Capitolo 20 (Miriam)

1.2K 13 0
                                    


Appena i ragazzi si tuffano in acqua passa Marko, credo di essere arrossita visto che Flavia si è girata verso di me. Devo ammettere che quando l'ho vista in braccio a Alexander ho provato gelosia, ma appena siamo uscite il pomeriggio ho notato che le mie supposizioni erano del tutto sbagliate, salutava tutti con gentilezza, non mancava di rispetto a nessuno. "C'è qualcosa che devi dirmi?" domanda, sapendo la già la risposta "Si ok mi piace ma non so né come dirlo a lui né come dirlo al mio tipo" sorride contenta di aver avuto subito la sua risposta. "Per cominciare devi dire a me da quanto ti piace" "Da circa due mesi, poco dopo essermi messa col mio ragazzo" "Ok allora io avrei un piano, di chi ti fidi di più togliendo tuo padre e tuo fratello?" "Di Richard" mi dice, "Ok, allora per il mio piano mi serve anche lui, puoi chiamarlo?" annuisco, prendo il cellulare e lo chiamo, cinque minuti dopo è qui.

"Buongiorno" "Ciao dacci pure del tu" dico. "Volevamo chiederti una cosa" "Certo dite pure" "A Miriam piace Marko e io ho un piano per lasciarli soli, ma mi sono slogata la caviglia e non posso muovermi, ordini del dottore" "Il fatto che ti piacesse Marko l'hanno capito anche i sassi, tranne Marko" dice lui rivolgendosi a me, "Solita storia" dice.

"Il mio piano è: gli chiedo se mi porta in un bar per fare colazione, questo bar sarà affollato, lui mi perde di vista quando poi vede te e ti chiede se mi hai vista, tu gli rispondi che si mi avevi vista, perché mi ero seduta al tuo stesso tavolo e che non vedendo più Marko avevo chiesto a Richard di portarmi a casa perché non mi sentivo molto bene. Lui si tranquillizzerà e poi magari ti chiamerà. Allora tu gli chiederai di stare con te visto che non avevi un bodyguard o quello che siete, poi questa te la studi tu ok? Allora starete insieme tutto il resto della giornata, vi piace?" "Sei un genio" dico mentre Richard si limita a annuire. "Bene dobbiamo solo scegliere un bar sempre affollato e il giorno in cui farlo" dice e io "Un bar in centro in quello ci vano sempre tutti visto che fanno delle brioche buonissime, però non so quando, tu quando sei libero?" chiedo a Richard, "Sempre, basta che dico che sono con una di voi e sono sempre libero, quando si tratta di voi dobbiamo lasciare subito il lavoro, e comunque è giusto siamo dei bodyguard" dice anche riferendosi a quello che ha detto Flavia prima, annuisce. "Bene il piano è pronto" esordisco io.

"Perfetto allora io vado ad avvisare tuo padre del fatto che domani mattina sarò con te" annuisco, "A me servirebbe il numero di Marko per poterlo chiamare per dirgli che domani vorrei fare colazione fuori, in quel bar dove fanno delle brioche buonissime, a proposito mi dici il nome del bar" "Berlin Icebar" ringrazia e poi salutiamo Richard che va ad Avvisare Francesco.

Le passo il numero di Marko e anche di Richard e di Joseph.

Chiama Marko

F – Ciao Marko sono Flavia –

M – Buongiorno mi dica –

F – Dammi del tu innanzitutto –

M – Ok –

F – Domani vorrei andare a fare colazione in un bar dove fanno le brioche buonissime –

M – Al Berlin Icebar? –

F – Si esatto, ti andrebbe di accompagnarmi? –

M – Certo, avviso Francesco e poi ti mando un messaggio di conferma –

Saluta e mette giù.

You're mineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora