42. dopo mesi di silenzio

704 23 8
                                    

Chiara

L'imponente torre del Big Ben mi compare davanti agli occhi e per quanto sia diventata una visuale quasi quotidiana non c'è volta in cui non mi stupisco per la sua grandezza e per la sua maestosità. Sono trascorsi quasi tre mesi dal mio arrivo a Londra ed io ancora la guardo con gli occhi di una turista che è appena arrivata.

In questi mesi Londra mi ha regalato tante nuove belle esperienze e prima fra tutte la bella amicizia che ho stretto con  Lorenzo e Vittoria, i due ragazzi che ho conosciuto durante il corso di lingua e letteratura inglese  e che sono diventati in poco tempo i miei compagni in questa avventura, accompagnandomi per le vie di questa città così caotica e dispersiva e facendomi da guida.

Sembra ieri quando sono arrivata, spaventata dalla nuova realtà in cui mi ero catapultata e dalla mancanza della mia Roma, quando in realtà metà del mio soggiorno è già voltato via ed io non me ne sono neanche accorta. Ovviamente sento ancora la nostalgia di casa, non c'è giorno in cui non chiami mia madre o mia zia e non c'è serata in cui non mandi un messaggio alla mia migliore amica per raccontarle tutte le avventure della giornata appena trascorsa quando torno a casa tardi, altrimenti mi chiudo in camera e passiamo ore al telefono quelle (poche) volte in cui i nostro fusi coincidono, più o meno.

In questi tre mesi non ho mai ricevuto un messaggio da parte di Niccolò, né tantomeno sono stata io a scrivergli. Ho deciso di mettere quella parte del mio cervello, e del mio cuore, in stand-by per vivermi al meglio questa esperienza senza essere divorata dai pensieri e dai ricordi. Sono arrivata alla conclusione che di questa storia ne discuteremo solo una volta che io sarò tornata a Roma, faccia a faccia ed una volta per tutte, anche se penso ormai che le conclusioni siano ben più che evidenti ad entrambi.

«A che pensi?» mi risveglio dal mio stato di trance grazie alla mano di Vittoria che si agita davanti ai miei occhi, facendomi fare un salto dovuto al piccolo spavento.

Mi volto immediatamente nella sua direzione, incontrando i suoi capelli marroni riparati da un cappello di lana e il suo viso rosso a causa del freddo. «Niente di importante, andiamo?» rispondo io, facendo uscire del fumo dalla mia bocca. Dire che il clima di Londra è gelido è decisamente riduttivo, non penso di aver mai patito tanto freddo nella mia vita come quello di questi giorni.

Ma nonostante le temperatura drasticamente basse, il fascino di questa città rimane ineguagliabile.

La mia amica annuisce e insieme ci dirigiamo verso l'università, dove Lorenzo ci sta aspettando all'ingresso alquanto spazientito.

«Ma dove eravate finite?» ci domanda quasi innervosito, e senza nemmeno darci il tempo di formulare una risposta ci dà le spalle per entrare all'interno dell'università e raggiungere a passo spedito l'aula dove questa mattina si terrà il corso di lingua e letteratura inglese, essendo mercoledì abbiamo le prime ore in comune.

Io e Vittoria, appena dietro di lui ci lanciamo uno sguardo cercando di trattenere una risata. Ieri sera Alexa è rimasta a dormire dal suo fidanzato e così ne ho approfittato per invitare Vittoria a dormire da me per trascorrere una serata tra ragazze mangiando cibo scadente e guardando un film a cui nessuna delle due ha prestato più di tanta attenzione in quanto entrambe troppo prese dalla sezione di gossip che avevamo aperto.

Avevo raccontato a Vittoria di Niccolò, così come lei aveva raccontato a me delle sue vicende amorose che si era lasciata a Firenze ormai da due anni, dato che voleva venire a vivere a Londra da perfetta single perché altrimenti avrebbe dovuto persi dei limiti che gli sarebbero stati alquanto stretti. Aveva lasciato il suo ragazzo dopo tre anni di fidanzamento, il progetto di trasferirsi a Londra era stato solo la goccia che aveva fatto traboccare il vaso dato che le cose tra loro non andavano bene già da un po' e che aveva preso più volte in considerazione l'idea di porre fine alla loro relazione.

dove il cielo si muove se lo guardi attentamenteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora