Abbiamo parlato del nostro piano, sembra tutto pronto. Prima di tutto: io, Celedor e Vee ci muoveremo insieme ai lupi che ci sostengono andando a viso scoperto contro la montagna dove Zimo risiede. Il Branco dell'Alba con Nanaki rimarrà nascosto nel bosco. In caso la diplomazia non dovesse funzionare, il che é molto probabile, loro verranno a darci supporto per l'imminente guerra. So come fare contro Grendel, so cosa fare contro Zimo. Ormai siamo pronti. Una volta che la guerra scoppierà ci faremo largo tra la folla ed andremo direttamente da Zimo. Il codardo si nasconderà appena si renderà conto che il suo artefatto non funzionerà. Io, Celedor e Sher andremo direttamente da lui. Quest'ultimo vuole venire con noi, dice che deve farlo per suo figlio. È normale, non posso negargli il dovere di salvare Feg.
Avanziamo insieme verso la montagna, Fenrir ed il suo branco stanno dietro di noi. Deve andare tutto bene, non avremo una seconda possibilità. Se esitiamo loro ne troveranno vantaggio. Sento però la determinazione dei miei compagni, soprattutto quella di Vee. Troppo a lungo queste terre hanno sofferto a causa del Dittatore, Vee ha sognato da tempo questo momento. Forse lui vuole finire questa storia anche più di me. Raggiungiamo i piedi della montagna, Zimo e Grendel ci guardano dall'alto. Credo sia giunto il momento di passare alla mia forma oscura. Ho dovuto mostrarla a Vee prima di partire, la sua reazione é stata... senza prezzo. Un'espressione che mi fa tutt'ora ridere.
'Hazel! Vee! E con voi moltissimi lupi pronti a sostenere la vostra causa! Ti vedo diversa, lupacchiotta. Hai per caso sistemato il pelo?' grida Zimo dalla sua sommità.
'Parla quanto vuoi, Zimo! Se non ti arrendi adesso non avrai più il fiato per parlare ancora!' gli grido in risposta.
Vee si fa avanti 'Zimo, arrenditi! È finita! Se ti arrendi volontariamente nessuno si farà del male. Libera Feg e Raksha, in cambio non ti verrà torto un pelo dalla coda!'
'Lasciare libera Raksha? Vorrei ma significherebbe sfrattare Grendel dal suo nuovo corpo. E lei adora questa nuova sistemazione. Non sei d'accordo, mia cara?' domanda guardando la sua alleata.
Grendel mi sorride, quella tizia mi dà sui nervi. 'Quindi tu rifiuti apertamente di finire questa cosa in modo pacifico?'
'Si, Hazel. Io voglio la guerra!' esclama Zimo.
Guardo Vee, lui alza le spalle 'Beh grazie per averci provato. Temo che dovremo dare il via al piano B.'
Sorrido, lancio un ululato per richiamare il Branco dell'Alba al completo. Lo sguardo di Zimo passa da fiducioso a preoccupato. Grendel non perde tempo ed inizia a sguinzagliare i suoi cloni mentre Zimo dà ordine ai suoi seguaci di attaccare. Si, tutto come avevo previsto. Celedor parte per primo, poi Sher ed io li seguo. La volpe ci apre la strada verso la montagna, momento perfetto poiché Grendel é troppo impegnata a clonarsi. Zimo scappa nella cava, noi lo inseguiamo. Questa volta tutto finirà qui!
Vee:
È un peccato che le trattative siano fallite. Non avremmo sparso sangue inutile. Per quanto mi riguarda non ucciderò nessuno, spero che lo facciano anche gli altri. Mi volto e... vedo Fenrir e Cynder che stanno letteralmente massacrando i cloni di Grendel. Non credo contino come "vite innocenti". Nanaki mi affianca, insieme ci occupiamo dei vari nemici. Sono veramente tanti, conosco molti tra i seguaci di Zimo. Erano tutti fedeli sostenitori di mia madre... erano. Cercano di fare del male a queste terre, ai lupi innocenti, a mio fratello, il che li rende egualmente responsabili. Non sappiamo se tra tutti questi cloni vi sia la vera Grendel, vorrei non uccidere la mia stessa madre. Sempre... se esista ancora. Tra la battaglia vediamo Fenrir che fissa gli occhi di un lupo sostenitore di Zimo.
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: il Secondo Sogno #Wattys2021 [COMPLETA]
Fantasi#4 in MORTE 15/06/2020 #1 in LUPI MANNARI 8/07/2020 #1 in DARKNESS 29/05/2020 ~ 'La guerra non cambia mai.' SEQUEL DI "IL RE BIANCO". QUESTO È IL SECONDO LIBRO. Sono passati ben due anni da quando Hazel é partita. Ora é più matura ma sta ancora cer...