovarci davanti un mostro senza nemmeno accorgercene. È un rischio che dobbiamo correre... non lascerò Raven in quel posto! Ho già abbastanza sensi di colpa di mio.
'Galen... per favore, rallenta. Mi fanno male le zampe...'
Rallento un pò ma non troppo, ho paura di essere raggiunti da quei lupi 'Scusami.' ci fermiamo e mi abbasso 'Riesci a salirmi sopra?'
'Non vorrei darti troppo peso...'
'Smettila!' esclamo. Forse sono stato un pò aggressivo 'Va tutto bene. È come quando siamo caduti nella Fossa, ricordi? Io ti ho portata in spalla fino in cima. Ora é la stessa cosa.' le sorrido leggermente.
Annuisce 'Va bene...'
Mi sale addosso e riprendo a camminare. Aumento il passo quando mi accorgo che riesce a reggersi. Feg ci resta sempre dietro, non perde di vista nulla di quello che ci circonda. Perché Hazel non é qui? Ho bisogno che mi indichi la via! Ah va bene! Farò da solo. Corriamo fino ad arrivare al ruscello, saliamo su un tronco d'albero caduto e lo superiamo. Ora sentiamo i nostri inseguitori, sono molto vicini.
'Maledizione!' esclama Feg 'Non siamo stati abbastanza veloci.'
'Nessun problema.' lo rassicuro 'Nascondiamoci qui in giro, riprenderemo a correre dopo che andranno via.'
'Non c'é tempo!' ribatte 'Porta al sicuro Raven, io mi occupo di distrarli in qualche modo.'
Vorrei provare a convincerlo di venire con noi, ma il tempo non é dalla nostra parte 'Va bene, fa attenzione.'
'Io me la caverò. Mi raccomando a Raven!' corre via.
Lo sento ululare per attirare i lupi. Come pensava, iniziano ad inseguirlo. Grazie di cuore, Feg. Sei il mio eroe. Porto Raven lontana da lì: andiamo oltre il bosco, superiamo un breve tratto di deserto ed in fine anche la landa desolata. Troviamo una tana malandata ricoperta di radici e foglie. Poggio Raven in un punto sicuro ed inizio a liberare la tana, la ripulisco pure all'interno. La accompagno dentro, resto un pò più verso l'uscita per fare da guardia.
'Galen, la ferita mi brucia.'
La guardo, si riferisce a quello sul volto 'Lo so, ma non so come fare. Serenity non c'é e nemmeno Shaomu. I-io non sono bravo con le cure...'
Lei sospira con un sorriso 'Va tutto bene. Non potevo aspettarmi così tanto da te. È già tanto che mi hai salvata... di nuovo.'
Abbasso la testa 'Non é vero... quella ferita é stata a causa mia. Ti chiedo scusa...'
'Hey...' mi chiama a bassa voce 'Sono certa che Shaomu riuscirà a ridarmi l'occhio ed a guarirmi. Quando torneremo indietro, vedrai. Si sistemerà tutto.'
Già... lo spero. Sentiamo dei passi, dico a Raven di stare dentro. Non credo sia Feg. No, é Gibbo. Non é proprio il momento 'Galen Malek! Ma cosa combini? Hai forse combinato un guaio così grosso? Tutte le squadre ti danno la caccia!' ride.
'C'é ben poco da ridere, Thornsteinn. Raven ha perso un occhio a causa di Dis.' gli dico con tono serio.
'Gli incidenti capitano, é il rischio del gioco, può accadere di tutto!' continua a ridere.
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: il Secondo Sogno #Wattys2021 [COMPLETA]
Fantastik#4 in MORTE 15/06/2020 #1 in LUPI MANNARI 8/07/2020 #1 in DARKNESS 29/05/2020 ~ 'La guerra non cambia mai.' SEQUEL DI "IL RE BIANCO". QUESTO È IL SECONDO LIBRO. Sono passati ben due anni da quando Hazel é partita. Ora é più matura ma sta ancora cer...