Oggi venerdì 10 giugno 2023 finisce la scuola. Aspetto con ansia l'uscita delle pagelle per sapere se sarò promossa.
Preparo lo zaino velocemente visto che devo prendere il treno per tornare a casa. A differenza degli altri sabati che veniva mio padre a prendermi, saluto la prof di psicologia, le auguro buone vacanze e vado.
Arrivo alla stazione con i miei soliti 10 minuti di anticipo, e visto che il treno è già lì, salgo prendo posto e attento la sua partenza.
Arrivata a casa, apro il cancellino e la porta di casa. Entro e sento una voce nuova, pensando fosse il tecnico del condizionatore visto che fa capricci e non rinfresca bene, saluto, ma senza risposta e mi insospettisco. Vado in bagno per togliere le scarpe. Mi dirigo in cucina per vedere cosa ha fatto mia mamma da mangiare per oggi. Ma appena arrivo sento un'aria strana.
La voce era: di un uomo sulla 40ntina, alto, ben vestito con smoking nero e cravatta verde scuro; ma c'è altra gente: un ragazzo che avrà al massimo 17 anni anche lui vestito di nero e verde ma, con lo stile più da ragazzo, con jeans neri e una t-shirt verde scuro; e 3 omoni che sembrano degli armadi, alti, coi muscoli che si intravedono attraverso la maglietta nera che indossano, loro a differenza degli atri due, sono in piedi.
Mi stanno guardando in modi completamente diversi. L'uomo elegante con superiorità, ma chi si crede di essere; il ragazzo mi sta squadrando come se fosse un leone e io la sua preda preferita ma irraggiungibile; i 3 uomini come un cucciolo da difendere ma ci rendiamo conto io un cucciolo
Mi presento io visto che loro non hanno il coraggio di parlare: "Piacere Flavia Moore, voi sareste?" dico allungano la mano in un punto non preciso;
Il primo a rispondere stringendomi la mano è il signor <<io sono il migliore>>: "Piacere Francesco Sinclair, questo è mio figlio Al..." non riesce a finir di dire lui il nome che il ragazzo lo precede, "Piacere Alexander Sinclair" dice mentre mi fa il baciamano e il padre alza gli occhi, dio mio ma in che era siamo? I tre omoni non si presentano, io li guardo male e penso che Alexander se ne sia accorto perché cerca di nascondere il sorriso che gli è nato sul viso, senza riuscirci.
Detto questo mi giro verso la cucina e comincio a farmi la pasta. Una volta finito mi metto a tavola null'unico posto libro che c'è. E comincio a mangiare sotto lo sguardo incredulo di tutti, come se dovessi vergognarmi di mangiare.
Non appena ho finito di mangiare riprendono a parlare: "Noi siamo disposti a chiudere un occhio su quello che non avete fatto a patto che voi ci deste vostra figlia come sposa per mio figlio" dice Francesco. All'udir di quelle parole scoppio in una sonora risata che fa girare tutti loro verso di me. "State scherzando spero, cos'è i miei non riescono a pagare qualcosa a un Boss Mafioso e quindi viene venduta la figlia, ma stiamo scherzando? Cos'è una scena di un libro sulla storia d'amore tra un mafioso e una ragazza, oddio tiratemi un pizzicotto" e riprendo a ridere, notando però, di essere l'unica a farlo: "State scherzando vero?" chiedo più seriamente e anche lì restano muti con sguardi seri. Guardo i miei e vado di sopra con lo zaino, lo appoggio sul letto tirando fuori tutte le mie cose. Mi riprendo un attimo e scendo.
Mentre sono sulle scale sento che stanno trattando, decido di sedermi sul primo gradino nascosto dalla loro vista. Sento dire "10.000€" allora lì non ci vedo più scendo gli ultimi gradini che mi rimanevano per arrivare al piano e mi faccio vedere: "10.000€, solo, vi pare normale che valgo così poco? minimo mezzo milione e lì iniziamo a ragionare. C'è ma vedi tu questi" prendo una bottiglia d'acqua e me ne ritorno su, sotto lo sguardo sbalordito di tutti.
Una volta in cameretta inizio a cambiarmi. Sento la porta aprirsi e mi giro per vedere chi fosse rimanendo in reggiseno nero e pantaloni del medesimo colore.
PS. non è vero che da me la scuola termina il 10 ma visto che la mia idea era di farla uscire quando c'è psicologia ho trovato il primo giorno disponibile per poter argomentare meglio la storia, mi sono basata sui miei orari scolastici così da parlare solo di cose che so senza sparare a caso
STAI LEGGENDO
You're mine
RomanceE se lei una semplice liceale che conosce il figlio di un mafioso a casa sua, perché i suoi genitori non sono riusciti a pagare una cosa misteriosa. E viene venduta per riuscire a pagarla e fatta sposare con questo ragazzo del tutto a lei sconosciut...