Capitolo 32 (Flavia)

870 14 0
                                    


~7 mesi dopo~

Oggi è il mio compleanno, mercoledì 22 maggio del 2024, sono le 12:00 e io per oggi ho finito scuola, esco e difronte a scuola vedo un suv nero, sembra uno di quelli che ha Alexander in Germania, vado lì vicino perché poi avrei dovuto svoltare a destra per andare in stazione dopo altre tre vie.

"Non si saluta?" chiede uno al che io vado avanti pensando non stesse parlando con me, "Flavia non saluti la tua cara cognatina?" al che sentendo il mio nome mi giro e vedo Miriam affianco a Marko, "Si stiamo insieme e questo solo grazie a te" mi dice e io vado subito a abbracciarla. "Auguri" "Buon compleanno Flavia" mi dicono entrambi "Grazie" "Sali che ti portiamo dagli altri" mi dice e così faccio, è tanto che non li vedo.

"Cosa fai?" mi domanda quando mi vedo con il diario aperto "Guardo che compiti ho per domani, solo tedesco" "Ottimo almeno ti aiutiamo e li finisci prima" "Dio vi ringrazio" dico e mi avvicino a lei e le lascio un bacio sulla guancia "Ah e comunque, привет" dico salutando Marko che ancora non lo avevo fatto.

Dopo 15 minuti di viaggio siamo arrivati dagli altri, appena scendo dalla macchina saluto subito Vivian, "Tesoro lascia pure lo zaino in macchina, dopo ti riaccompagnammo noi" annuisco e lo faccio. "Ciao" dico alzando la mano verso Francesco che invece mi attira verso di lui con un abbraccio "Non farti mai problemi, abbracciami quando vuoi" mi sussurra all'orecchio "Ok va bene" gli rispondo. "Ciao Christian, posso abbracciare anche te?" "Ovvio" mi dice e ci abbracciamo, poi saluto anche Richard e uno nuovo che non avevo mai visto, scopro essere Matteo Bagnone, il nuovo Bodyguard. "Scusate ma non vedo Alexander" "È già là che ci aspetta" mi dice Miriam, "Là dove?" domando curiosa, "Lo scoprirai presto" mi dicono le due signore Sinclair prima di spingermi verso il suv da dove sono appena scesa.

"Tieni, mettili" mi dice Miriam passandomi due scatole, una ha dentro un vestito verde smeraldo primaverile con la gonna lunga, e l'altra scatola contenente delle scarpe nere col tacco e un fiocco fatto di brillantini bianchi.

Mi cambio con l'aiuto di Miriam che è rimasta apposta nei sedili dietro mentre a guidare c'è Vivian. Alla radio parte Furiosa di Anitta "Alza il volume per favore" dico e Vivian mi accontento, io mi metto a cantare, "È una delle mie canzoni preferite" dico, "Una delle?" mi chiede Miriam "Si l'altra è Mala di Jarina De Marco, l'ho ascoltata alla cassa quando ero da voi, ci ho fatto un balletto sopra, coi tacchi. Poi se vuoi te lo insegno" "Si grazie" mi risponde Miriam "Mi chiudi tu i nastrini? Io non so farlo grazie" dico rivolgendomi a Miriam che nel frattempo parlava con la mamma.

Dopo quasi un'ora, abbiamo fatto in tempo anche a truccarmi, arriviamo a Milano, perché a Milano? Non lo so neanche io. Mi conducono in una strada solamente pedonale in questo ristorante bellissimo, che scopro essere La Rinascente, da qui si vede tutto il Duomo, "È bellissimo" "Tu di più" sento dire e mi giro, c'è Alexander dietro di me con una rosa nera tra le mani, "È la mia preferita, queste sono bellissime" annuisce, mi guardo intorno, oltre a noi non c'è nessuno. "Ma sono già andati via tutti?" chiedo "No piccola, è tutto per noi" al che spalanco la bocca. "Tutta per noi?" chiedo per essere sicura. "Si signorina" questa frase l'ha detta una persona nuova, mi ricompongo subito, Christian ridacchia. "Flavia ti presento i miei genitori" dice molto serio "Piacere Flavia Moore" dico alzando la mano per presentarmi, "Antonio McKey, e questa è mia moglie Rosa" dice presentando sia sé stesso che la moglie, quest'ultima alza la mano per stringere la mia, "Molto educata" dico visto che il marito non l'ha fatto. Alexander mi tira indietro per baciarmi a fior di labbra. "Dopo dobbiamo parlare, ma ora mangiamo" mi dice e i miei occhi si illuminano. "Prego festeggiata" mi dice Francesco tirando indietro la sedia a capotavola; "Non ti preoccupare Francesco siediti pure tu lì, io preferisco stare sul lato lungo" dico e mi accomodo vicino a Miriam a due posti di distanza da Francesco.

You're mineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora