Capitolo 37 (Flavia)

682 10 0
                                    


Ho appena finito di fare i compiti perché Alex ha finito la scuola a giugno, quando ha preso la laurea. "Io intanto vado giù a scaldarmi, poi quando sono pronta ti scrivo" dico attirando la sua attenzione a me, e non a quello che sto facendo, sto indossando le scarpette. "Quindi non farai un balletto come quello che ti ho vista fare, lo farai su quelle, e con quello addosso" dice parlando delle mie punte e del mio body con la gonna intercambiabile corta, il tutto rosa chiaro "Lo so sembro un confetto vestita così ma che ci posso fare" mi tolgo la gonna e mi giro per andare, "Oh dove pensi di andare vestita così?" domanda lui "Perché come sono vestita?" domando a mia volta, "Boh sei con tutto il culo di fuori, non so ti sembra normale? Ma che mutande indossi? Non si vede il segno, e da dietro non si vedono" ridomanda "Se proprio vuoi saperlo sono senza" dico per poi uscire e andare in sala da ballo.

Appena sono arrivata collego il cellulare alle casse e scelgo la canzone da mettere per il riscaldamento, inizio con qualche tendu, pliè, rond de jambe, per finire con qualche spaccata e qualche salto.

F – Ho finito, sei pronto, passami a prendere che non so dov'è –

MJ – Arrivo –

Mi ha risposto, attendo, per poco visto che dopo cinque minuti è qui "Ora per il balletto ti metti su la gonnella?" domanda e io annuisco, dopo poco siamo nella sala da musica, ci accordiamo su che balletto fare. "Sapresti suonarmi Giselle?" domando super emozionata, è uno dei miei balletti preferiti. "Hai lo spartito?" "No ma possiamo cercarlo, poi mentre io mi ripasso il balletto tu cerca un modo per averlo, va bene?" "Si basta trovarlo su Google e poi dopo lo stampo. Prima te lo faccio sentire, se è quello lo stampo e poi mentre balli, io lo suono" annuisco e mi ripasso il balletto, cercando un mio video sul cellulare, visto che l'ho imparato e per non scordarmelo mai mi sono filmata. Dopo circa un'ora siamo entrambi pronti, è stato difficile trovare uno spartito per il pianoforte, ma ce l'abbiamo fatta.

Lo facciamo tre o quattro volte. "Questa deve essere la bella" dico poco prima di fare per la quinta volta. "Ragazzi, posso filmarvi?" domanda Miriam dal silenzio, facendomi prendere un infarto, "Si ma la prossima volta avvisa quando arrivi, se fossi stata sulle punte mi sarei slogata un'altra volta la caviglia" dico con calma per non farla sentire in colpa, "Lo farò promesso" la ringrazio, si mette davanti a noi e filma.

Parte la canzone e come sempre io mi emoziono, mi nasce un sorriso sul volto che non riesco a rimuovere. Faccio tutti i passi, dal più semplice al più complesso, per poi terminare con tutti quei giri e con l'inchino. Ogni volta sempre la solita emozione, felicità e soddisfazione. Quando Alex termina con la musica, io mi giro verso di lui, e senza parlare capisce che sono contenta, stavolta è andato tutto benissimo, nessun errore.

"Siete così belli, e bravi" "Grazie, lo dico per entrambi, falle riprendere fiato" risponde anche per me Alex. "Siete stati bravissimi, ora vado a far vedere il balletto alla mamma e al papà" dice tutta euforica, per poi andare via lasciandoci da soli.

"Io vado a farmi una doccia" dico "E non mi inviti?" "Cos'è una festa? No che non lo faccio" dico andandomene. Quando arrivo in camera mi fiondo in bagno e filo sotto alla doccia, con le canzoni di Fast & Furious.

Legenda:

MJ= Meine Junge (Il mio ragazzo in tedesco, è come Flavia ha salvato Alex)

You're mineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora